Dopo circa un migliaio di km fatto con la M, alternati con la verdona, credo di poter dire che per quanto i motori siano gli stessi hanno caratteri abbastanza diversi.
Rispetto alla verdona, la M sembra più piena ai bassi e medi ed ha un apri/chiudi leggermente più brusco, per contro (almeno per quanto ho provato, non mi fido a salire troppo di giri con la distribuzione da rifare) mi è sembrata un po' più pigra a salire oltre i 5.000/min.
Forse è solo una impressione dovuta al fatto che è completamente stock, mentre sulla verdona ho i collettori RB e l'anticipo +14°, oppure alla diversa gestione elettronica della M che da una migliore erogazione ai medio/bassi, fatto sta che a "culometro" una certa differenza la percepisco...riproverò dopo tagliandone+anticipo sulla M.
Sensibile poi la differenza di prestazioni con A/C spenta o accesa, più o meno come avere un rimorchio leggero attaccato dietro.
Nel frattempo sta iniziando ad arrivare un po' di materiale...ho approfittato degli sconti di agosto su MX-5 parts...nei prossimi giorni prendo appuntamento col meccanico.