si ma ragazzi per far funzionare il carter secco come dite voi (incremento di potenza) il motore deve nascerci, con basamento superiore e sottobasamento inferiore fatti apposta per minimizzare il volume della zona del manovellismo e creare e mantenere più facilmente la depressione! se togliete la coppa e ci mettete un tappo non serve un granché...
Teniamo conto che già di serie il basamento lavora in (leggera) depressione, altrimenti le fasce funzionano male o non funzionano proprio.
@alex: non sono affatto d'accordo sulla concezione del carter secco.
Il principale vantaggio è sulla dinamica del veicolo, dovuto al sensibile abbassamento del baricentro del motore, che è una bella massa! In seconda analisi si hanno molti meno problemi di lubrificazione dovuti alle violente accelerazioni longitudinali/laterali/combinate che si verificano in pista. Alla fine di tutto ciò se si riesce a tirar fuori anche qualche cv tantomeglio...
Teniamo conto che già di serie il basamento lavora in (leggera) depressione, altrimenti le fasce funzionano male o non funzionano proprio.
@alex: non sono affatto d'accordo sulla concezione del carter secco.
Il principale vantaggio è sulla dinamica del veicolo, dovuto al sensibile abbassamento del baricentro del motore, che è una bella massa! In seconda analisi si hanno molti meno problemi di lubrificazione dovuti alle violente accelerazioni longitudinali/laterali/combinate che si verificano in pista. Alla fine di tutto ciò se si riesce a tirar fuori anche qualche cv tantomeglio...
NA 1.8 - 1994 grigia, come mamma Mazda l'ha fatta... (circa...)
RX-8 Hi-Power (si fa per dire...)
RX-8 Hi-Power (si fa per dire...)