This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Caffè americano - consigli
#21
Per come la vediamo noi ... caffè non troppo tostato (in Italia praticamente lo carbonizzano) e macinato abbastanza grosso.
La marca? Non saprei, dipende da cosa trovi (l'ideale è un parlare con una torrefazione). Noi compriamo Meinl quando andiamo in Sudtirolo/Tirolo.
Big Grin
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
#22
Alessandro Ha scritto:A questo punto meglio il caffè americano...

Degustibus, io me le farei via flebo. Pure la scatola in cartone, già che ci sono.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#23
Fletch Ha scritto:Degustibus, io me le farei via flebo. Pure la scatola in cartone, già che ci sono.
Siamo in due ;P
  Cita messaggio
#24
Ma sentire un fornitore e mettere in ufficio una macchinetta con la chiavetta come in tutte le aziende?! ci sono anche piccole
  Cita messaggio
#25
La vita è troppo breve per bere quella fanghiglia bollente. Il caffè è caffè. Lascia sta schifezza alle capre obese....

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#26
Fletch Ha scritto:Degustibus, io me le farei via flebo. Pure la scatola in cartone, già che ci sono.

:haha::haha::haha:
  Cita messaggio
#27
Omer anche io sono patito americanista sul caffè.
Ci ho rinunciato solo perchè il bollitore è l'ennesimo amenicolo in più in cucina e l'abbiamo voluto eliminire.
Detto questo che non c'entra niente la grossa differenza con l' italica miscela è che quella americana ha una tostatura molto più leggera.
Per questo per avere piena soddisfazione dovresti procurarti una fornitura oltre oceano o in uno starbucks oltre confine (chiudendo un occhio sui prezzi).
Il caffè etichettato come americano che si trova all' esselunga o al carrefour non mi ha entusiasmato.

Ciao.
  Cita messaggio
#28
Io sinceramente lo uso da anni. Prova tranquillamente tutte le miscela anche per moka (tenendo presente I consigli sopra) e ricordati che il filtro deve essere delle dimensioni giuste. Ipotizzo 4.
Lavazza dovrebbe avere qualcosa di specifico, Illy di sicuro:
https://www.amazon.co.uk/gp/aw/d/B003R7J...fee+ground
--------------
- GAZ - REMUS + terminali "ad hoc" - 225/45 R17 su Rota Grid 17x9 ET42 Chameleon - K&N - Barre anti-rollio RACING BEAT - Tubi Freno Treccia


In cerca di
- Collettori scat - Varie ed eventuali
  Cita messaggio
#29
Giusto per avere un idea:
http://mycialda.com/tipi-di-tostatura-del-caffe/
--------------
- GAZ - REMUS + terminali "ad hoc" - 225/45 R17 su Rota Grid 17x9 ET42 Chameleon - K&N - Barre anti-rollio RACING BEAT - Tubi Freno Treccia


In cerca di
- Collettori scat - Varie ed eventuali
  Cita messaggio
#30
McWhite Ha scritto:... e ricordati che il filtro deve essere delle dimensioni giuste. Ipotizzo 4.

Ma a fungo o a cono?
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consigli modem/router per FTTH TIM rlmicrosa 2 1,810 06-05-2020, 06:31
Ultimo messaggio: rlmicrosa
  AAA Cercasi consigli per vacanze in Florida! Number34 7 4,236 20-06-2018, 09:39
Ultimo messaggio: M-Power
  Consigli per gli acquisti maschep84 3 2,574 08-09-2016, 19:38
Ultimo messaggio: maschep84
  Cerco consigli per colore TAVOLINO :) alluminio 16 3,861 09-09-2014, 19:18
Ultimo messaggio: Gagio
  Parliamo di caffè a casa. No Moka! Fabiolous 16 5,191 25-08-2014, 19:15
Ultimo messaggio: Jeega
  viaggetto in Toscana, consigli Antonio 57 7,945 19-08-2014, 17:56
Ultimo messaggio: Stex
  Soundbar e home theatre - consigli e opinioni Miller 38 7,413 07-01-2014, 23:06
Ultimo messaggio: essebibi
  Consigli tour Sicilia SANCES70 25 4,909 13-05-2013, 09:13
Ultimo messaggio: SANCES70
  Cellulare (android?) >100€. Cerco consigli per orientare l'acquisto Bulz 24 5,668 21-12-2012, 08:52
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  Scaldabagno elettrico morto, si cercano consigli per elettrodomestico sostitutivo. Bulz 11 4,844 23-08-2012, 00:47
Ultimo messaggio: Mandrake



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)