This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 2 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La mia MX5 NC Mk3 2.0L 160cv (huskywr240)
#51
CiceNC Ha scritto:235\40 17 specifichiamo magari qualcuno si confonde...
Si scusami, ho già corretto... :oops: Thumbup
#52
CiceNC Ha scritto:...in qualunque caso tra 235 e 225 i prezzi della stessa marca sono identici...
Se ti riferisci alle semislick posso essere anche d'accordo, ma se confrontiamo tutte le altre gomme stradali, anche le UHP, i prezzi delle 225/45 sono nettamente più bassi rispetto alle 235/40, a parità di modello...
#53
leocbr Ha scritto:Se ti riferisci alle semislick posso essere anche d'accordo, ma se confrontiamo tutte le altre gomme stradali, anche le UHP, i prezzi delle 225/45 sono nettamente più bassi rispetto alle 235/40, a parità di modello...
dai 5 euro....una canna Lol
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
#54
Beh, 30/40 euro a gomma tra le Toyo R1R o addirittura 50/60 euro per le AD08r a me non sembrano tanto un'inezia...
#55
leocbr Ha scritto:Beh, 30/40 euro a gomma tra le Toyo R1R o addirittura 50/60 euro per le AD08r a me non sembrano tanto un'inezia...
Normalmente la misura piu diffusa costa meno, per il resto semislick ed altre normali hanno lo stesso prezzo delle 235, solo r1r e ad08 sono diverse ma se per questi due modelli comsideri che la 235 è piu costosa mi sa che non ci siamo
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
#56
CiceNC Ha scritto:Vedremo quando parlerai di tempi e non di quante volte vai ha fare l'aperitivo al bar:haha:

Odio gli aperitivi Wink
Non faccio tempi in pista, ma alla prima curva seria misuro la distanza nello specchietto vedendo sparire quello che si era attaccato al paraurti Big Grin

ilGerry Ha scritto:Io invece, dopo aver provato sia le 235/40 che le 225/45, ti consiglio assolutamente le prime.
Non è assolutamente vero che le 235/40 ingombrano di più nei passaruota, anzi, probabilmente le 225/45, con il loro diametro notevolmente maggiore, creano molti più problemi, senza contare poi, che allungano notevolmente i rapporti. Wink

Spiegatemi meglio cosa sarebbe sto' roll, va ribattuto il parafango, ma come e quanto?
Vorrei evitare di piegare mezzo mondo se manca magari un mm, giusto per capire come ribattere e di quanto, grazie Wink

ilgallovince Ha scritto:Caro Gerry ti riporto quanto da te scritto qui: http://www.mx5italia.com/archive/index.php/t-27690.html

Nello specifico:

- 17x8 ET48 > 225/45 [Coilover -3,5cm, Camber Post -2°, No Roll]

- 17x8 ET48 > 235/40 [Coilover -3,5cm, Camber Post -2°, Roll Necessario][Gomme R888]

- 17x9 ET45 > 225/45 [Molle -3cm, Camber Post. -2°40', Roll Necessario]

- 17x9 ET45 > 235/40 [Coilover -5cm, Camber Post. -1°30', Roll Necessario]

- 17x9 ET42 > 235/40 [Coilover -5cm, Camber Ant. -2°20, Camber Post. -2°, Roll Necessario]

- 17x10 ET45 > 235/40 [Coiliver -5cm, Camber Ant. -2°20, Camber Post. -2°, Roll Necessario] [Solo ruote Posteriori]


Io ho utilizzato il tuo schema come la BIBBIA non dirmi adesso di avere sbagliato tutto perché altrimenti avrei omologato le 235/40...Sad

Per quanto riguarda i rapporti più lunghi quanto è percepibile da noi comuni mortali la differenza tra le due misure? Direi che o fai il collaudatore oppure hai una sensibilità di guida e percezione innata e ti faccio i miei complimenti. Big Grin

Senza uscire dal topic mi collego un attimo alla discussione riguardo alle barre antirollio rx-8 adattabili alle nostre nc. Sembrava obbligatorio montare la gialla al posteriore e la rossa all'anteriore quando le rx-8 italiane le montano entrambe gialle...non penso ci sia questa differenza tangibile tale da modificare drasticamente la rigidità e comportamento dell'auto.

