Location: olgiate olona
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
Quindi secondo te se un bel su ti sfonda un tuo fender te lo devi ripagare tu
L'assicurazione è in base alla vettura per decretare il valore massimo da risarcire certo che se io ho montato parti in carbonio o appendici varie scusa ma le rivoglio ovio la condizione è che se la macchina vale 1000 euro devro mettere la differenza questo vale anche per una vettura senza modifiche
NBfl 1600 geen
ALWAYS OPEN
1800 MA SILENZIO
e niente adesso ance ND 160 white
#MIATAMANIA#
L'assicurazione del tipo che ti centra può anche fare storie però c'è una sentenza di un giudice di pace dove l'assicurazione dovette risarcire i danni totali per riparare un'auto il cui valore era inferiore al totale del danno. Diverso è il discorso kasko, lì vieni rimborsato per il valore che assicuri. Poi esistono gli avvocati... Se un tizio in bicicletta mi travolge e mi strappa un giubbotto da 1200€, può non avere l'assicurazione ma fidati che glieli faccio ****re tutti fino all'ultimo centesimo
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Siamo ai soliti comportamenti tipici all'italiana: se uno vuole farsi risarcire un danno particolare si citano leggi, sentenze e quant'altro....
Salvo poi idolatrare modifiche e manomissioni dell'auto che vanno a finire nel penale....
Mah!?!?!?
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cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
Quoto x-vas
Se ti sfondano un'auto con su 10 mula euro di modifiche palesemente contro il cds mi sa che è meglio stare zitti, prendere il rottame e portarlo a casa.
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Fermo, ma non inerte.
Mi sa che sono stato frainteso!
Il perito va a vedere l'auto e decide l'importo della riparazione. Mi pare ovvio che l'utente cerchi di farsi risarcire il danno reale, ovvero il paraurti mazdaspeed; starà poi al perito dell'assicurazione valutare come muoversi. Quindi finché si resta in questo ambito d'azione non ci vedo niente di scorretto e/o truffaldino.
Tra l'altro in questo caso non si tratta di modifiche illegali.
Sono d'accordo nel far presente all'utente come presumibilmente andranno le cose, ma nulla più.
Discorso ben più delicato quando andiamo a parlare di modifiche invasive al motore che rischiano di invalidare la polizza, configurare l'evasione fiscale ecc...ecc....
Ma queste sono generalmente ben accette sul forum, anche se in palese contrasto con la legge e con il regolamento del forum (art 4.12).
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cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."