01-03-2017, 23:06
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-01-2020, 14:13 da Aletor.)
Come già detto in un altro post, a giorni acquisterò una NBFL 1.8 Sport.
Mi sono fatto mandare copia del libretto per fare l'assicurazione e ho notato che le misure omologate sono:
-205/45 R16 80V
-205/45 R16 80Q (Invernali)
Nient altro... possibile??? Vi risulta? Se volessi montare i cerchi da 15 non potrei?
Location: East Milan
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Devi richiedere il nulla osta (gratuito) per le 195/50-15 al Cetoc ed andare in motorizzazione per il collaudo. Purtroppo ad alcune Sport non viene rilasciato al primo colpo ma, inviando con una copia del libretto di qualcuno che ha già completato l'iter e un po' di telefonate a chi di dovere, si riesce.
La ND non esiste.
Caspita.. ma come mai non le hanno messe tutte come le altre mx5?
le giapponesi hanno quasi sempre una sola misura a libretto, se hai visto altre mx5 con più misure è perchè sono state omologate dai precedenti proprietari
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
Ah ok.. si imparano sempre cose nuove :oops:
Buona sera
Anche io ho lo stesso problema con la mia NBFL 1.8 Sport.
mi piacerebbe omologare i cerchi da 15.....
Io settimana prossima chiedo nullaosta al cetoc e poi vedremo 🤞🏻
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Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Diciamo che va "a c**o": una volta ho persino visto una NBFL 1.8 mid che montava i big brake di serie, con l'omologazione per i cerchi da 14" (che non possono essere montati coi big brake per questioni di spazio)...
Esattamente l'iter che ho seguito io poco tempo fa...in pratica scarichi il modulo CETOC per richiedere la misura (fatto due volte e due volte bocciato). Quindi una volta ottenuto il nullaosta va fatto montare il nuovo set di cerchi da un gommista che rilascia il certificato di corretto montaggio, gommista che deve operare nella stessa provincia del richiedente (noi di Reggio che andiamo in motorizzazione a Modena dobbiamo ottenerlo a Reggio per esempio). Una volta ottenuto l'appuntamento in motorizzazione si passerà la mattinata in fila per il collaudo. A me alla fine mi avevano aggiornato il libretto al momento.
La difficoltà sta nel far capire al CETOC che i 15" montano correttamente nonostante il numero di telaio riporti che sia una sport ed abbia i freni grossi.
Buon divertimento !!!
"Formidabile mostro giapponese, dagli occhi di fucina, nutrito di fiamma e d'oli minerali, avido d'orizzonti e di prede siderali..."
"Un'automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall’alito esplosivo…un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bello della Vittoria di Samotracia"
ASSO DI SPIDER - La storia della mia MX-5
http://goo.gl/x3wynA
Per curiosità, cosa vi spinge a mettere i 15 se avete i 16?
Al di là delle gomme invernali....
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