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La mia MX5 NC Mk3 2.0L 160cv (huskywr240)
Ecco le prime foto con elencate le modifiche eseguite sino ad ora, tutti lavori eseguiti personalmente nel mio box, tranne la futura mappatura della centralina, la saldatura del supporto per spostare la seconda sonda dopo il cat secondario, i lavori di carrozzeria sul paraurti anteriore per chiusura fori e riverniciatura.


VANO MOTORE
  • Pistoni apertura cofano cromati IL Motorsport
  • Modifica recupero vapori olio con serbatoio oil catch can Direnza e tubi specifici per uso automotive resistenti a calore, olio e benzina
  • Filtro aria a pannello K&N
  • Condotto aspirazione Cobalt verticale con presa aria diretta da zona griglia radiatore

[Immagine: 4peer.jpg]

ZONA ANTERIORE
  • Griglie radiatore superiore e inferiore in alluminio
  • Eliminazione portatarga originale con chiusura fori, riverniciatura totale paraurti e spostamento targa zona inferiore senza supporto
  • Cornici fendinebbia cromate IL Motorsport
  • Luci posizione a led
  • Lampadine xenon Philips white vision luce bianco led con maggiore resa illuminativa
  • Cornice parabrezza cromata originale Mazda limited edition

[Immagine: 301g9r8.jpg]

ZONA LATERALE
  • Frecce laterali bianche con cornice cromata IL Motorsport
  • Kit completo calotte specchi laterali cromate IL Motorsport
  • Inserti maniglie cromati IL Motorsport

[Immagine: a2vdye.jpg]
[Immagine: 66clzm.jpg]

ZONA POSTERIORE
  • Calotta terzo stop cromata IL Motorsport
  • Antenna radio corta Stubby
  • Sensori parcheggio posteriori integrati nel portatarga Metasystem
  • Terminalini scarico maggiorati originali Mazda
  • Luci targa a led

[Immagine: 106jxps.jpg]

INTERNO
  • Manopole climatizzatore cromate IL Motorsport
  • Manopole radio cromate IL Motorsport
  • Manopola cambio in pelle con inserto cromato
  • Profilo superiore strumentazione cromato IL Motorsport
  • Bocchette aria cruscotto superiori cromate IL Motorsport
  • Cornice leva apertura porta cromata IL Motorsport
  • Inserto maniglia chiusura porta cromato IL Motorsport
  • Cornice cromata contenitori laterali porta IL Motorsport
  • Cornice griglia diffusore audio inferiore satinata originale Mazda
  • Modulo aux/usb con radio originale 6 diffusori installato nel cassetto documenti anteriore lato passeggero
  • Luce plafone a led
  • N.B. Altri particolari satinati non indicati ma visibili non so se sono di serie o se sono stati installati dal precedente proprietario

[Immagine: 30biuye.jpg]
[Immagine: 2upefbc.jpg]
[Immagine: 148dr37.jpg]

PROSSIME MODIFICHE CON MATERIALE GIA' ACQUISTATO
  • Collettori 4-1 IL Motorsport coibentati con benda ceramica e spostamento seconda sonda dopo cat secondario originale con installazione supporto sonda, cavi di prolunga per sonda primaria e secondaria
  • Mappatura centralina motore
  • Kit luci interne zona piedi originale Mazda
  • Kit assetto ribassato B12 ProKit Bilstein B8 + Eibach ProKit -3cm
  • Verniciatura pinze freno in colore rosso Foliatec a mano (piu' spesso e resistente) con successiva mano protettiva di trasparente resistente al calore
  • Verniciatura mozzi freni colore grigio resistente al calore (non perfetti e quindi da correggere esteticamente) con successiva mano protettiva di trasparente resistente al calore


