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La mia MX5 NC Mk3 2.0L 160cv (huskywr240)
Se ti piacciono i fari ncfl non è meglio piuttosto ripiegare su quella soluzione, valutando ovviamente se fittano? Si spende di più ma hai un risultato secondo me migliore. Le palpebre da lontano possono dare un bel look a volte, ma viste da vicino fanno effettivamente (senza offesa) un po' rumeni che tuningano le auto D: capisco i gusti personali di ognuno, ma piuttosto altrimenti valuterei una "prolunga" artigianale della forma del paraurti, almeno non si vede lo stacco della palpebra

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(04-09-2017, 08:11)Demios Ha scritto: Quello sui fari (almeno sulla mia) non è condensa all'interno ma la plastica esterna che si opacizza. I miei li ho lucidati appena comprata la macchina, 5 anni fa, e le ho dato un'altro colpetto di lucidatrice pochi giorni fa. Credo che sia il lavafari a causare l'opacizzazione oppure la forma del paraurti che fa ristagnare l'acqua piovana sulla parte superiore del faro, non saprei.

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Non hai torto, sinceramente non ho insistito piu' di tanto nel cercar di pulire, ma sembrerebbe un alone da condensa nella parte superiore interna, ovviamente mi ci dedichero' meglio per esserne sicuro.
Ma anche sulla punto, con questi fari in plastica, dentro si nota un deposito, inevitabile su ogni auto nel tempo e quindi dovrebbero fare fari facilmente apribili per poter pulire la calotta interna.
A volte le calotte son chiuse con incastrini in plastica fragili se si cerca di aprirli, altre oltre a questi han anche della colla, rischiare di rimontarli non perfettamente sigillati non e' il massimo.
Ma anche il calore stesso delle lampadine causa il problema, inevitabile che nel tempo si cuocia la plastica dove il fascio luminoso scalda di piu', servirebbe una calotta in vetro, ma ormai le fan tutte in plastica che si deteriora dopo molti anni.

(04-09-2017, 08:17)GreyShark Ha scritto: Se ti piacciono i fari ncfl non è meglio piuttosto ripiegare su quella soluzione, valutando ovviamente se fittano? Si spende di più ma hai un risultato secondo me migliore. Le palpebre da lontano possono dare un bel look a volte, ma viste da vicino fanno effettivamente (senza offesa) un po' rumeni che tuningano le auto D: capisco i gusti personali di ognuno, ma piuttosto altrimenti valuterei una "prolunga" artigianale della forma del paraurti, almeno non si vede lo stacco della palpebra

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Purtroppo non e' possibile, nel restyling fari e paraurti hanno una forma nettamente differente, quindi come han fatto alcuni andrebbero sostituiti.
Da nuovi impensabile, da usati sarebbe economico trovando un paraurti perfetto dello stesso colore, ma i fari non sarebbero economici, costano 400euro nuovi, nessuno li vende a poco anche usati.
Hai colto il segno con il secondo suggerimento, ci ho pensato anche io, non sarebbe una cosa impossibile, andrebbe lavorata la plastica per aggiungere al paraurti la parte corrispondente alla palpebra, magari utilizzandola come dima poi da riempire e pareggiare, ma il costo non sarebbe basso e a quel punto tanto varrebbe la sostituzione di fari e paraurti restyling, salvo far da soli.
Il paraurti l'ho appena modificato portandolo in carrozzeria per chiudere i buchi enormi del portatarga (mai vista una vaccata simile su altre auto) e riverniciarlo, oltre a metter il kit griglie in acciaio superiore e inferiore, non mi va di buttar via tutto e mi piace.
Ho ordinato gli eyelids di carbonmiata in vetroresina da verniciare che arriveranno tra 3 o 4 settimane con il diffusore posteriore.
Concordo che possa sembrare una cosa un po' posticcia, infatti ho evitato quelli in carbonio che esaltano di piu' il fatto che sia un pezzo aggiunto, preferendo farli nello stesso colore del paraurti.
Vedro', e' un tentativo, se mi piacciono ok e li fisso, altrimenti evito, posso sempre rivenderli mal che vada, non sarebbero proprio soldi buttati via, essendo piccoli posso fare anche spedizione internazionale e li smaltirei subito.
Dovendo gia' preparare la vernice per il diffusore posteriore non credo mi mettera' fuori chissa' che per verniciarli.
Ripeto, dubito fortemente sia condensa. I fari, da tempo immemore ormai, sono sigillati e l'acqua entra solo in caso di danneggiamento o di montaggio errato di una lampada. Soprattutto se metti gli eyelids gli darei una lucidata preventiva. Basta un polish grana 5000 e un trapano con un tampone qualsiasi, se è messa male passa della carta vetrata grana 1200 imbevendola d'acqua, ci sono almeno 10.000 video tutorial su youtube su come fare.

