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[NB FL] Aiuto ricerca componenti turbo 1.8 vvt mk2.5
#11
Aggiornamento...trovato tutto (pure troppo!) ora l'aiuto mi serve per trovare Pit che mi si è dato latitante se no mi tocca montare da me ma non vorrei trovarmi con la turbina nel portaoggetti per conclamata incapacità meccanica.


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1.8 nbfl Twins 2003 Cerrion Silver HT
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#12
Domandina ulteriore...reroute e oil catch tank servono????
Per lo scarico olio della turbina non esiste un'alternativa ugualmente efficace all'innesto sulla coppa dell'olio? Mi mette l'ansia bucarla


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1.8 nbfl Twins 2003 Cerrion Silver HT
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#13
Si servono entrambi, anche se per un utilizzo prettamente stradale si possono evitare...
Per lo scarico in coppa, se ti fa sentire meglio, puoi smontarla e fargli saldare una boccola filettata, così utilizzi un raccordo angolare e casomai con un tappo ripristini perfettamente
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
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#14
Seguo con interesse!!!
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



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#15
Grazie mille e approfitto per gli auguri di Pasquetta


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1.8 nbfl Twins 2003 Cerrion Silver HT
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#16
Daniele La Valle Ha scritto:Grazie mille e approfitto per gli auguri di Pasquetta


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anche a te Wink

p.s. finalmente NON un g@y Thread Big Grin Big Grin Big Grin
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



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#17
Pepi Ha scritto:Si servono entrambi, anche se per un utilizzo prettamente stradale si possono evitare...
Per lo scarico in coppa, se ti fa sentire meglio, puoi smontarla e fargli saldare una boccola filettata, così utilizzi un raccordo angolare e casomai con un tappo ripristini perfettamente

Pepi dalle mie ricerche sui vari forum però sembrerebbe che sul 1.8 01-05 abbiano cambiato flussi e il reroute lo consigliano solo se monti testata del 1.8 precedente, altrimenti dicono addirittura di utilizzare la guarnizione testata di quest'ultimo per fare il reroute.
Aggiungo che l'unico kit reroute che mi piace vedendoli è quello di il motorsport che però non è disponibile
Dici che se metto solo un radiatore maggiorato ( che troverei utile comunque dato che metto l'intercooler davanti) non è sufficiente?


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1.8 nbfl Twins 2003 Cerrion Silver HT
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#18
corretto, da questo "schema" sembra che abbiano tolto dei passaggi acqua attorno ai cil. 1 e 2 per far sì che ne passasse di più dietro.

https://forum.miata.net/vb/showthread.ph...ost5834472

[ATTACH=CONFIG]47947[/ATTACH]


ma pensi di usarla in pista d'estate e tirare mezz'ora di continuo o cos'altro?


Allegati Anteprime
   
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#19
lsdlsd88 Ha scritto:corretto, da questo "schema" sembra che abbiano tolto dei passaggi acqua attorno ai cil. 1 e 2 per far sì che ne passasse di più dietro.

https://forum.miata.net/vb/showthread.ph...ost5834472

[ATTACH=CONFIG]47947[/ATTACH]


ma pensi di usarla in pista d'estate e tirare mezz'ora di continuo o cos'altro?

Pista poca e con tutte le precauzioni del caso, la mia paura non è la pista (che con gli impegni familiari vedrò di rado) in cui posso fare giri di raffreddamento, ma la città e le code (vero che non mi metto a fare i ripresini tra un semaforo el'altro, ma è pur vero che il vano motore sarà ben più affollato di elementi scaldanti..)
Inoltre il radiatore originale mostra il segno degli anni, aggiungerei anche il termostato che attacca più basso, a me avere l'acqua sui 100 gradi perenne non piace granchè.


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1.8 nbfl Twins 2003 Cerrion Silver HT
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#20
Temostato da 82° e radiatore alluminio e stai tranquillo...
Estiqaatsi, grande capo!

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