23-08-2017, 10:59
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-08-2017, 16:14 da huskywr240.)
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Risolto per il liquido radiatore FL22.
Alla fine nessuna conce lo tiene in casa, il magazzino era chiuso e non mi han detto il prezzo, ma dato che non lo produce mazda ho preso una tra le tante alternative.
La migliore e' il Ravenol HJC FL22 che si puo' comprare concentrato risparmiando sulla spedizione, dato che va a peso.
Il prezzo migliore trovato era su mx5parts, 5 litri gia' pronto a 17euro, cui pero' vanno aggiunti 20euro di spedizione, quindi per coprire i 7,5 litri di capacita' circuito e averne di scorta ne servirebbero 2.
Il Ravenol concentrato costa spedito 35,95 su ebay e si fanno poco meno di 10 litri con rapporto 55liquido/45acqua come per il liquido originale.
Io starei sul classico 50/50, salire troppo non conviene.
http://www.ebay.it/itm/RAVENOL-HJC-Prote...SwwmlZfzni
28-08-2017, 20:16
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-08-2017, 20:23 da huskywr240.)
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Liquido arrivato dalla Germania, spedizione rapidissima e posso farci 10 litri per poco meno di 40euro calcolando liquido, spedizione e barilotto di acqua distillata.
Stesse caratteristiche di quello originale ma costo nettamente piu' basso.
In settimana arrivano i cerchi nuovi, comunque resteranno impilati nel box, saran l'ultima cosa da montare alla fine di tutti i lavori.
Tra scarico, freni, tagliando generale e altre cose andran via uno o due mesi come minimo, ipotizzo fine Settembre come inizio lavori partendo appena smettera' di far caldo.
Nel frattempo si e' accesa una nuova scimmia, la vista dei due scarichi nudi della prima serie non mi esalta al massimo.
Ci sarebbe su IL Motorsport un accessorio originale mazda, ovvero uno spoiler con parte verniciata da montare sul paraurti originale, prezzo circa 400euro.
Altre soluzioni aftermarket son troppo tuning e si vede che son posticce aggiunte.
La soluzione migliore quindi e' il paraurti del restyling, cui aggiungere il diffusore originale sport un po' piu' grintoso.
Calcolando un paraurti usato con spedizione, verniciatura e spoiler spenderei piu' o meno quanto il pezzo IL Motorsport.
Avevo trovato un paraurti a prezzo interessante, sembrava il restyling, ma per l'inclinazione delle foto, in realta' e' come il mio prima serie.
Prosegue la ricerca, sarebbe ideale trovarlo qui vicino da ritirare di persona, anche per visionarlo dal vivo prima dell'acquisto.
30-08-2017, 19:29
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-08-2017, 19:30 da huskywr240.)
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Scartata l'idea del paraurti restyling.
Avrei poi messo anche il diffusore sport mazda, ma dopo aver visto un po' di foto non e' esaltante come estetica, non almeno quanto quello che ho trovato di CarbonMiata.
Va adattato alla nc prima del 2008, ma da una foto verrebbe bene
Ho scelto come materiale la vetroresina da verniciare nello stesso colore della macchina.
(30-08-2017, 19:29)huskywr240 Ha scritto: Scartata l'idea del paraurti restyling.
Avrei poi messo anche il diffusore sport mazda, ma dopo aver visto un po' di foto non e' esaltante come estetica, non almeno quanto quello che ho trovato di CarbonMiata.
Va adattato alla nc prima del 2008, ma da una foto verrebbe bene
Ho scelto come materiale la vetroresina da verniciare nello stesso colore della macchina.
Sarà contento il Carlesi
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30-08-2017, 19:39
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-08-2017, 20:00 da huskywr240.)
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Gia', mi era venuto il sospetto fosse uno del forum, visto l'adesivo del ring ho immaginato fosse uno sfegatato e che quindi finisse sul forum, i guidatori normali di solito manco sanno cosa sia un forum
Sai dirmi il nick per favore?
