This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 4 voto(i) - 2.75 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB FL] Giochino nuovo: La Carriola
Sempre molto con calma...

[Immagine: xUahfnbl.jpg]

Abbiamo delle scarpe nuove!
  Cita messaggio
La macchinetta è quasi pronta per tornare alla libera circolazione.
Son quasi 5 anni, mannaggia a tutte le maledizioni che sono intercorse in questo "resto-mod".
L'ultima è che mi ha lasciato a piedi il Doblò e ci ho già dovuto buttare sopra un bel migliaio pieno di euri e non è finita lì...
MA IO NON DEMORDO!!!
  Cita messaggio
La macchina macchina, l'abbiamo uscita, finalmente, abbiamo fatto ben 7km tra andata e ritorno in carrozzeria.
Più qualche giretto in zona industriale.
Fari lucidati, montato i raschiavetri nuovi alle portiere, sistemato qua, sistemato la, rilavato dentro.
C'è ancora qualcosetta da fare, ma poca roba, non rimane che portarla in revisione.

[Immagine: acqepb3l.jpg]
[Immagine: zFvmovIl.jpg]
[Immagine: frAHrjyl.png]

L'unica cosa che mi lascia sempre un po' perplesso è quanto cavolo scalda sto motore, sicuro devo ancora spurgare bene il circuito dell'acqua, ma mi sembra sempre esagerato quanto calore venga su da sto blocco di ferro. Roba da cuocerci la pizza nel vano motore.
Il radiatore sembra radiatorare, c'è ancora su una ventola originale montata alla carlona, ma non mi pare sia mai partita.
  Cita messaggio
La Carriola mi da' di nuovo grattacapi... dopo una bella scaldata, sentivo che la ventola non partiva, apro il cofano e vedo che esce vapore dal tappo del radiatore...
  Cita messaggio
(12-07-2023, 22:13)Mitzkal Ha scritto: La Carriola mi da' di nuovo grattacapi... dopo una bella scaldata, sentivo che la ventola non partiva, apro il cofano e vedo che esce vapore dal tappo del radiatore...

Dal tappo?
Non vorrei dire una cavolata, ma per come è fatto il circuito di raffreddamento delle NA/NB/NBFL, il tappo a una certa pressione apre e sfoga aria/liquido/pressione in eccesso verso la vaschetta di overflow, quindi al massimo dovrebbe uscire vapore da quella...
#newrantdriving | #popupgangbrianza "mïa bun de guidā"
Daily: Toyota Corolla Hybrid Lounge 2019
MX-5: NA 1.6 90CV 1997 “Cafè Racer”
  Cita messaggio
(13-07-2023, 09:04)tHeo Ha scritto: Dal tappo?
Non vorrei dire una cavolata, ma per come è fatto il circuito di raffreddamento delle NA/NB/NBFL, il tappo a una certa pressione apre e sfoga aria/liquido/pressione in eccesso verso la vaschetta di overflow, quindi al massimo dovrebbe uscire vapore da quella...

Esatto! Dovrei capire se esce prima di arrivare alla vaschetta, dallo sfogo laterale del tappo, dove si innesta il tubo, o dal tappo stesso, ma non mi fa' impazzire l'idea di portarla di nuovo in quelle condizioni, anche perchè sono ancora in targa prova... cerco di non farmi vedere in giro.
Io ora ho il tappo a sinistra, guardando la macchina da sopra.

[Immagine: mO5hKPMl.png]

Aprendo il cofano la nuvoletta di vapore è arrivata da lì, non ho avuto tempo e modo di capire con precisione da dove.

Una cosa simile mi era capitata anche con la Polo GTI, ma lì era un getto continuo di vapore, letteralmente come una ciminiera...

Non vorrei che semplicemente con l'ultimo spurgo che ho fatto ho aggiunto troppa acqua al slstema, ma dovrebbe comunque sfogare nella vaschetta.
O che non abbia chiuso bene il tappo, ma mi pare ben chiuso.

In ogni caso è da capire perchè la ventola non parte.
Ora ne ho su una originale.
  Cita messaggio
WOW!Complimenti per il restauro di tutto in pratica...questo verde è bello ignorante...me gusta molto!!!Bravo!
  Cita messaggio
(29-08-2023, 11:54)Onizuka Ha scritto: WOW!Complimenti per il restauro di tutto in pratica...questo verde è bello ignorante...me gusta molto!!!Bravo!

Big Grin  Grazie Professore!

Se capiterà di incrociarci, vedrai che dal vivo il colore è molto più bello... sugli schermi non rende.

Questa settimana avrei dovuto fare la revisione, ma come sempre... si rimanda.
Tecnicamente la seconda settimana di settembre sarà quella buona.
  Cita messaggio
Ci vedremo di sicuro!
Primo perché se ti piace GTO già mi piaci
Secondo...ho acquistato oggi un Nbfl 1.8 da un utente del forum che abita a 5 km da Alba
..e io sono anche vicino...mi piacerebbe vederci poi anche in pistaWink
  Cita messaggio
(29-08-2023, 23:15)Onizuka Ha scritto: Ci vedremo di sicuro!
Primo perché se ti piace GTO già mi piaci
Secondo...ho acquistato oggi un Nbfl 1.8 da un utente del forum che abita a 5 km da Alba
..e io sono anche vicino...mi piacerebbe vederci poi anche in pistaWink

Ah, allora è probabile che la conosca la tua macchinetta.
Pista di sto passo ci vado con la Yaris, o col Doblò, se ci voglio andare prima del prossimo secolo.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Nuovo pomello cambio per la mia MX-5 nikiza 10 538 09-02-2024, 22:21
Ultimo messaggio: Sereno
  [NC] Vecchio Lotussaro nuovo miatista Mrz 8 1,883 20-04-2022, 11:14
Ultimo messaggio: Mrz
  La 2.0 Winning Blu is the new Carriola Lubo 584 91,694 26-03-2018, 18:38
Ultimo messaggio: omermon
  Nuovo giocattolo. Alberto T 135 39,527 04-08-2016, 16:32
Ultimo messaggio: Stef
  non ci credo...l'ho fatto di nuovo!! ggcapp 50 12,114 05-02-2016, 23:34
Ultimo messaggio: Jo 195
  Nuovo mezzo e finalmente senza tetto!!!! Gabry28 17 8,107 02-05-2015, 16:19
Ultimo messaggio: Pee Tee
  Nuovo arrivo DON 3 2,854 24-05-2014, 10:41
Ultimo messaggio: TeamAnguillaVeloce
  Nuovo proprietario, vecchia conoscenza. Ma con qualche foto artistica in più ;) flashblesst 10 4,227 26-09-2013, 17:43
Ultimo messaggio: Janjo
  Nuovo e casinista Alemazdina 25 8,891 02-09-2013, 22:12
Ultimo messaggio: ilGerry
  IL mio nuovo amore..... raul 13 5,823 29-03-2013, 20:29
Ultimo messaggio: vzo



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)