This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 2 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La mia MX5 NC Mk3 2.0L 160cv (huskywr240)
#61
dany41 Ha scritto:Comunque guarda che anche le ohlins son gialle, non è che li hanno rimarchiati? La wr rolla?

Vero, bravo, hai ragione.
Ieri alle 21 ero ancora alle prese con l'installazione del serbatoio oil catch can, ho messo la tubazione lato motore e fissato la staffa di supporto, perdendo tempo per infilare i tubi nei bocchettoni mazda di grosse dimensioni.
Utilizzando tubazione specifica per uso automotive resistente a benzina, olio e calore vano motore e' difficile da lavorare, dovevo scaldare con phon per ammorbidire e avanzare poco alla volta, comunque e' andata.
Mi manca solo da fissare il barilotto, magari se mi ricordo butto un occhio e guardo che diavolo ho sotto come assetto.
Fosse cosi' molle come dite me ne sarei accorto all'istante, invece sembra gia' un ottimo assetto, anche se alto, son curioso anche io di verificare la situazione.
#62
Certo, immagino che sia davvero complicato vedere il colore di un ammortizzatore o, audite audite, leggere un etichetta...Non ci provo nemmeno con le barre antirollio colorate e a sezione maggiorata...
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



#63
Ragazzo disinformato, avessi letto meglio ne avevo gia' parlato piu' indietro Wink
Che sian gialli gia' lo avevo visto appena visionata prima dell'acquisto, ma ho dato per scontato fossero i bilstein di primo equipaggiamento.
Il kit b12 non lo scegli tu, lo compongono loro per la singola auto.
In base al modello di auto il b12 quindi puo' arrivare con ammo b6 oppure b8, ad esempio per la mini cooper s arriva con i b6, per la serie 3 con i b8.
Il tecnico ntp, l'importatore, mi ha spiegato che nel caso della mini l'assetto e' gia' rigido di serie e non va bene andar oltre per uso stradale, mentre la serie 3 e' piu' morbida e pesante e necessita di un b8.
Posto quindi che sulla mini il b6 dava ottime prestazioni ed era una tavoletta, mi aspettavo che anche la mazda con i b6 fosse ben messa, cosa confermata.
Ma i vari interventi invece riportano una situazione diversa con assetto non al top, quindi la cosa va verificata e confermo che si, e' complicato controllare se hai altro da fare e ancora non hai finito Wink
Come detto se riesco a metterci mano questa sera dovrei finir prima e potrei buttarci un occhio.
Resta il fatto che la macchina non e' nuova, le etichette potrebbero anche esser abrase o esser sparite, verifichero' almeno per gli ammo.
Per le barre non le ho mai modificate e comunque in genere possono anche arrivare dello stesso colore senza etichette, o potrebbero esser saltate via, quindi per l'appunto chiedevo se c'era un modo per capir se son di serie o meno.
Fosse cosi' facile mica chiedevo consigli, ho un alto livello di competenza tecnica e pratica su certi lavori, piu' a livello professionale che amatoriale, ma in questo caso non conoscendo ancora la macchina preferisco affidarmi a chi ne sa sicuramente di piu' Wink
#64
huskywr240 Ha scritto:Odio gli aperitivi Wink
Non faccio tempi in pista, ma alla prima curva seria misuro la distanza nello specchietto vedendo sparire quello che si era attaccato al paraurti Big Grin

ahh maledetti striiitracers Confusedleep1_:

se il tuo livello di competenza è a livello professionale sapresti che per capire se hai barre antirollio maggiorata basta misurare il diametro delle stesse e confrontarle con i diametri originali...
ma tanto l'aspirato è inutile..
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
#65
CiceNC Ha scritto:per capire se hai barre antirollio maggiorata basta misurare il diametro delle stesse e confrontarle con i diametri originali...

manca una info fondamentale, quali sono i diametri originali?!?!?
#66
lsdlsd88 Ha scritto:manca una info fondamentale, quali sono i diametri originali?!?!?
Non ricordo bene ma nel forum c'e scritto, 20/21mm ant 11/12mm post
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
#67
ilGerry Ha scritto:E' proprio questo il punto.
Chiedi consigli sul forum, ma poi non ascolti chi le cose le ha provate davvero e pensi di poter dare consigli agli altri, senza nemmeno aver verificato quello che stai dicendo... Dov'è l'umiltà di cui parli?

