This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB/NB FL] Rimuovere plastiche passaruota, si o no?
#41
beh se la metti così allora il senso di colpa prevale e li tengo

a parte gli scherzi, essendo la ruota totalmente libera sotto trovo la loro funzione molto ma molto relativa ...

esteticamente sono orrendi, il problema è che sono tutt’uno col passaruota quindi una modifica sarebbe irreversibile, a meno di comprare nuovi passaruota ovviamente. magari per i raduni!

se qualcuno li avesse già tolti comunque apprezzerei l’esperienza


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
vivi ogni giorno della tua vita come se fosse antani
  Cita messaggio
#42
Sono terribili.
Se avessi una Nd e ci fosse un modo pulito di toglierli l'avrei già fatto.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#43
eh purtroppo non c’è un modo pulito per toglierli di mezzo.

mi sa che mi armo di pazienza e una buona lama..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
vivi ogni giorno della tua vita come se fosse antani
  Cita messaggio
#44
(21-08-2019, 00:36)full_frame Ha scritto: eh purtroppo non c’è un modo pulito per toglierli di mezzo.

mi sa che mi armo di pazienza e una buona lama..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ottimo... poi non lamentarti quando ti arriva in testa qualunque cacca venga raccolta dalla ruota... specialmente in td sarà un piacere...
  Cita messaggio
#45
(21-08-2019, 09:23)arcibaldomaria Ha scritto:
(21-08-2019, 00:36)full_frame Ha scritto: eh purtroppo non c’è un modo pulito per toglierli di mezzo.

mi sa che mi armo di pazienza e una buona lama..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ottimo... poi non lamentarti quando ti arriva in testa qualunque cacca venga raccolta dalla ruota... specialmente in td sarà un piacere...
Perché tu pensi davvero che quella cosa ridicola possa evitare detriti sulle auto dietro? Big Grin

Dai siamo seri..


Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#46
non sulle auto dietro, ma sopra al baule posteriore e sulla cappottina... se tagli via quei profili e viaggi aperto ti può arrivare polvere e se passi su una zona bagnata potrebbe anche arrivarti addosso un po di umido risucchiato dalla turbolenza
...quei profili dovrebbero servire per allontanare la polvere centrifugata dalla ruota
  Cita messaggio
#47
Le plastichine dei passaruota posteriori servono per la legge europea che impone che la ruota non sporga dal passaruota guardandola verticalmente e siccome il paraurti della ND va rastremandosi hanno adottato questa soluzione che peraltro si vede anche su altri veicoli. Nessuna altra funzione


Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#48
(21-08-2019, 11:24)arcibaldomaria Ha scritto: non sulle auto dietro, ma sopra al baule posteriore e sulla cappottina... se tagli via quei profili e viaggi aperto ti può arrivare polvere e se passi su una zona bagnata potrebbe anche arrivarti addosso un po di umido risucchiato dalla turbolenza
...quei profili dovrebbero servire per allontanare la polvere centrifugata dalla ruota

Sono 15 anni che guido spider...
Credimi, stai parlando di fantascienza Wink
Nessuna roba che alzi con la ruota dietro ti finirà mai in testa.

Anzi, ti dirò di più quel profilo, o mini parafango, è più una questione modaiola e di ingombri.
Ci sono una marea di modelli di altre case che lo hanno identico.

Guarda neanche a farlo apposta le prime due auto qui fuori dal mio negozio.
Twingo e Captur.

[Immagine: 3c40a8a02c346320179420ff1c68ef29.jpg][Immagine: ee34183a44efca9e2125faed6dd44758.jpg]
  Cita messaggio
#49
(21-08-2019, 11:24)arcibaldomaria Ha scritto: non sulle auto dietro, ma sopra al baule posteriore e sulla cappottina... se tagli via quei profili e viaggi aperto ti può arrivare polvere e se passi su una zona bagnata potrebbe anche arrivarti addosso un po di umido risucchiato dalla turbolenza
...quei profili dovrebbero servire per allontanare la polvere centrifugata dalla ruota


dubito fortemente possano avere una funzione diversa da un discorso di omologazione.

se dovessi riempire di terra l’abitacolo, ho comunque trovato una soluzione più racing ed esteticamente gradevole:
[Immagine: 2a50540d2e9dd3a386f53b54e8c9ce70.jpg]

scherzo ovviamente



in ogni caso, vi comunico che sono stati segati via, con grande vantaggio del peso, ora complessivamente sceso di oltre 4 grammi sull’assale posteriore.

ma adesso avrà ancora il bilanciamento perfetto 50-50?!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
vivi ogni giorno della tua vita come se fosse antani
  Cita messaggio
#50
(21-08-2019, 11:36)Nightcrawler Ha scritto: Le plastichine dei passaruota posteriori servono per la legge europea che impone che la ruota non sporga dal passaruota guardandola verticalmente e siccome il paraurti della ND va rastremandosi hanno adottato questa soluzione che peraltro si vede anche su altri veicoli. Nessuna altra  funzione


Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Confermo.
Togliendole non si è più in regola con l'omologazione del veicolo.
Su alcune auto scegliendo kit di ruota più grandi oltre a gomme e cerchi applicano queste piccole pinne per rientrare nella sagoma del veicolo.
Dubito in ogni caso che qualche solerte agente delle forze dell'ordine se ne accorga in caso di controllo.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  Rimuovere la servoassistenza. Mr.Wolf 95 16,456 08-02-2017, 08:55
Ultimo messaggio: Gagio
  [Vari] miniguida - Rimuovere Plastidip dai cerchi "difficili" amx 0 13,296 29-03-2015, 01:08
Ultimo messaggio: amx
  rimuovere le gomme dal cerchio in fai da te disma 14 20,391 07-01-2013, 15:51
Ultimo messaggio: Robbie
  GAZ GHA: contatto gomma/passaruota anteriore a fondocorsa. Come ovviare? Fletch 240 41,643 05-04-2012, 23:50
Ultimo messaggio: Fletch



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)