Ottimo, grazie, cercavo la tabella che non riuscivo piu' a trovare Wink
Per la cronaca le yoko ad08 non ci sono piu', esaurite e yoko Italia non le rifornisce piu', ordinabili solo su internet, ma poi se ti serve una gomma sei fregato, scelgo altro.
Non so, adesso valuto meglio, aspetto il nulla osta 235/40, richiedo anche il 225/45 (215/45 avrei poca gomma a terra in piu', non val la pena) e poi valutero' con calma.
La pellicola ancora non c'e', quindi sara' forse il pomello cromato del clima che migliora l'assetto Big Grin
#57
Risolto per il discorso roll Wink
Per rollare ho visto in rete report di prezzi tra i 60 e oltre euro dal carrozziere o similare, ma c'e' un attrezzo professionale fatto apposta, a prova di errore e che permette un lavoro perfetto e uniforme.
Questo e' uno a caso, ne trovate di varie marche, i prezzi migliori in genere variano tra i 50 e 60euro spedizione compresa, si trova su ebay, amazon e vari siti, quindi a quel punto conviene comprarlo e averlo nel box anche per eventuali futuri lavori.
Inoltre se montate i cerchi nel box potete decidere al momento se rollare e di quanto.
Si smonta la ruota, il disco si fissa con i bulloni al posto della ruota, si regola in posizione e muovendo il disco freno avanti e indietro ruota premendo sul parafango.
Man mano si regola la ruota che preme sempre piu' in fuori sino a raggiungere l'allargamento desiderato.
Per cercarlo inserite in google questa descrizione: Strumento Allarga Parafango Raddrizza Parafango Fender Roller.


[ATTACH=CONFIG]48120[/ATTACH]


Allegati Anteprime
   
#58
Grazie, non si finisce mai di imparare...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
#59
Comunque guarda che anche le ohlins son gialle, non è che li hanno rimarchiati? La wr rolla?
#60
Sculacciate questi mazdari impenitenti che sviano dal percorso dei topic Big Grin
Dopo aver sentito due wrappatori credo lascero' l'idea del parabrezza cromato come sulla limited.
Il pezzo originale e' cromato e diviso in 3 pezzi che si applicano con biadesivo.
I contro sono il presso assurdo di 650/700euro escluso montaggio, anche su siti secondari e che essendo 3 pezzi ci sono due punti di giunzione visibili.
Wrappando i costi si abbassano notevolmente o almeno si dimezzano montaggio incluso e si avrebbe una superficie uniforme senza punti di giunzione.
Per fare un lavoro come si deve in un pezzo unico si deve acquistare un foglio intero delle dimensioni del parabrezza, che ha un costo alto rispetto ad altre pellicole (considerando 3M e non quelle economiche), ma essendo una colorazione poco utilizzata non hanno spezzoni e andrebbe comprato un foglio intero.
Mi han detto che son fogli grossi, ma in rete ho trovato chi li vende a diverse pezzature, quindi e' un po' una scusa inutile, mica pago 15mq di foglio se ne servono solo 2mq Wink
Tolta la premessa, arriva il problema installativo che il primo wrappatore non aveva sollevato.
La pellicola cromata e' piu' spessa e quindi per esser stesa e lavorata in punti complicati va scaldata di piu', con il rischio di vederla opacizzata.
Inoltre per esperienze passate ha detto di aver wrappato cromati degli specchi, che dopo un anno si sono opacizzati.
Questo credo sia piu' un problema della pellicola non 3M di scarsa qualita', ma resta la difficolta' con il riscaldamento di dubbia esecuzione.
Alla fine credo lascero' il cromato optando per un effetto alluminio spazzolato, pellicola piu' facile da lavorare e senza le controindicazioni del colore cromo riguardo alla durata nel tempo.
Potrei far da solo, sulla mini avevo wrappato le placchette del volante tipo carbonio ed eran venute perfette, ma eran piccole, su lavori piu' estesi preferirei far fare a chi lo fa per lavoro che ha piu' malizia ed esperienza, dovessi sbagliare butterei via tutto il foglio.


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] da poco...160cv rf Roberto_mx5_rf 1 624 22-05-2023, 10:37
Ultimo messaggio: marco_zanna
Photo [ND] La NDRF di Mr Schiaffi (Sport 160cv) mr schiaffi 40 9,410 01-12-2020, 17:35
Ultimo messaggio: mr schiaffi



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)