Hai almeno idea della differenza che c'è tra una gomma /45 ed una /40? Confused
Credo che qui dentro, dovrei essere tra quelli che su NC hanno provato la maggior quantità di misure di gomme e cerchi... Qualcosina l'avrò pur capita! Smile


In ogni caso monta tranquillamente le tue 225/45 in accoppiata alle barre RX8 gialle. L'auto sarà una favola! :haha:





Finchè si discute civilmente, nessun problema, ma se mi prendi per il cul@ cercando di provocarmi:

è ovvio che poi la prendo sul personale...
Vedo che sei lombardo, quindi se ti va, puoi venire un martedì sera al ritrovo settimanale a Vimercate, e sarò lieto di chiarire i tuoi dubbi davanti ad una birra! Thumbup

vedo che l'intento di continuare in pm non è stato raccolto.
Tutta la discussione parte da alcune considerazioni del buon husky che dice di volere utilizzare la sua vettura in strada guidandola in modo allegro.
Io chiedo, ascolto e riporto quanto mi dicono persone che hanno queste auto e lavorano su queste auto. Provo auto diverse tutti i giorni e vado nei centri prove europei di diversi marchi, da Ivalo a Hefei, per lavoro quindi non è una discussione da bar.
Nello specifico non ho mai detto che sono migliori le 225/45 delle 235/40 ho semplicemente detto che avendo un coilover regolabile la seconda opzione è più invasiva e costringe al roll oltre ad essere più onerosa.
Essere il nuovo Tony Gomme della Monza e Brianza non fa di te un esperto in materia ma un grande fruitore della tecnologia per lecita allegria del tuo gommista. :haha:
Dire che uno pneumatico occupa meno spazio se più largo rispetto ad uno che ha la spalla più alta è una emerita cavolata soprattutto con coilover regolabili.
Poi ognuno è libero di interpretare l'ironia come vuole. L'offesa è una cosa il diritto di satira, soprattutto su un forum, è un'altra.

A tal proposito accetto la birra ma propongo di spostare il ritrovo presso il Luna park dell'Idroscalo così possiamo fare a gare a "spararla più grossa" almeno abbiamo la possibilità di vincere un pupazzo. Thumbup
"Non esiste curva dove non si possa sorpassare" - Ayrton Senna





Miya NC1 2.0 Black
#68
ilgallovince Ha scritto:vedo che l'intento di continuare in pm non è stato raccolto.
Tutta la discussione parte da alcune considerazioni del buon husky che dice di volere utilizzare la sua vettura in strada guidandola in modo allegro.
Io chiedo, ascolto e riporto quanto mi dicono persone che hanno queste auto e lavorano su queste auto. Provo auto diverse tutti i giorni e vado nei centri prove europei di diversi marchi, da Ivalo a Hefei, per lavoro quindi non è una discussione da bar.
Nello specifico non ho mai detto che sono migliori le 225/45 delle 235/40 ho semplicemente detto che avendo un coilover regolabile la seconda opzione è più invasiva e costringe al roll oltre ad essere più onerosa.
Essere il nuovo Tony Gomme della Monza e Brianza non fa di te un esperto in materia ma un grande fruitore della tecnologia per lecita allegria del tuo gommista. :haha:
Dire che uno pneumatico occupa meno spazio se più largo rispetto ad uno che ha la spalla più alta è una emerita cavolata soprattutto con coilover regolabili.
Poi ognuno è libero di interpretare l'ironia come vuole. L'offesa è una cosa il diritto di satira, soprattutto su un forum, è un'altra.

