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[NC] Cigolio e rumori sospensioni a freddo
#1
Salve ragazzi.
ho provato a cercare nel forum, ma nulla si adatta.....
spero di non fare una ca..ata a scrivere questo post.
breve riassunto, ho preso la mia NC a giugno 2016, era quasi perfetta, meno di 50.000km, ho fatto subito tagliando completo, pulito per bene gli scoli, sostituito gli ammortizzatori anteriori che erano scoppiati, la sonda lambda anteriore ( luce motore e gas a 3.8 invece che 0.2), ho montato kit xeno anabbaglianti, posizioni a led ed abbaglianti alogeni ultra blue, ho sostituìto L'autoradio di serie con un clarion nx504.
ora da qualche settimana, come è scesa un po' la temperatura, come inizio a muovermi sento dei fastidiosi cigolii quando salgo sui rallentatori stradali o prendo delle buche o viaggio su fondo non proprio regolare.
Non credo di aver già rotto gli ammortizzatori, secondo me è più qualcosa legato al "freddo", tenendo conto che intendo 10-12 gradi, non sottozero ...
qualche giorno fa invece, dopo aver fatto non più di 20 metri su una strada bianca brecciata, ho sentito rumori di ferraglia provenire da sotto l'auto, mi sono sdraiato sotto ma non ho visto nulla di strano, ho pensato che forse qualche sassolino fosse finito tra dischi e copridischi, ho fatto un po' di strada lentamente, sterzato dx-sx, frenato leggermente e poi piano piano tutto sparito!

che ne pensate?
Grazzzie
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#2
Per quanto riguarda i cigolii "a freddo" prova a lubrificare i bushing del gruppo sospensioni, a partire da quelli delle antirollio per poi a passare - se il fenomeno non migliora - a quelli delle sospensioni vere e proprie.

Una bomboletta di grasso siliconico con tubicino sottile fa miracoli Thumbup
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#3
Secondo me sono solo le boccole in gomma delle barre antirollio... basta smontarle, lubrificarle con del grasso e rimontarle.

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
NC 2.0 - 3rd Limited Edition 1847/3500  - Velocity Red
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#4
Molto probabilmente come dicono i colleghi si tratta di questo:
http://www.mx5italia.com/content.php?58-...teriori-NC

Io l'avevo fatto sulle boccole originali ed era servito.
Se le trovi usurate valuta l'acquisto di powerflex o similari.
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#5
Grazie ragazzi.
ieri sera ho ordinato su Amazon i cavalletti, il crick idraulico e la chave dyna.
180€ in tutto, tanto serviranno sempre.
appena effettuo l'intervento vi aggiorno.
:giggle:
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#6
Frankie Ha scritto:Molto probabilmente come dicono i colleghi si tratta di questo:
http://www.mx5italia.com/content.php?58-...teriori-NC

Io l'avevo fatto sulle boccole originali ed era servito.
Se le trovi usurate valuta l'acquisto di powerflex o similari.

Ma secondo voi questi bushing li posso ricomprare?
Dove consigliereste?

Grazie!
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#7
potrebbero essere questi?
http://www.autoparti.it/moog/72606
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#8
che ne pensate di questi dispositivi?
http://www.autoparti.it/eibach/1932061
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#9
Secondo me basta lubrificarli. Infondo sono in gomma dura, non dovrebbero rovinarsi,
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#10
I bushing vanno sempre lubrificati? Alcuni non devono lavorare a torsione?
--------------
- GAZ - REMUS + terminali "ad hoc" - 225/45 R17 su Rota Grid 17x9 ET42 Chameleon - K&N - Barre anti-rollio RACING BEAT - Tubi Freno Treccia


In cerca di
- Collettori scat - Varie ed eventuali
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