This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La miata è nata per fare il verso all'alfa...
#11
L'accostamento Miata-Duetto è dovuto a tutto quello che avete scritto ed al fatto che il primato di vendite del Duetto è stato soppiantato dalla Miata.

Tutto qui.

E cmq io ai tempi cercavo e volevo un Duetto, poi dato il pessimo rapporto prezzo/oggetto, andai sull'unica alternativa che avesse senso...
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#12
Altresì vero che se prendete una Elan e una NA sono identiche.

http://members.cox.net/elans4/

http://www.lautista.com.au/01/?p=469
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#13
il Mamo Ha scritto:Altresì vero che se prendete una Elan e una NA sono identiche.

http://members.cox.net/elans4/

http://www.lautista.com.au/01/?p=469

scusa ma tra le 2 qual'è la na? :haha: :haha: :haha:
Davide
Trilogy 1.6 (314/333)

"Alcuni dicono che la mia miata è scomoda, rigida e rumorosa.
E' vero, e ha tutta una serie di altre qualità"
  Cita messaggio
#14
Non è del tutto falso quello che dice l'articolo, anche se forse non l'avrei aperto così, e, in effetti, aprendo il cofano della NA si respira la stessa aria che si trova nel cofano di un Duetto.

La filosofia ispiratrice della NA è quella delle spider italiane e inglesi quindi l'Alfa certamente c'è ma non come obbiettivo dichiarato ma c'è da ricordare che al momento del lancio della MX5 l'unica spider in commercio (almeno in Italia) era proprio il Duetto nella sua ultima versione.

Anche Quattroruote fece un confronto diretto di 12 pagine nel numero del luglio 1990.

L'articolo apre così:

<<E' SFIDA APERTA>>
"Protagoniste di un mercato che vive una seconda giovinezza, rinvigorito dall'interesse delle Case e degli appassionati, sono due spider, nate e costruite secondo filosofie tecniche molto particolari. L'italiana è quasi una "replica" ristilizzata della prima versione anni sessanta; cut. La giapponese è una bellissima biposto post-moderna che gode già di un successo mondiale
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#15
Gagio Ha scritto:L'accostamento Miata-Duetto è dovuto a tutto quello che avete scritto ed al fatto che il primato di vendite del Duetto è stato soppiantato dalla Miata.

Tutto qui.

E cmq io ai tempi cercavo e volevo un Duetto, poi dato il pessimo rapporto prezzo/oggetto, andai sull'unica alternativa che avesse senso...

il duetto appartiene ad altri tempi, parliamo di 40anni fa, quando l'auto 2 posti sportivetta non era per tutti grazie al ciufolo che la mazda abbia superato le vendite del duetto,il pessimo rapporto prezzo/oggetto di cui ti lamenti, si chiama valore storico...
comunque è risaputo anche dai sassi che la mazda abbia voluto richiamare il concetto classico ed europeo di spider, rifacendosi appunto alle vecchie glorie quali elan,alfa spider, triumph varie, dato che in giappone non esisteva cultura spideristica prima della mazda, a meno che non vogliate considerare alcuni roiti del passato.
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
  Cita messaggio
#16
MarcObollo Ha scritto:
Gagio Ha scritto:L'accostamento Miata-Duetto è dovuto a tutto quello che avete scritto ed al fatto che il primato di vendite del Duetto è stato soppiantato dalla Miata.

Tutto qui.

E cmq io ai tempi cercavo e volevo un Duetto, poi dato il pessimo rapporto prezzo/oggetto, andai sull'unica alternativa che avesse senso...

il duetto appartiene ad altri tempi, parliamo di 40anni fa, quando l'auto 2 posti sportivetta non era per tutti grazie al ciufolo che la mazda abbia superato le vendite del duetto,il pessimo rapporto prezzo/oggetto di cui ti lamenti, si chiama valore storico...
comunque è risaputo anche dai sassi che la mazda abbia voluto richiamare il concetto classico ed europeo di spider, rifacendosi appunto alle vecchie glorie quali elan,alfa spider, triumph varie, dato che in giappone non esisteva cultura spideristica prima della mazda, a meno che non vogliate considerare alcuni roiti del passato.

mah, se mi parli di europa ok... ma la cultura spideristica è marcatamente inglese

come se ti chiedessi di pensare a una supersportiva, quasi sicuramente non penseresti alla r8 perchè l'audi non ha certo una cultura sportiva
almeno io la penso così

anche se il duetto è una bellissima macchina è anche lei eredità inglese imho
Davide
Trilogy 1.6 (314/333)

"Alcuni dicono che la mia miata è scomoda, rigida e rumorosa.
E' vero, e ha tutta una serie di altre qualità"
  Cita messaggio
#17
Shizen Ha scritto:
MarcObollo Ha scritto:
Gagio Ha scritto:L'accostamento Miata-Duetto è dovuto a tutto quello che avete scritto ed al fatto che il primato di vendite del Duetto è stato soppiantato dalla Miata.