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Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
Di condensa ne fanno anche i miei . Ha iniziato uno , poi anche l'altro seppur meno . A suo tempo chiesi per un intervento in garanzia , ma erano passati i primi tre anni e non rispondevano più , come anche per la pelle del volante ....


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NC 2.0 G.Grey , K&N , 4/1 Rb , Ohlins r&t , Sway bar & endlink Rb , OZultraleggera , Sportmaxx rt 225/45-17 .
KTM lc8 Adv
Ho tutto il necessario per il detailing, rotorbitale, pads e polish di vario genere e taglio, prendo spesso su lacuradellauto ma anche swisswax, salvo qualche prodotto trovato al super ma di marca valida.
Ad esempio ho provato e trovato ottimo un rinnova plastiche della mafra, e' cremoso di colore marroncino, non lascia la plastica lucida e la rinnova bene.
Gia' ora le temperature sono piu' accettabili per lavorare nel box, devo decidermi a preparare i collettori con le bende, ho accumulato parecchia roba e ci son parecchie cose da fare adesso.
Ho ordinato delle rampe per alzare la macchina invece dei cavalletti, ottime per alcuni lavori.
Materiale plastico, molto solide, non pensavo fossero cosi' grandi, alzano la macchina di circa 20cm e son belle larghe e lunghe, quindi anche l'attacco della rampa non e' troppo ripido.
Essendo da solo pero' preferisco non salirci con la macchina dato che non posso controllare cosa succede sotto, la alzo con il cric e poi le infilo sotto.

https://www.amazon.it/gp/product/B005BPH...UTF8&psc=1

[Immagine: 51GKCdDwlML._SL1000_.jpg]

E' il sistema piu' sicuro dopo il ponte per lavorar sotto, i cavalletti son sempre un rischio, dato che lavorando magari si muove la macchina.
Oggi visto che pioveva mi son portato i collettori in casa per bendarli, pessima idea.
La mia non e' la classica benda in fibra di vetro marrone, ma quella bianca IL Motorsport ceramica, sembrava morbida, ma andando avanti con il lavoro e maneggiandola piu' spesso ha iniziato a rilasciare fibre appuntite come succede con la banda in fibra di vetro.
Ho usato i guanti, ma erano in tessuto sottili, le fibre passano lo stesso.
Per il resto maglietta, calzoncini corti e piedi nudi, verso la fine mi sembrava di aver preso in mano i fichi d'india  Big Grin
I guanti alla fine li ho buttati via e mi son dovuto fare una doccia, non prima di aver aspirato tutto l'ambiente di lavoro.
Quindi per la lavorazione bisogna stare nel box o su un balcone, ma meglio nel box, sul balcone il vento vi potrebbe buttare negli occhi o addosso le fibre pungenti.
Si deve quindi indossare: guanti da lavoro spessi (che alla fine van sfregati tra loro e sbattuti bene), calzoni pesanti tipo jeans (non tute o materiali tipo maglia su cui le fibre si attaccherebbero dovendo forse gettarli), camicia o altro pesante ben chiusa su collo e braccia in materiale spesso liscio, meglio se una giacca da lavoro in cotone pesante, calze lunghe e calzature, se c'e' aria anche occhiali per evitare di far arrivare le fibre negli occhi.
Evitare durante il lavoro di toccarsi occhi e faccia.
Su youtube trovate un mare di video che vi mostrano come procedere, inutile star a spiegare la tecnica per bendare.
Spiego invece come procedere con i collettori IL Motorsport 4-1, che rispetto a quelli che si trovano nei video hanno i 4 tubi molto vicini, mentre di solito sono piu' separati per la maggior parte del percorso.
Come direzione e inizio il bendaggio parte sempre dalla fine dei collettori verso la piastra di attacco al motore.
Consideriamo di guardare i collettori come se fossero montati, quindi lato sinistro verso l'abitacolo il tubo 1 e a seguire verso il muso a destra gli altri 3.
Si coibenta il primo pezzetto corto del tubo 1.
Poi si fa il secondo, ma dovete iniziare bendando sia il tubo 1 che il due, per poi proseguire con il 2 appena si aprono i tubi.
Bendare il pezzetto del tubo 3.
A questo punto si parte dal punto di uscita del collettore bendando insieme tutti e 4 i tubi.
Arrivati avanti andranno bendati insieme i tubi 3 e 4 e quando si sara' liberato il tubo 4 lo si bendera' singolarmente finendo il lavoro.
Due foto del lavoro finito, avrei preferito delle fascette piccole in piu', ne avevo in dotazione 4.
Essendo larga la benda a mio avviso ne servirebbero due per ogni tubo ai due lati della benda per tenerla bella piatta invece di far piegare i bordi liberi.
Me ne procuro altre poi per finire meglio la parte terminale del bendaggio dove iniziano i tubi singoli.
Della benda son avanzati circa due metri, dovrebbe esser lunga 11 metri.

