11-07-2017, 15:48
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-07-2017, 22:29 da alex zanardi.)
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Qualcuno mi sa dire generalmente come va la Nc 1.8? Ho trovato diversi paragoni con la 2.0 che ovviamente spinge molto più,ma generalmente com'è?
Sopratutto per modelli dal 2008 in su,ci sono ancora problemi di bronzine-consumo d'olio?
Può essere una buona base per una elaborazione N\A per uso stradale-leggero pista?
NEW NCEC 2.0 SILVER
EX NA6CE 115 in Classic Red
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- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
Se l'intento è quello di elaborarla, perchè non partire direttamente da una 2.0 : Question :
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ilGerry Ha scritto:Se l'intento è quello di elaborarla, perchè non partire direttamente da una 2.0 : Question :
Verissimo,sicuramente è la scelta più sensata,ma come per il 1.8 con il 2.0 ho qualche dubbio riguardo l'affidabilità,e purtroppo i modelli più recenti sono a cifre abbastanza elevate,mentre con la giusta fortuna una 1.8 potrebbe essere più accessibile.
Principalmente comunque come scelta personale sono sempre indirizzato verso le Nbfl 1.8,ma visti i prezzi praticamente uguali vorrei conoscere qualcosa in più anche su questo 1.8 successivo. Sulla carta le leggo praticamente identiche come prestazioni,e sembra piuttosto strano,visti i 20cv di differenza
NEW NCEC 2.0 SILVER
EX NA6CE 115 in Classic Red
Location: Saronno
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
...elaborare il 1.8 significa anche mettere in conto:
- il passaggio ad un 6 marce (il 5 marce è lo stesso della nb...), se ti va bene lo trovi sui 1000 usato
- un differenziale autobloccante nc 2.0, sui 500/600 usato, altrimenti il costo sale.
Senza contare che il 1.8 è un 2.0 "castrato", con tutti i pro e i contro.
Buona Fortuna .
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alex zanardi Ha scritto:La NBFL 1.8 è tutta altra cosa rispetto ad una NC 1.8/2.0, quest'ultima e decisamente molto migliore come assetto e freni, mentre per uso stradale è più comoda.
Come giustamente dice Gerry, sui forum vedi tanti post di persone che si lamentano dei problemi, ma questo solo perchè tutte le altre (e sono tante) sono per strada/pista a far felici i proprietari.
detto ciò, se hai intenzione di elaborarla, prendi una bella 2.0 e goditela....
.... se poi sbronzina avrai una buona scusa per elaborarla seriamente
Grazie,come prestazioni in generale,confrontando i due 1.8 quale potrebbe essere la più divertente o competitiva,unendo motore e telaistica?
Ovviamente la 2.0 credo sia completamente di un altro livello,ne ho viste girare come S2k o vicine alle lotus
NEW NCEC 2.0 SILVER
EX NA6CE 115 in Classic Red