Plaudo la scelta della patente A.
Come siamo con le prove? :beerchug:
A mio parere sono indispensabili. Tutto dipende dal TUO gusto.
Cosi' intanto ci pensi su...
Ad esempio io sono oltre 180cm e vicino :oops: ai 100kg eppure mi son divertito come un matto con il mio TZR 125 non depo (a 34 anni).
Ho avuto la canyon 600 (problemi con l'accensione) e mi ci son trovato benone. Se hai dubbi, prendine due (come ho fatto io con l fzr 600 : una per i ricambi) :haha: .
Insomma prendi la patente e fai un sacco di giri con le moto degli amici.
Poi saprai se ti piace il mono, il bi o il tricilindrico o il quadricilindrico.
Noi possiamo darti suggerimenti standard, tipo quella pesa, quella ha problemi di manutenzione etc etc.
Un amica si e' presa il kawa 750 come prima moto anche se tocca con le punte.
Che dire? Le piace...
A me l xj 600 piace, specialmente la rossa fanale tondo (raffreddata ad aria, eterna). E stavo per prenderla... Poi mi son preso il bandit 400 :haha:
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
rieccomi a rompere le scatole, premesso che non ho ancora trovato la moto ideale, nella mia ricerca mi sono imbattuto in una honda rebel 450, qualcuno ne sa qualcosa??? in giro ne ho letto solo un gran bene, mi spaventa un po' l'età (ha 23 anni!!!) ma mi alletta la possibilità di avere un mezzo storico, che dite???
mrk88 Ha scritto:rieccomi a rompere le scatole, premesso che non ho ancora trovato la moto ideale, nella mia ricerca mi sono imbattuto in una honda rebel 450, qualcuno ne sa qualcosa??? in giro ne ho letto solo un gran bene, mi spaventa un po' l'età (ha 23 anni!!!) ma mi alletta la possibilità di avere un mezzo storico, che dite???
Mi ripeto: Honda CB500 bicilindrica
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
il Mamo Ha scritto:mrk88 Ha scritto:rieccomi a rompere le scatole, premesso che non ho ancora trovato la moto ideale, nella mia ricerca mi sono imbattuto in una honda rebel 450, qualcuno ne sa qualcosa??? in giro ne ho letto solo un gran bene, mi spaventa un po' l'età (ha 23 anni!!!) ma mi alletta la possibilità di avere un mezzo storico, che dite???
Mi ripeto: Honda CB500 bicilindrica
Senza offesa ma non è nel mio stile, non mi esalta più di tanto, io preferirei una moto o custom o al massimo una maxienduro.
Location: Ancona
Regione/Stato: Marche
Modello:
Visto che all'inizio eri orientato per un custom,
visto che poi hai deciso di fare la patente A,
mi permetto di suggerirti questa:
http://www.pianetariders.it/wp-content/ ... 2009-2.jpg
La trovi a prezzi umani (3000 euro per un modello recente e con pochi km) ed è una moto veramente comoda, sicura e divertente.
Telaisticamente è infatti molto conosciuta tra "gli addetti al settore" per essere un mezzo che può dare molte soddisfazioni ed è anche ottima per i viaggi in 2.
Inoltre in città è inaspettatamente agile anche grazie al basso baricentro ed al peso assolutamente non elevato.
Io ho avuto questa:
http://www.bikez.com/pictures/moto%20gu ... cturer.jpg
ed era un gioiellino che ho purtroppo venduto per scarsissimo utilizzo (per incremento della famiglia) a 3.200 euro con circa 4.500 km sulle ruote (comprata usata con circa 3 mila km).
Tra l'altro, cosa da non sottovalutare, puoi entrare in contatto con i numerosissimi "guzzisti" che abitano al nord e che, costantemente, organizzano uscite, raduni e viaggi.
L'ho frequentati, purtroppo, molto poco, ma diversamente da altri gruppi di motociclisti, oltre ad essere veramente appassionati, sono anche molto molto più alla mano.
Se vuoi informazioni vai qui: http://www.animaguzzista.com/forum/phpBB2/index.php
Se può esserti utile, molto spesso trovi guzzi usate dai concessionari bmw che offrono gratuitamente una seria garanzia annuale anche per moto da loro intermediate ma che non gli appartengono.
Per quanto mi riguarda sono alla ricerca di una california da tenere a vita. Appena trovo quella giusta mi sistemo. :chessygrin:
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
non mi ero mai orientato verso il mondo guzzi per il problema che non me ne hanno parlato benissimo per vari motivi, devo che è una bellissima moto, ma è fuori prezzo, io posso spenderne al max la metà, è per quello che puntavo su una moto vecchia, magari jappo che sono indistruttibili.
Location: Ancona
Regione/Stato: Marche
Modello:
mrk88 Ha scritto:non mi ero mai orientato verso il mondo guzzi per il problema che non me ne hanno parlato benissimo per vari motivi, devo che è una bellissima moto, ma è fuori prezzo, io posso spenderne al max la metà, è per quello che puntavo su una moto vecchia, magari jappo che sono indistruttibili. Allora vai su nevada più vecchie.
Ti assicuro che le trovi.
E comunque il bicilindrico guzzi non ha eguali con nessun jappo sterile e senz'anima.
In ogni caso tieni presente l'utilizzo che farai della moto: se vuoi godertela, entrare in un ambiente "guzzista" te la farà apprezzare molto di più.
Tra l'altro il miniraduno raduno tipico dei guzzisti è: incontro, giro, magnata boreale in locale tipico con paste, carni e buon vino, ritorno.... e la parte della mangiata è sicuramente la più divertente e gustosa.
:chessygrin:
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
mrk88 Ha scritto:non mi ero mai orientato verso il mondo guzzi per il problema che non me ne hanno parlato benissimo per vari motivi, devo che è una bellissima moto, ma è fuori prezzo, io posso spenderne al max la metà, è per quello che puntavo su una moto vecchia, magari jappo che sono indistruttibili.
Shadow 600?
Citazione:tengo un amico ke non ha capito ancora la potenza dei multijet..gli devo far capire ke le macchine a benzina non si portano piu'...
Location: Ancona
Regione/Stato: Marche
Modello:
el_Ganassa Ha scritto:Shadow 600? La shadow è da "wannabe". IMHO.
Scimmiotta troppo le HD, mentre le MG sono moto con storia a se.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
el_Ganassa Ha scritto:mrk88 Ha scritto:non mi ero mai orientato verso il mondo guzzi per il problema che non me ne hanno parlato benissimo per vari motivi, devo che è una bellissima moto, ma è fuori prezzo, io posso spenderne al max la metà, è per quello che puntavo su una moto vecchia, magari jappo che sono indistruttibili.
Shadow 600?
Non credo di trovare shadow 600 al prezzo che cerco, adex cerco un po d nevada in giro
|