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[NA/NB]  Kit conversione diff. Open to Lsd ?
#11
Seguo con molto interesse
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#12
Mi hanno proposto un diff. autobloccante NA 115 4.3. Il problema è che è da revisionare, oltre alle boccole in gomma da sostituire.
Vale la pena per 300 euro, considerando che dovrei far fare il lavoro a qualche meccanico? è compatibile con la mia nb 1.6 1999?
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#13
per montare il differenziale della 115 devi cambiare anche albero di trasmissione e semiassi, contando che è anche da revisionare....
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#14
Secondo me no. Valuta un torsen direttamente. Almeno non ti devi cercare anche albero e semiassi.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
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#15
Ok grazie, ho visto che con 500 euro si trovano funzionanti in effetti quindi salto
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#16
Ciao, qualcuno ha provato il torsen Blackline?
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
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#17
(08-11-2020, 15:23)pierpower Ha scritto: Ciao, qualcuno ha provato il torsen Blackline?

Ciao, ti rispondo io!

Il Blackline in se funziona bene ma si accoppia male con i semiassi (almeno su 1.6 NBFL).
Siccome i semiassi entrano nel differenziale piu' che in quello di serie, vanno a grattare con la parte esterna sull'alloggiamento del differenziale.

Consigliatissimo per coloro ai quali piace acquistare problemi da risolvere
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
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#18
Invece per il tema kit conversione, il tizio di questo video l'ha poi montato. Nei commenti gli viene chiesto dopo 6 mesi le sue impressioni sul prodotto:

Citazione:yes the diff is alive but it starts to work only when it gets warm. And if i have another person on the car its too weak to lock

Citazione:i would suggest you if you put in the work just get proper lsd like original torsen or some aftermarket.


In sintesi, una chiavica.
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#19
Purtroppo anche bofi ha smesso di tenerlo perché hanno detto che ha problemi.
Peccato.

Inviato dal mio ONEPLUS A6000 utilizzando Tapatalk
Gwen - Track day car
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni:  Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio 
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e  225/45 omologate


https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html
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#20
(18-05-2021, 11:18)pierpower Ha scritto:
(08-11-2020, 15:23)pierpower Ha scritto: Ciao, qualcuno ha provato il torsen Blackline?

Ciao, ti rispondo io!

Il Blackline in se funziona bene ma si accoppia male con i semiassi (almeno su 1.6 NBFL).
Siccome i semiassi entrano nel differenziale piu' che in quello di serie, vanno a grattare con la parte esterna sull'alloggiamento del differenziale.

Consigliatissimo per coloro ai quali piace acquistare problemi da risolvere


rimosso blackline e montato T2 Mazda.

A me pare che il blackline sia molto piu' corsaiolo.
Mi pare che si senta molto di piu' quando interviene.

il blackline redistribuisce la coppia 5:1
il torsen Mazda?  2.5:1?


comunque e' bello come lavora il blackline. a me piace. peccato
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
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