È vero, di solito bendato solo i collettori.
Credo lo facciano per aumentare la temperatura all'interno del tubo di scarico di conseguenza aumentano la velocità di uscita dei gas al terminale quindi svuotano piu velocemente la camerà di combustione . La maggior parte sono auto da corsa quindi non catalizzate. A me non interessa incrementare le prestazioni. Sarà solo una conseguenza. Bendero tre quarti dello scarico. Vi saprò dire. P.s. la.mia del 89 na America pur essendo catalizzata nel libretto non era riportato. Quindi ho tolto catalizzatore e spengifiamma.
Sostituiti con tubo diretto.
Sì. Maggiore spinta in basso. Generale miglioramento dell erogazione. Suono più corposo. Molto bello
Aggiornamento : montata benda scarico, ho iniziato da sotto dove il tubo diventa unico, fino al terminale, ricordo che ho tolto il cast, il tunnel sopra il cambio l'ho rivestito con dell'alluminio adesiVo flex..... risultato eccellente. Il calore all'interno è diminuito, non so quantificare ma credo che sia stato abbattuto del 50 %.
Sono partito dal presupposto che la fonte di calore primaria era generata dallo scarico e non dal cambio.
Pee Tee Ha scritto:Cioè anziché metterla sul collettori, hai bendato il centrale....?
Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
perchè ti stupisci ? ho già scritto su che ho tolto il catalizzatore e lo spengifiamma e sostituiti con un tubo diretto.
l'olio del cambio non credo potesse produrre la quantità di calore che avevo dentro l'abitacolo, una buona ipotesi, invece,
poteva essere un tubo di scarico in cui passano costantemente gas a circa 800 °.
e allora si, anche se nessuno l'aveva mai fatto prima......... ho rischiato
ho bendato il tubo scarico che passa sotto il tunnel, e allora ?
ho risolto.
ho diminuito di almeno il 50% la temperatura sul tunnel centrale, a sensazione ovviamente non avendola misurata.
mazda mx-5 1.6 115 cv bianca 1989