Almeno gli chiedo qualche dritta sulle modifiche da fare
Sempre utile il forum, ho visto la discussione sui led H7, ho preso questi per gli abbaglianti :
BRA RACING KIT LED X7LEDP H7 CON LED PHILIPS ZES LUMILEDS
Questa volta si dovran vedere per forza, praticamente con gli xenon potenziati dalle lampadine philips non li vedeva piu' nessuno
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Posto che la pratica per i 235/40 R17 e' evasa e il nulla osta e' per strada, ho inviato oggi la richiesta per la misura 215/45 R17, quella piu' probabile che vorro' omologare.
Perché ti sei comprato sta mx5? Per venire qui nel forum? Almeno presentati a qualche raduno...
Scusa, ma ti lamenti che i cerchi leggeri sono una spesa superflua, e ora ne esci con 400 euro di paraurti e con una miriade di cromature che hell's angels ti fanno un baffo.
Anyway, il Nick é karlitos e ti ha anche risposto da qualche parte in uno dei tuoi topic.
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nc duemila, che talvolta consuma olio, ma non sempre, solo quando lo misuro.
01-09-2017, 15:14
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-09-2017, 15:16 da huskywr240.)
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(31-08-2017, 19:12)dany41 Ha scritto: Perché ti sei comprato sta mx5? Per venire qui nel forum? Almeno presentati a qualche raduno...
La macchina l'ho comprata prima di tutto perche' e' una icona da sempre e volevo saggiarla di persona, prima di tutto per le doti di guida e posso solo confermare quanto se ne dice
Se hai letto son stato occupato a modificarla e ancora molto c'e' da fare, ma avevo anche altri problemi cui dover star dietro per cui non avevo tempo e voglia di pensar ad altro
Adesso potrei anche andare a qualche ritrovo, anche se non finita e' comunque funzionante, prima o poi qualcosa faccio
C'era un ritrovo che fanno in zona al Mercoledi', ma non ricordo chi me lo avesse detto, devo tornar indietro a cercar il messaggio.
(01-09-2017, 10:42)lorsal Ha scritto: Scusa, ma ti lamenti che i cerchi leggeri sono una spesa superflua, e ora ne esci con 400 euro di paraurti e con una miriade di cromature che hell's angels ti fanno un baffo.
Anyway, il Nick é karlitos e ti ha anche risposto da qualche parte in uno dei tuoi topic.
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Hai ragione, ma per l'appunto ho precisato proprio che ho diverse altre spese da fare e quindi ho cercato di limitarmi ove possibile
Gli enkei sono piu' leggeri e avrei preso quelli, ma ho preferito rinunciare al must del minor peso pur avendo la medesima estetica e canale piu' largo.
Inoltre hanno un ET piu' spinto rispetto agli enkei quindi esteticamente stan meglio.
Inizialmente volevo mettere gomme 235/40, ma poi ho pensato che non avendo moltissimi cv avrei perso velocita' e accelerazione, quindi ho preso un canale 7.5 per girare le 205 sui cerchi nuovi, poi credo mettero' le 215/45, giusto un piccolo miglioramento per tenuta e frenata senza andar a perder troppo come prestazioni.
La macchina ha gia' una buona tenuta su strada, vorrei solo migliorarla quanto basta.
In genere chi gira spesso in pista ha altre esigenze mettendo anche gomme semi-slick, io la sto impostando per uso stradale.
I fari sono una esigenza, da quando ho messo le lampadine xeno philips potenziate gli abbaglianti non si vedono piu', nessuno li nota quando li uso e anche al buio non si vede nessuna differenza se li accendo, devo potenziare gli abbaglianti, spero sia la volta buona.
Grazie per la dritta, provo a vedere se ne ha parlato da qualche parte
01-09-2017, 18:08
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-09-2017, 18:13 da huskywr240.)
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Maremma maiala, son arrivati i led ma ho sbagliato a ordinarli
Mi son confuso con le lampadine prese per l'altra auto come attacco, quindi ho preso gli H7, ma in realta' sono gli H9, quelli corretti sono questi:
BRA RACING KIT LED X11LEP H8-H9-H11 CON LED PHILIPS ZES LUMILEDS
Ho avviato la procedura di restituzione e gia' ordinato gli stessi con attacco corretto
Pigrizia di non andar di nuovo nel box a controllare sul libretto istruzioni e fretta, un mix poco felice, son proprio na' quaglia
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