MODIFICHE FUTURE
  • Cerchi lega 17 canale 8 con pneumatici 235/40 (sempre che arrivi il nulla osta)
  • In alternativa ai cerchi, se non possibile omologare gomme diverse o nella eventuale attesa di farlo piu' avanti al primo cambio gomme (ora quasi nuove), distanziali da 2cm
  • Tubi freno in calza
  • Dischi freno forati quando saranno da sostituire (baffati fanno troppo rumore nella marcia stradale e le pastiglie durano meno, piu' adatti uso pista per levare lo strato pietrificato a seguito di staccate troppo violente, inoltre senza cambiare diametro diminuisce il potere frenante in quanto si riduce la superficie a contatto con la pastiglia)
Senti quando monti i tubi freno in "calza" prendila almeno 80 denari, altrimenti nella famosa curva in cui vedi allontanarsi chiunque dallo specchietto cromato succederà perchè sei nel fosso.
P.s. Se fai cromare anche i collettori diventi membro onorario degli Hell's Angels



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1.8 nbfl Twins 2003 Cerrion Silver HT
Dai, battute a parte.. bravo, hai fatto dei bei lavoretti, macchina molto bella.. sei pronto per venire al raduno settimanale
Finalmente diamo un senso a sti papiri. Complessivamente mi piace, ma togli quell adesivo nel vano motore...Per i cedolini secondo me spendevi meno a prendere un cobalt
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



anche io avevo la z4 (e86 2500i). avevo venduto l'annoscorso una nc 1.8 per prendere la 2.0 ma, incidente di percorso, ho poi preso una z4.
Rivenduta dopo pochi mesi ho finalmente una nc 2.0 (ritirata ieri)
soul Ha scritto:anche io avevo la z4 (e86 2500i). avevo venduto l'annoscorso una nc 1.8 per prendere la 2.0 ma, incidente di percorso, ho poi preso una z4.
Rivenduta dopo pochi mesi ho finalmente una nc 2.0 (ritirata ieri)


Beh chiamare la z4 un incidente di percorso mi sembra un po' forzato...
frenky Ha scritto:Beh chiamare la z4 un incidente di percorso mi sembra un po' forzato...

Dovresti provare a guidarla...

Cmq tra tubi in calza (a rete?) e teorie sui dischi baffati e strati PIETRIFICATI, siamo finalmente ritornati in topic Big Grin
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



v3rsus Ha scritto:Dovresti provare a guidarla...

Cmq tra tubi in calza (a rete?) e teorie sui dischi baffati e strati PIETRIFICATI, siamo finalmente ritornati in topic Big Grin

Comunque i dischi baffati son più rumorosi ma sono quelli forati che consumano di più le pastiglie anche se con i tubi freno di golden point aggiri il problema.
Ecco invece la "pietrificazione" credo sia un problema grosso, potresti chiedere alla wurth se ti fa delle pastiglie di widia


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Daniele La Valle Ha scritto:Senti quando monti i tubi freno in "calza" prendila almeno 80 denari, altrimenti nella famosa curva in cui vedi allontanarsi chiunque dallo specchietto cromato succederà perchè sei nel fosso.
P.s. Se fai cromare anche i collettori diventi membro onorario degli Hell's Angels
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Gergo di uso comune, sempre che uno se ne intenda Wink
Le auto tutte annerite, peggio che peggio con cerchi neri, mi sembran tristi Wink
Il grigio non e' il massimo come colore, servono particolari a contrasto per ravvivarlo, il mio ideale sarebbe stato il modello limited rosso.

dany41 Ha scritto:Dai, battute a parte.. bravo, hai fatto dei bei lavoretti, macchina molto bella.. sei pronto per venire al raduno settimanale

Mi spiegherai poi di preciso dove e a che ora Wink

v3rsus Ha scritto:Finalmente diamo un senso a sti papiri. Complessivamente mi piace, ma togli quell adesivo nel vano motore...Per i cedolini secondo me spendevi meno a prendere un cobalt

L'adesivo resta, forse non hai visto il cofano della mini Lol

[Immagine: 21joaqa.jpg]
No, il finale non lo cambio, farebbe troppo casino con i colli decat e gia' cosi' suonera' meglio.
Tra filtro a pannello e condotto aria frontale in accelerazione urla gia' abbastanza in galleria, le manca giusto piu' tonalita' dallo scarico.
Non so in quale comune si usi "calza", ma ti assicuro che in tutti gli altri comuni il gergo dice "treccia". Poi non essendo io un frequentatore dei raduni di elaborare et similia perdona l'ignoranza su un gergo -evidentemente - riservato a chi effettua modifiche di un certo spessore tecnico.


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