Oggi qualche piccolo passo avanti , ho montato il pannello sotto targa , sistemato e montato il fato anteriori e cambiato le guarnizione del cambio ....
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Mx5 NA - In restauro completo
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16-09-2017, 14:30
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-09-2017, 14:35 da Matteo-NA.)
Oggi qualche piccolo passo avanti , ho montato il pannello sotto targa , sistemato e montato il fato anteriori e cambiato le guarnizione del cambio ....
![]() ![]() ![]()
16-09-2017, 14:40
Per gli attacchi cintura ? Il rosso è sbiadito ?
Guarda anche quella piastra dove avviti il tunnel. La smonterei e sistemerei già che ci sei.
Erza Silver -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp A dumà
16-09-2017, 14:45
Oltre a tempo e pazienza serviranno anche non pochi soldini essendo partito da una base parecchio disastrata.
Ma a parte la carrozzeria, se si vuol rinnovare a fondo una macchina usata, i passaggi per smontare, sostituire e rimontare sono gli stessi. Quando ho preso una cooper s cabrio usata ho smontato mezzo motore e parti interne ed esterne anche per migliorare l'estetica, questo e' un restauro sicuramente piu' impegnativo, ma come hai detto il bello e' anche lavorarci sopra per hobby ![]() Anzi, quando il lavoro finisce la si puo' guidare e godere, ma si sente la mancanza di lavoretti per continuare a smanettare nel box ![]() Nelle foto ho visto un ponte, e' tuo? Sicuramente sarebbe un importante aiuto per i lavori rispetto alle solite pedane o cavalletti.
16-09-2017, 14:53
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-09-2017, 14:55 da huskywr240.)
(29-08-2017, 09:01)cole_trickle Ha scritto:(29-08-2017, 08:36)Matteo-NA Ha scritto: ... Con molta calma ma stò andando avanti con i lavori ! A parte che puoi trovare i manuali d'officina online, ti consiglio il manuale Haynes, non costa tanto e trovi molte indicazioni su tutto, oltre alle coppie di serraggio. ![]() Non so di che hanno sia la tua, ma su questo sito trovi i manuali officina originali mazda: http://www.mellens.net/mazda/Mazda-Miata...index.html http://www.mellens.net/mazda/
16-09-2017, 15:38
Se la dovrai portare in carrozzeria lasciala smontata...
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994 Mazda Miata M Edition - 1996
20-09-2017, 08:24
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-09-2017, 08:28 da Matteo-NA.)
(16-09-2017, 15:38)Hammer Buona parte dei pezzi e solo fissata provvisoriamente ! Dovevo raddrizzare qualche lamiera e fare un po di lavoretti .... a breve smonto tutto e la porto dal carrozziere ! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk (16-09-2017, 14:53)huskywr240 Ha scritto:(29-08-2017, 09:01)cole_trickle Ha scritto:(29-08-2017, 08:36)Matteo-NA Ha scritto: ... Con molta calma ma stò andando avanti con i lavori ! Grazie ! Avevo scaricato qui dal forum i vari manuali e mi stampo man mano le pagine che mi servono ... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk (16-09-2017, 14:40)Mexo Cinqo Ha scritto: Per gli attacchi cintura ? Il rosso è sbiadito ? La piastra la voglio smontare e pulire , magari gli do una verniciata ... cos hanno gli attacchi cintura ? ... scusa ma non ho capito Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
20-09-2017, 08:38
(16-09-2017, 14:45)huskywr240 Ha scritto: Oltre a tempo e pazienza serviranno anche non pochi soldini essendo partito da una base parecchio disastrata. Alla fine se ne prendevo una gia restaurata avrei speso meno ... ma non ho fretta e adoro passare il tempo libero ( poco purtroppo ) a fare lavoretti meccanici ! In più alla fine la posso fare come voglio e migliorare sotto molti aspetti ! Considera che ci lavoro da Marzo e non ho fatto grossi progressi ancora ! Anche se a livello meccanico ho fatto molte cose ... Ha la fortuna di avere uno zio che ha un distributore di benzina con una piccola officina con tornio , saldatrice etc etc ... dietro ha un vecchio ponte che non usa quasi mai ! In più sia mio zio che uno dei mie migliori amici sono meccanici quindi all occorrenza trovo sempre qualche aiutante ! .... purtroppo non ho un amico carrozziere , quello mi sarebbe tornato molto utile ![]() Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
20-09-2017, 10:58
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-09-2017, 11:03 da huskywr240.)
Concordo, l'amico carrozziere tornerebbe molto utile a molti, particolarmente a maniaci perfezionisti come me che inorridiscono ad ogni minimo segnetto o graffio
![]() Adesso che ricordo su "affari a 4 ruote" Edd China aveva restaurato anche una mx5 prima serie, sarebbe una buona base per degli spunti sui lavori, credo si possa trovare su youtube. https://www.youtube.com/watch?v=eJeKmmh5w-U https://www.youtube.com/watch?v=r_aQIDI0NB0
02-10-2017, 09:18
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-10-2017, 09:18 da Matteo-NA.)
(20-09-2017, 10:58)huskywr240 Ha scritto: Concordo, l'amico carrozziere tornerebbe molto utile a molti, particolarmente a maniaci perfezionisti come me che inorridiscono ad ogni minimo segnetto o graffio Puntata mitica !!! l 'avevo anche registrata su Sky ,,... peccato che la sua in confronto alla mia era come appena uscita dalla concessionaria ![]()
02-10-2017, 16:06
Questo fine settimana ho fatto un bel lavoretto ... avevo notato che sia a caldo che a freddo faceva rumore dalle punterie , premetto che quando l' avevo presa avevo notato che il motore era molto sporco dentro , ma mi ero limitato a fare un cambio olio e filtro ed aggiungere un additivo per la pulizia motore .
Siccome non era cambiato più di tanto , sabato ho fatto una bella pulizia interna ed il problema è sparito . Prima della pulizia : ![]() ![]() ![]() DOPO LA PULIZIA : ![]() ![]() Ho fatto un ulteriore cambio completo dell' olio e del filtro ... Rumore sparito ! |
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