Io fortunatamente per la meccanica sono abbastanza in grado di capire da solo che potrebbe avere, discorso diverso per la carrozzeria su cui oltre i controlli ruggine nel baule, duomi e nei passaruota non so molto cosa fare, ma ho un meccanico amico vecchia scuola che mi accompagnerebbe.
Purtroppo come dice Hummer per ora ho trovato solo 1.8 "smanacciate" e "solo pista", ma certe volte magari meglio una macchina usata in pista ma coccolata e sempre in piena efficienza che una mx5 che ha visto i tagliandi ogni 5 anni e usata per brevi spostamenti. Certo che trovarne una a poco che sia messa bene sarà un'impresa.
Per malleus I prezzi su autoscout o subito ecc sono sempre poco "incoraggianti" ma le vostre parole mi ridanno un po' di fiducia. Anche perché poi io personalmente preferirei prendere la miatina di qualche appassionato (magari del forum anche) che la macchina di un rivenditore che pensa ovviamente solo al "lucro".
Malleus, si è vero la tua non era affatto un rottame, però converrai che ad esempio quella di Elwood è un altra cosa. Molotov, riguardo alle Miata "uso pista", se è un uso pista sporadico ci può stare il tuo discorso, ma se sono usate come si dovrebbero usare, a mio parere forse è meglio cercarsi una stradale.
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
io dopo aver provato gli effetti di un motore immulato da anni di basse andature e pochi km preferirei un'auto ben tirata ma coccolata piuttosto che una legata...tanto dopo 20/25 anni il motore andrà rifatto in qualche momento, anno prima anno dopo...a meno che non si vada solo a passeggio, ma non mi pare l'uso che vuole farne Richard
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
C'è più leggenda che verità nei motori usati piano.
Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
Anch'io pdor, personali.
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
Io per ora l'unica esperienza direttissima che ho avuto è con la mia alfa Giulia con 44 anni di onorato servizio di un ex meccanico... con 100 mila km circa di uso sportivo e olio ogni anno nuovo. Il motore era quasi perfetto, compressione massima su tutti i cilindri, zero morchie e pure il gioco valvole nelle tolleranze. Peccato solo che 10 anni di inattività hanno fatto arrugginire due valvole di scarico che sono rimaste aperte per tutto quel tempo e mi hanno obbligato a rifare la testata ma è bastata una smerigliata forte alle valvole, non ne ho cambiata neanche una!
In compenso tutto il resto della macchina era da sostituire ed è stata una fatica immensa!
Sinceramente non so se ne valeva la pena, ma sono ancora giovane e con la voglia di sporcarmi le mani!
Adesso per rimanere in tema macchina usata in pista o no vorrei mettere un annuncio di AutoScout24 che mi ha colpito, di una macchina ad uso pista evidentemente. Vorrei sapere cosa ne pensate!
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
ciao e benvenuto!
su questa c'è tanto lavoro da fare per rimetterla in condizioni di viaggiare, sia tuo (se sei volenteroso) che di un carrozziere per finirla e riverniciarla...
NA 1.8 - 1994 grigia, come mamma Mazda l'ha fatta... (circa...)
Hai ragione, però per me riverniciata di nuovo sarebbe il massimo (vorrei farla mariner blue che su una 1.8 non credo esista, almeno così ho capito) e ha già molte modifiche che vorrei fare nel futuro (cerchi da 15, sospensioni, scarico) e forse potrei anche tirare sul prezzo e stare nei 4500 con la verniciatura. Però vederla così in foto lo ammetto che mi spaventa un po'!
Almeno vederla (ora sono a Torino) ne potrebbe vale la pena?