A tal proposito accetto la birra ma propongo di spostare il ritrovo presso il Luna park dell'Idroscalo così possiamo fare a gare a "spararla più grossa" almeno abbiamo la possibilità di vincere un pupazzo. Thumbup

Continui a non capire (e a provocare... Rolleyes), ma mi sento buono e cercherò di rispiegartelo per l'ennesima volta.

La 235/40 pur essendo leggermente più larga della 225/45, è NOTEVOLMENTE più piccola di diametro.

La 225/45 pur essendo leggermente più stretta della 235/40, è NOTEVOLMENTE più grande di diametro.

In sostanza, quando nell'utilizzo comune prenderai una buca o un avvallamento stradale, probabilmente gratterai nei passaruota prima una 225/45 che una 235/40, questo perchè essendo la 225/45 NOTEVOLMENTE più grande come diametro, sarà decisamente più vicina ai passaruota.

Anni fa, quando ho montato per la prima volta i miei Enkei RPF1, l'ho fatto con gomme 225/45. Le gomme grattavano sia all'anteriore che al posteriore.
Per il posteriore ho risolto rollando i parafanghi, ma all'anteriore il problema erano i locari di plastica...
Tempo dopo ho deciso di passare alle 235/40 e magicamente, pur essendo più larghe, le gomme non grattavano più nemmeno all'anteriore!

Questo perchè, se non ti è abbastanza chiaro, le 225/45 sono NOTEVOLMENTE più grosse come diametro!

Io non parlo a vanvera, cercando di avere ragione per forza, portando come prove delle argomentazioni inutili. Mi baso sull'esperienza che ho fatto con l'NC in questi ultimi 6 anni... Tu quanta esperienza hai con questa auto?

Spero che adesso la smetterai con le provocazioni o sarò costretto a segnalare la discussione a qualche moderatore! :haha:
Non vorrei continuare ad inquinare questo bellissimo thread! :haha:




ilgallovince Ha scritto:Tutta la discussione parte da alcune considerazioni del buon husky che dice di volere utilizzare la sua vettura in strada guidandola in modo allegro.

Appunto. Le 225/45 sono gomme per chi cerca il confort e il risparmio. Chi cerca una guida allegra, deve orientarsi su 215/45 o 235/40. Wink
#69
Dopo la bonaria clemenza di ilGerry e la poco velata minaccia di segnalazione al foro competente mi arrendo.
Ricordo solo che i coilover, che husky vorrebbe montare, modificano non solo la rigidità ma anche l'altezza della vettura, quindi se regolata correttamente il diametro non darà problemi a differenza della larghezza dello pneumatico.
Io alle torri vengo lo stesso martedì basta che prometti di non rigarmi l'auto che il bollone sul cofano non lo voglio mettere. Big Grin
"Non esiste curva dove non si possa sorpassare" - Ayrton Senna





Miya NC1 2.0 Black
#70
ilgallovince Ha scritto:Dopo la bonaria clemenza di ilGerry e la poco velata minaccia di segnalazione al foro competente mi arrendo.
Ricordo solo che i coilover, che husky vorrebbe montare, modificano non solo la rigidità ma anche l'altezza della vettura, quindi se regolata correttamente il diametro non darà problemi a differenza della larghezza dello pneumatico.
Io alle torri vengo lo stesso martedì basta che prometti di non rigarmi l'auto che il bollone sul cofano non lo voglio mettere. Big Grin


Non voglio più insistere. Rimani con le tue convinzioni. Hai vinto. Banghead


Purtroppo però, vacanze a parte, esiste solo una settimana all'anno in cui non sono presente alle torri... La prossima.
Sarò all'estero per lavoro. Sad
Ci si vede tra 2 settimane. Thumbup


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] da poco...160cv rf Roberto_mx5_rf 1 565 22-05-2023, 10:37
Ultimo messaggio: marco_zanna
Photo [ND] La NDRF di Mr Schiaffi (Sport 160cv) mr schiaffi 40 8,701 01-12-2020, 17:35
Ultimo messaggio: mr schiaffi



Utenti che stanno guardando questa discussione: 6 Ospite(i)