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come migliorare la luminosità degli anabbaglianti
#1
La mia mx-5 ha due difetti comuni a tante mx-5, d'estate si scalda come un forno e d'inverno appena le giornate si accorciano e iniziano le pioggie i fari non illuminano niente, come se avessi 2 lumini del cimitero o poco più, nulla a che vedere con una qualsiasi utilitaria di qualche anno più recente. La cosa soprattutto con la pioggia diventa molto pericolosa perchè sembra di guidare al buio. ho individuato 3 possibili cause al mio problema: 1) le lampade emettono un fascio di luce insufficente, 2) il policarbonato dei miei fari è leggermente ingiallito, 3) il mio parabrezza ha tanti piccoli graffi che riducono la visibilità. risolvere il punto 2 e 3 è anti economico e probabilmente anche non risolutivo, riguardo il punto 1 invece quest'estate ho sostituito le lampade con 2 osram nuove ma non è cambiato nulla. L'unica soluzione comprovata e definiva è quella di istallare un kit xenon, tutti sappiamo che illegale, fuori legge, non omologabile ecc ecc, ma il fascio di luce raddoppia o in alcuni casi triplica e sicuramente il problema si riduce o risolve completamente. Dopo avervi asciugato per benino vengo hai fatti, in tutti i siti internet di e-commerce ci sono kit che vanno da 15€ a 150€, dopo essermi documentato un pò sono giunto alla conclusione che il livello medio di questi kit è bassissimo anche spendendo oltre 100€, ad esempio molti possessori di Giulietta dopo aver istallato un kit di un noto sito italiano hanno riscontrato interferenze con il blue&me e di questi esempi ne potrei fare tanti altri. la mia domanda è:" qualcuno ha mai istallato un impianto completo proveniente da un altra vettura dotata di fari HID dalla casa madre? grazie a tutti per l'attenzione
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#2
vai di bluevision (philips), legali e con la giusta temp. di colore, oppure...in un altra discussione, si parlava di Led su NB, consumano pochissimo...si montano in un attimo ma nessuno ha ancora testato la "durata"...

I 20kV degli xenon qualche problema di interferenza possono darlo, ma più su vetture moderne con n centraline sparse qui e li...su NB non credo diano rogne.
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



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#3
Su nb vai sereno di xeno. Purtroppo non sono legali. Ma di sera mi hanno salvato tante volte

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#4
al solito...l'importante è scegliere una gradazione di colore (5000k?) decente...
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#5
v3rsus Ha scritto:al solito...l'importante è scegliere una gradazione di colore (5000k?) decente...
Si. Anche 4300k è buono.

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#6
effeffe Ha scritto:Si. Anche 4300k è buono.

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si, intendevo max 5000k....I fullled della ND sono sui 6000 ed oltre...Ma sono di serie (anche se ci ho messo un po' ad abituarmi all'azzurro molto intenso, li avrei preferiti un filino più bianchi).
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#7
Come ti trovi la notte a guidare? Finalmente abbiamo una mx5 che esce guidabile di notte?

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#8
v3rsus Ha scritto:vai di bluevision (philips), legali e con la giusta temp. di colore, oppure...in un altra discussione, si parlava di Led su NB, consumano pochissimo...si montano in un attimo ma nessuno ha ancora testato la "durata"...

I 20kV degli xenon qualche problema di interferenza possono darlo, ma più su vetture moderne con n centraline sparse qui e li...su NB non credo diano rogne.
i bluevision hanno una temperatura colore diversa dai tradizionali alogeni, ma paradossalmente una luminosità inferiore, questa cosa non me la sono inventata io, ma più volte testa dalla più famose testate giornalistiche europee e non e anche da enti come il Tcs (svizzero) e simili. Anche se l'Nb non ha tanti accessori tecnologici, ha comunque tanti sensori elettrici che gestiscono il motore e quando si tratta di interferenze non possiamo sapere quale sensore può essere disturbato da un segnale appunto a 20Kv. Poi la mia nb non aveva le chiusure centralizzate e per colmare questo handicap, ho si istallato gli attuatori oem ma ho un ricevente aftermarket, poi volevo i sensori di parcheggio e ho istallato un kit Eps senza fori che usa una banda metallica all'interno del paraurti come sensore, poi ho una wideband della plx, una megasquirt con modulo ms3x, e probabilmente qualche altra centralina che ho dimenticato.
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#9
Ho notato anche io questo difetto, soprattutto perché ne venivo da un auto con bixeno che illuminava a giorno in qualsiasi condizione. Ho risolto lucidando i fari con un kit apposito e montando un kit xenon da 4300k, non ho mai avuto problemi ne con le fdo ne al collaudo Wink
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#10
skystar2 Ha scritto:i bluevision hanno una temperatura colore diversa dai tradizionali alogeni, ma paradossalmente una luminosità inferiore, questa cosa non me la sono inventata io, ma più volte testa dalla più famose testate giornalistiche europee e non e anche da enti come il Tcs (svizzero) e simili. Anche se l'Nb non ha tanti accessori tecnologici, ha comunque tanti sensori elettrici che gestiscono il motore e quando si tratta di interferenze non possiamo sapere quale sensore può essere disturbato da un segnale appunto a 20Kv. Poi la mia nb non aveva le chiusure centralizzate e per colmare questo handicap, ho si istallato gli attuatori oem ma ho un ricevente aftermarket, poi volevo i sensori di parcheggio e ho istallato un kit Eps senza fori che usa una banda metallica all'interno del paraurti come sensore, poi ho una wideband della plx, una megasquirt con modulo ms3x, e probabilmente qualche altra centralina che ho dimenticato.

guarda...se vuoi parlare di lampadine automotive in maniera tecnica scrivimi pure in pm...philips e osram non sono marche cinesi da due lire, dai uno sguardo ai datasheet e poi ne parliamo tecnicamente Wink.

Ultimamente sono molto buone anche le white vision (nuove), ma oramai da 15 anni ho sempre montato bluevision, e la differenza con le alogene longlife da 2€ è palese Wink.
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