Tutto qui.

E cmq io ai tempi cercavo e volevo un Duetto, poi dato il pessimo rapporto prezzo/oggetto, andai sull'unica alternativa che avesse senso...

il duetto appartiene ad altri tempi, parliamo di 40anni fa, quando l'auto 2 posti sportivetta non era per tutti grazie al ciufolo che la mazda abbia superato le vendite del duetto,il pessimo rapporto prezzo/oggetto di cui ti lamenti, si chiama valore storico...
comunque è risaputo anche dai sassi che la mazda abbia voluto richiamare il concetto classico ed europeo di spider, rifacendosi appunto alle vecchie glorie quali elan,alfa spider, triumph varie, dato che in giappone non esisteva cultura spideristica prima della mazda, a meno che non vogliate considerare alcuni roiti del passato.

mah, se mi parli di europa ok... ma la cultura spideristica è marcatamente inglese

come se ti chiedessi di pensare a una supersportiva, quasi sicuramente non penseresti alla r8 perchè l'audi non ha certo una cultura sportiva
almeno io la penso così

anche se il duetto è una bellissima macchina è anche lei eredità inglese imho
concordo sul fatto che la cabrio sia tutta inglese, ma non concordo che il duetto sia eredità, dato che elan, spitfire, e duetto appartengono ad una produzione che è iniziata nel 64-66, addirittura la spider fu commissionata nel 62 se non sbaglio, quindi assieme alla spitfire, ovviamente il concetto di auto aperta ha attecchito, stranamente a mio parere, in un paese dove il sole si vede meno che in italia, non trovate che sia strano? Cool sono veramente pazzi gli inglesi Mrgreen
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
  Cita messaggio
#18
in effetti eredità non era la parola più idonea Thumbup
Davide
Trilogy 1.6 (314/333)

"Alcuni dicono che la mia miata è scomoda, rigida e rumorosa.
E' vero, e ha tutta una serie di altre qualità"
  Cita messaggio
#19
Mmm... il duetto ha come predecessore la Giulietta Spider, non si ispirava direttamente alle auto inglesi, anche se, ovviamente, furono tenute in considerazione la progettazione della Spider seguì quella della quasi coeva Giulia. Le MX, NA e successive, prendono spunto da quanto di meglio era stato prodotto nei decenni precedenti, replicando lo stesso concetto con una esecuzione quasi perfetta. Se solo il loro motorello fosse più cattivello... Twisted
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#20
non c'entra nulla però vorrei citare una spider tanto dimenticata quanto stupenda
Lancia Aurelia, datata 1955

[Immagine: Lancia-Aurelia-B24-Spider-lg.jpg]
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Lightbulb Si avvicina il Natale e magari qualcuno vuole fare un regalo in tema Motorsport Massi "il Virus" 0 99 10-12-2024, 12:39
Ultimo messaggio: Massi "il Virus"
  IAT sù Alfa V6 Turbo FICHI 15 1,799 20-12-2023, 11:49
Ultimo messaggio: FICHI
  Hai mai guidato un Alfa Romeo? em98 25 5,775 12-01-2021, 09:38
Ultimo messaggio: Otaroad
  Detailing della Miata dell'utente Brividonero Elwood Blues 22 10,807 10-09-2020, 12:30
Ultimo messaggio: mrjam
  Dimensioni minime box per lavorare comodi sulla Miata? AleHachiRoku 15 7,657 04-06-2020, 18:25
Ultimo messaggio: AleHachiRoku
  Trasportare Surf sulla Miata giammygo 3 2,790 29-05-2019, 16:19
Ultimo messaggio: drrobert
  Suzuki, la Miata dell'Offroad Artanz 50 23,532 29-04-2019, 11:39
Ultimo messaggio: ilGerry
  La Miata di Koenigsegg Delaney 1 1,890 02-04-2019, 21:25
Ultimo messaggio: freddy91
Question Circuiti... Quali i migliori per la Miata? ilGerry 22 10,186 04-12-2018, 14:52
Ultimo messaggio: Dado
  Detailing della Miata M Edition di Hammer Elwood Blues 16 10,385 04-05-2018, 20:17
Ultimo messaggio: Hammer®



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)