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[NA] Assetto bilstein anomalamente RIGIDO
#1
Ciao a tutti, monto dei bilstein modello eunos roadster con molle eibach sulla mia NA.
L'assetto è estremamente rigido, a mio avviso in modo anomalo, al minimo avvallamento o buca si prende una gran botta anche a velocità ridotta come se l'assetto non ammortizzasse. Può essere che la molla vada a pacco prima che il corpo tocchi il tampone? please help me out Rolleyes
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#2
Mi pare alquanto improbabile...
Molto più plausibile che arrivi presto a tampone, soprattutto se la macchina è stata abbassata...
NA 1.8 - 1994 grigia, come mamma Mazda l'ha fatta... (circa...)
RX-8 Hi-Power (si fa per dire...)
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#3
Alessandro_NA Ha scritto:Ciao a tutti, monto dei bilstein modello eunos roadster con molle eibach sulla mia NA.
L'assetto è estremamente rigido, a mio avviso in modo anomalo, al minimo avvallamento o buca si prende una gran botta anche a velocità ridotta come se l'assetto non ammortizzasse. Può essere che la molla vada a pacco prima che il corpo tocchi il tampone? please help me out Rolleyes

I bilstein Hard-S montati sulle Eunos e sulle Mx-5 dell'epoca hanno una taratura pessima e durissima già con le molle stock (non ribassate).

Le molle Eibach abbassano parecchio l'auto (35/40mm) e sono troppo morbide rispetto al quanto abbassano.

A questo va aggiunto che i finecorsa (bumstop) degli ammortizzatori sono vecchi, fatti male e troppo lunghi per usare delle molle ribassate.

In sostanza la macchina viaggia sempre sui finecorsa ed è per questo che è durissima, hai una delle combinazioni di molle e ammortizzatori peggiori possibili per una mx-5. Ti conviene seriamente prendere in considerazione di cambiare tutto in base all'uso dell'auto. O un assetto standard (ammortizzatori Showa standard di serie + molle di serie) oppure qualcosa di più sportivo.
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#4
Confermo li ho avuti per qualche tempo e sono a dir poco duri
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#5
Io ti consiglierie i KW Variant ...
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
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