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Lampade H4 a led compatte, ci sono novità?
#1
Esistono versioni da 1500-1800 Lumen senza ingombrante dissipatore posteriore?
E come adattare la cuffia di gomma che copre il posteriore della parabola a quelle col dissipatore?
Grazie!:hi_:
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#2
Io, sù un altra mia auto, ho montato queste:
https://www.xenovision.it/kit-led-h4-p-1449.html

e queste:
https://www.xenovision.it/tappo-coprifar...-2370.html

A parte qualche lieve e specifico problemino di montaggio (ma ripeto NON sù una MX5) risolto in pochi attimi con un "dremel", per il resto (efficacia illuminazione / facilità di montaggio) sono soddisfattissimo.
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#3
Di quel tipo ovvero molto ingombranti sul retro ce ne sono di molto più economiche, ad esempio--->> https://www.amazon.it/gp/product/B01LER2...YU8Q86IWQL
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#4
La descrizione è invitante:

"Tecnologia Arc-Beam per garantire una perfetta fascio senza qualsiasi scuro macchie o nebbia luce"
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

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#5
Io non sono un espertone, ma.....:

A ) Come si fà a giudicare le dimensioni da delle foto? Sul sito della "Xenovision" ci sono le misure e le "lamelle di raffreddamento" sono ripiegabili
B ) Il "discorso" dietro le luci a LED come upgrade sù un faro "normale" (non previsto per lampade a LED) è il "punto focale", chè fà la profonda differenza tra.....avere un fascio luminoso utile o avere un faro pieno di luce, ma.....poco o nulla,di utile, sulla strada.
D ) Ogni tanto un pò di sano "campanilismo".....

Magari quelle da voi postate sono ottime; Io ho fatto un'altra scelta è sono soddisfatto, dal punto di vista pratico, di averla fatta. Wink
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#6
FICHI Ha scritto:Io non sono un espertone, ma.....:

Io esperienza ne ho meno di zero ma considerando quanto scritto:

FICHI Ha scritto:B ) Il "discorso" dietro le luci a LED come upgrade sù un faro "normale" (non previsto per lampade a LED) è il "punto focale", chè fà la profonda differenza tra.....avere un fascio luminoso utile o avere un faro pieno di luce, ma.....poco o nulla,di utile, sulla strada.

avere i led nell'esatto punto dove ci sarebbero le incandescenze non potrebbe essere una soluzione valida? http://www.braracing.it/wp-content/uploa...ilips2.pdf
La ND non esiste.
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#7
Fletch Ha scritto:avere i led nell'esatto punto dove ci sarebbero le incandescenze non potrebbe essere una soluzione valida? http://www.braracing.it/wp-content/uploa...ilips2.pdf

Certo; è l'unica soluzione.
Ed io l'ho trovata dove le ho acquistate e vista la domanda dell'utente ho riportato (e motivato) la mia esperienza; voi...."fate vobis" Wink
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#8
Mea culpa, ho aperto il link ma mi era sfuggito il bottone "mostra descrizione lunga".
La ND non esiste.
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#9
Gagio Ha scritto:La descrizione è invitante:

"Tecnologia Arc-Beam per garantire una perfetta fascio senza qualsiasi scuro macchie o nebbia luce"

Appunto con le geometrie dell'ottica a punto basterebbe un consumo sotto i 20W per lampadina per avere un flusso luminoso vicino ai 2000 LM. Non capisco la necessità di tutti quei LM (3600 a lampada!). Una lampadina standard non è sui 1200LM?
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#10
Infatti.

Sul link delle lampade italiane, ci sono parecchi....dettagli interessanti sù questo argomento.
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