L'accostamento Miata-Duetto è dovuto a tutto quello che avete scritto ed al fatto che il primato di vendite del Duetto è stato soppiantato dalla Miata.
Tutto qui.
E cmq io ai tempi cercavo e volevo un Duetto, poi dato il pessimo rapporto prezzo/oggetto, andai sull'unica alternativa che avesse senso...
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
il Mamo Ha scritto:Altresì vero che se prendete una Elan e una NA sono identiche.
http://members.cox.net/elans4/
http://www.lautista.com.au/01/?p=469
scusa ma tra le 2 qual'è la na? :haha: :haha: :haha:
Davide
Trilogy 1.6 (314/333)
"Alcuni dicono che la mia miata è scomoda, rigida e rumorosa.
E' vero, e ha tutta una serie di altre qualità"
Non è del tutto falso quello che dice l'articolo, anche se forse non l'avrei aperto così, e, in effetti, aprendo il cofano della NA si respira la stessa aria che si trova nel cofano di un Duetto.
La filosofia ispiratrice della NA è quella delle spider italiane e inglesi quindi l'Alfa certamente c'è ma non come obbiettivo dichiarato ma c'è da ricordare che al momento del lancio della MX5 l'unica spider in commercio (almeno in Italia) era proprio il Duetto nella sua ultima versione.
Anche Quattroruote fece un confronto diretto di 12 pagine nel numero del luglio 1990.
L'articolo apre così:
<<E' SFIDA APERTA>>
"Protagoniste di un mercato che vive una seconda giovinezza, rinvigorito dall'interesse delle Case e degli appassionati, sono due spider, nate e costruite secondo filosofie tecniche molto particolari. L'italiana è quasi una "replica" ristilizzata della prima versione anni sessanta; cut. La giapponese è una bellissima biposto post-moderna che gode già di un successo mondiale
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
Location: San Pietro Vernotico
Regione/Stato: Puglia
Modello:
Gagio Ha scritto:L'accostamento Miata-Duetto è dovuto a tutto quello che avete scritto ed al fatto che il primato di vendite del Duetto è stato soppiantato dalla Miata.
Tutto qui.
E cmq io ai tempi cercavo e volevo un Duetto, poi dato il pessimo rapporto prezzo/oggetto, andai sull'unica alternativa che avesse senso...
il duetto appartiene ad altri tempi, parliamo di 40anni fa, quando l'auto 2 posti sportivetta non era per tutti grazie al ciufolo che la mazda abbia superato le vendite del duetto,il pessimo rapporto prezzo/oggetto di cui ti lamenti, si chiama valore storico...
comunque è risaputo anche dai sassi che la mazda abbia voluto richiamare il concetto classico ed europeo di spider, rifacendosi appunto alle vecchie glorie quali elan,alfa spider, triumph varie, dato che in giappone non esisteva cultura spideristica prima della mazda, a meno che non vogliate considerare alcuni roiti del passato.
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
MarcObollo Ha scritto:Gagio Ha scritto:L'accostamento Miata-Duetto è dovuto a tutto quello che avete scritto ed al fatto che il primato di vendite del Duetto è stato soppiantato dalla Miata.
Tutto qui.
E cmq io ai tempi cercavo e volevo un Duetto, poi dato il pessimo rapporto prezzo/oggetto, andai sull'unica alternativa che avesse senso...
il duetto appartiene ad altri tempi, parliamo di 40anni fa, quando l'auto 2 posti sportivetta non era per tutti grazie al ciufolo che la mazda abbia superato le vendite del duetto,il pessimo rapporto prezzo/oggetto di cui ti lamenti, si chiama valore storico...
comunque è risaputo anche dai sassi che la mazda abbia voluto richiamare il concetto classico ed europeo di spider, rifacendosi appunto alle vecchie glorie quali elan,alfa spider, triumph varie, dato che in giappone non esisteva cultura spideristica prima della mazda, a meno che non vogliate considerare alcuni roiti del passato.
mah, se mi parli di europa ok... ma la cultura spideristica è marcatamente inglese
come se ti chiedessi di pensare a una supersportiva, quasi sicuramente non penseresti alla r8 perchè l'audi non ha certo una cultura sportiva
almeno io la penso così
anche se il duetto è una bellissima macchina è anche lei eredità inglese imho
Davide
Trilogy 1.6 (314/333)
"Alcuni dicono che la mia miata è scomoda, rigida e rumorosa.
E' vero, e ha tutta una serie di altre qualità"
Location: San Pietro Vernotico
Regione/Stato: Puglia
Modello:
Shizen Ha scritto:MarcObollo Ha scritto:Gagio Ha scritto:L'accostamento Miata-Duetto è dovuto a tutto quello che avete scritto ed al fatto che il primato di vendite del Duetto è stato soppiantato dalla Miata.
Tutto qui.
E cmq io ai tempi cercavo e volevo un Duetto, poi dato il pessimo rapporto prezzo/oggetto, andai sull'unica alternativa che avesse senso...
il duetto appartiene ad altri tempi, parliamo di 40anni fa, quando l'auto 2 posti sportivetta non era per tutti grazie al ciufolo che la mazda abbia superato le vendite del duetto,il pessimo rapporto prezzo/oggetto di cui ti lamenti, si chiama valore storico...
comunque è risaputo anche dai sassi che la mazda abbia voluto richiamare il concetto classico ed europeo di spider, rifacendosi appunto alle vecchie glorie quali elan,alfa spider, triumph varie, dato che in giappone non esisteva cultura spideristica prima della mazda, a meno che non vogliate considerare alcuni roiti del passato.
mah, se mi parli di europa ok... ma la cultura spideristica è marcatamente inglese
come se ti chiedessi di pensare a una supersportiva, quasi sicuramente non penseresti alla r8 perchè l'audi non ha certo una cultura sportiva
almeno io la penso così
anche se il duetto è una bellissima macchina è anche lei eredità inglese imho concordo sul fatto che la cabrio sia tutta inglese, ma non concordo che il duetto sia eredità, dato che elan, spitfire, e duetto appartengono ad una produzione che è iniziata nel 64-66, addirittura la spider fu commissionata nel 62 se non sbaglio, quindi assieme alla spitfire, ovviamente il concetto di auto aperta ha attecchito, stranamente a mio parere, in un paese dove il sole si vede meno che in italia, non trovate che sia strano? sono veramente pazzi gli inglesi
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
in effetti eredità non era la parola più idonea
Davide
Trilogy 1.6 (314/333)
"Alcuni dicono che la mia miata è scomoda, rigida e rumorosa.
E' vero, e ha tutta una serie di altre qualità"
Mmm... il duetto ha come predecessore la Giulietta Spider, non si ispirava direttamente alle auto inglesi, anche se, ovviamente, furono tenute in considerazione la progettazione della Spider seguì quella della quasi coeva Giulia. Le MX, NA e successive, prendono spunto da quanto di meglio era stato prodotto nei decenni precedenti, replicando lo stesso concetto con una esecuzione quasi perfetta. Se solo il loro motorello fosse più cattivello...
'92 NAClassicRed
Location: San Pietro Vernotico
Regione/Stato: Puglia
Modello:
non c'entra nulla però vorrei citare una spider tanto dimenticata quanto stupenda
Lancia Aurelia, datata 1955
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
|