17-06-2017, 15:32
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-07-2017, 22:36 da alex zanardi.)
ho letto i diversi post in merito e le soluzioni consigliate.
vorrei il vostro parere su questa :
avvolgendo lo scarico o almeno la parte che passa sotto il tunnel con la benda per collettori che si usa per le moto,
secondo voi ridurrei la propagazione del calore verso l'esterno ? ( cioè all'interno dell'abitacolo ? )
certo costa......
grazie
mazda mx-5 1.6 115 cv bianca 1989
Si funziona ma non fa miracoli, ci vuole del materiale termoisolante da mettere all'interno
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie ragazzi, farò entrambi. Mi mettete un link per questo termoisolante ? Giusto per capire di cosa si tratta.
ottima soluzione anche questa del video.
mi sto facendo l'idea che le due soluzioni, sia quella proposta nel video che quella di mettere la benda termica al tubo di scarico, debbano andare di pari passo.
il foglio di alluminio ( ? ) come gli altri isolanti usati da altri utenti del forum sono un ottima soluzione per evitare la propagazione del calore verso l'interno dell'abitacolo, ma ci ritroviamo sempre un tubo di scarico
da cui passano 800 gradi circa, in continuo.
quindi la benda termica per spostare il calore verso il terminale credo ci voglia anche.
vi sapro dire, appena montati.
mazda mx-5 1.6 115 cv bianca 1989
credo anche che il 90 % degli slave frizione si guastino proprio per il calore assorbito dallo scarico, alla fine all'interno c'è una piccola gommina che dove tenere
in pressione l'olio, con tutto questo calore si ammorbidisce e perde pressione.
ripeto, non addetto del settore, le mie sono solo supposizioni.
mazda mx-5 1.6 115 cv bianca 1989