08-08-2017, 21:25
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-01-2020, 19:21 da pilistation.)
Regione/Stato: Toscana
Modello:
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- Possiedo un'altra autovettura
ragazzi mi è venuto un dubbio stupido, ho una na 1.6 90cv, quella con l'indicatore della pressione olio "finto". Volevo sapere se è presente la spia rossa con il simbolo dell'ampolla dell'olio. a quadro acceso ho solamente accesa la spia rossa della batteria, è tutto regolare? grazie
"Se hai furia, hai un buon cavallo..." ...e non compri una mx5
NA 1.6 '96 Silver Stone Metallic
Modifiche (work in progress): volante momo mod.78, cavi candela magnecor 8mm, radiatore in alluminio ilmotorsport da 42mm, tubi freno in treccia, rinforzi trasversali subframe ant. e post.
si, in Mazda hanno pensato bene di non allarmare i proprietari se si guasta la pompa olio... allo stesso modo hanno evitato di tediarci con inutili spie della riserva, brutte a vedersi ed estremamente da povery...
la verità è che sono stati dei cretini epici :-)
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...
Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in
MP
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
Purtroppo tutto regolare, tutte le NA NB NBFL sono senza spia pressione olio, solo la lancetta finta dal 95 in poi.
08-08-2017, 22:20
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-08-2017, 22:20 da alex zanardi.)
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
Nel senso che non indica la reale pressione, ma è come fosse un interruttore ON OFF
i motori a caldo hanno un pressione al minimo tra gli 1,5 e i 2 Bar, a regimi >3500 3,5-4 Bar, lo strumento della 115 e della 1.8 del 94 segnano giusto, mentre dal 95 in poi segna 0 a motore spento 3,5-4 a motore acceso.
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
interessante, non lo sapevo. non capisco neanche il motivo per Mazda di 'peggiorare' uno strumento del genere.
Sent from my iPhone using Tapatalk