[Immagine: 29dg7r.jpg]

[Immagine: 23if5v8.jpg]

Ora fa piu' fresco, se mi gira domani inizio a smontare i collettori originali.
Mai pensato di fare l'autore di bugiardini?
Sempre detto che buona parte dei libretti di istruzioni sono mal spiegati con lacune, una volta capito come realmente dovrebbero esser fatte le cose li riscriverei correttamente  Big Grin
complimenti! lavoraccio penso...
Tommaso Pagani - MX5 NBFL Sport 2004 1.8 "Tappa Nanetta": Tein S-Tech+ammo ritarati by Cappelli Milano - Air Filter K&N+CAI IL Motorsport+Terminale IL Motorsport - Kenauto Door Bushings+TR Lane Harness Bar+Hardtop brackets - Front rubber lip Samurai+Red Front Hook & Benen rear hook
Ma va', non e' niente di complicato, salvo non avendo esperienza aver dovuto svolgere e riavvolgere qualcosa avendo poi visto punti scoperti o migliori percorsi di passaggio.
Alla fine per quanto si calcoli bene la lunghezza, non sara' mai precisa se tagli i pezzi prima di avvolgerli e la benda ha un limite, salvo prenderne due rotoli.
Senza esperienza per non rischiare di dover prendere un altro rotolo, alla fine, fatti i pezzi corti, ho srotolato tutto, avvolgendo un po' di spire ma con piu' facilita' di esecuzione a prova di errori.
Unico neo e' che dovendo far passare diversi metri di benda ogni volta, piu' la si striscia e si muove, piu' inizia a rilasciare fibra di vetro ovunque che punge, per questo meglio stare nel box.
La mia tra l'altro e' bella spessa e larga, altre son piu' strette, ma direi meno efficaci coprendo meno i giri nei punti di giunzione.
Al contrario di quella in fibra di vetro che va bagnata per renderla piu' morbida e facilmente lavorabile, questa e' gia' morbida e flessibile, quindi non serve bagnarla.
Ho gia' ordinato le fascette metalliche, 100 pezzi cosi' ne ho di scorta per altre cose, costan poco

https://www.amazon.it/gp/product/B00PGIL...UTF8&psc=1

Ho visto video dove fan anche delle toppate, ma son utili per capire i possibili errori.
Piegare il bordo prima di iniziare ad avvolgere come spiegato in questo video:

https://www.youtube.com/watch?v=WP3o1snEF2Q

Questo tipo di benda sembra molto piu' facile da gestire, ma mi sembra un po' sottile:

https://www.youtube.com/watch?v=a1KBmMYi__4


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