Buon giorni a tutti voi,
pensavo di sostituire il volano con la versione StreeLite (13 pounds) proposta da I.L.Motorsport per la mia FL2001.
domanda: ne vale la pena? (credo propio di si) e sopratutto, l'articolo nella sessione tecnica è buono anche per la mia versione?
Di traverso :chessygrin:
Edoardo Cristallo
FL 1.8 blue strippata
Monster S2R strippata
MV Agusta 150GT 1961 ovviamente strippata
yes, ma hai già fatto l'assetto?
Location: San Pietro Vernotico
Regione/Stato: Puglia
Modello:
ma per sostituire il volano bastano solo 13 pound????
oppure ho capito male?
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
col volano alleggerito cosa cambia?
Audi A1 1,4T STronik
EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY
Sodalizio Triveneto MX5
Location: Genova
Regione/Stato: Liguria
Modello:
il motore prende giri molto più velocemente...
io ho montato il Fidanza e mi trovo benissimo!!!
MX-5 NA 115cv Crystal White
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Gli altri mezzi:
Toyota 4Runer - Suzuki SJ 413
Honda XR 650R SM - Honda XR 250R - Honda XL 350R - Cagiva Elefant 750 - Beta TR-34 - Beta TR-35
Moto Guzzi V65SP - Moto Guzzi V50C - Moto Morini 3 1/2 - Yamaha SR 250
Stefano80 Ha scritto:il motore prende giri molto più velocemente...
io ho montato il Fidanza e mi trovo benissimo!!!
Il che significa uno 0-100 in meno tempo e un aumento di coppia...
che si traduce in drift più facile... :chessygrin:
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Luca Ha scritto:Stefano80 Ha scritto:il motore prende giri molto più velocemente...
io ho montato il Fidanza e mi trovo benissimo!!!
Il che significa uno 0-100 in meno tempo e un aumento di coppia... che si traduce in drift più facile... :chessygrin:
Mi sa proprio di no. Sullo 0-100 può pure essere, sull'aumento di coppia dubito fortissimamente
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
il Mamo Ha scritto:Luca Ha scritto:Stefano80 Ha scritto:il motore prende giri molto più velocemente...
io ho montato il Fidanza e mi trovo benissimo!!!
Il che significa uno 0-100 in meno tempo e un aumento di coppia... che si traduce in drift più facile... :chessygrin:
Mi sa proprio di no. Sullo 0-100 può pure essere, sull'aumento di coppia dubito fortissimamente
Se sale di giri più velocemente lo 0-100 lo abbassa di sicuro non è che gira a vuoto il motore...la coppia potrebbe salire perchè diminuisci l'inerzia delle parti mobili o non sospese...
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Modello:
la coppia resta invariata...
hai minor inerzia nelle accelerazioni e nelle decelerazioni (senza schiacciare la frizione ovviamente)
in accelerazione hai gli stessi vantaggi di un alleggerimento della vettura pari al peso tolto dal volano * i rapporti della trasmissione..
e infine è più "leggera" da inserire in curva per il minor effetto giroscopico..
non ensavo si potesse sentire.. invece la differenza c'è..
comunque i benefici maggiori sono in accelerazione.. se poi hai lo scarico libero (io ho il finto cat)
la lancetta del contagiri schizza su come quella di una moto :-)
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