Buongiorno a tutti, dopo aver seguito molto questo forum da ospite (più per curiosità che altro) dopo il mio recente acquisto di una beneamata mx-5 ho anche deciso di iscrivermi; ed eccomi qui a presentarmi a voi che condividete con me questa passione.
Posso dire che da diverso tempo volevo una bella 2 posti alta il meno possibile da terra e con i capelli al vento. Così se pur con un po' di dubbi trovata l'occasione buona sono andato a vedere l'auto e preso da un colpo di fulmine non ho potuto fare a meno di portarmela a casa .
Così ho preso una nc 1.8 con tetto rigido del 2007. Che dire.. un piacere di guida che non avevo mai trovato in altre auto e contando che prima venivo da una Polo 3 cilindri diesel, che per carità era indistruttibile e non mi ha mai mollato anche in situazioni ben oltre le sue possibilità, però...insomma vi lascio immaginare .
Dicevo anche ci andrò via poco che consuma ed invece tra lavoro e cose varie anche se non so bene come sono a 4000 km in poco più di un mese (ho delle serie difficoltà a staccarmi dal sedile ).
I lavori che vorrei farci sarebbero tanti ma ahimè devo fare i conti con il portafoglio e con il fatto che rimane una macchina di 10 anni in cui ogni centesimo in più è a fondo perduto dovrò ponderare bene come muovermi.
I lavori più "urgenti" per il quale spulcerò per bene il forum sono:
- pomello del cambio usurato :100€ per quello originale mi sembrano tantini, quelli aftermarket mi fanno tutti abbastanza schifo.
- scelta ottimale olio motore: 2000 km fa ho fatto il mio primo tagliando, il precedente proprietario metteva il Motul 300v chrono 10W40, volevo metterlo anche io ma dopo che mi è stato detto che costava intorno ai 26€/lt con tutto il bene che voglio a tutti ho deciso di cambiare. Il tizio del negozio che è specializzato in questo mi ha proposto il Motul 8100 X-clean+ 5W30 quindi quello ho preso, però noto che tende a mangiare olio e non so se quindi sarebbe comunque meglio un 10w40 (premesso che il tipo del negozio mi diceva che il 300v 10w40 ha poco a che vedere con un normale 10w40).
- fino a 2 giorni fa vi avrei chiesto anche un aiuto nel montare gli anabbaglianti a led ma con un po' di pazienza sono andati su.
Per il momento non vi tedio ulteriormente.
Grazie per avermi accettato nel vostro gruppo e a presto.
Posso dire che da diverso tempo volevo una bella 2 posti alta il meno possibile da terra e con i capelli al vento. Così se pur con un po' di dubbi trovata l'occasione buona sono andato a vedere l'auto e preso da un colpo di fulmine non ho potuto fare a meno di portarmela a casa .
Così ho preso una nc 1.8 con tetto rigido del 2007. Che dire.. un piacere di guida che non avevo mai trovato in altre auto e contando che prima venivo da una Polo 3 cilindri diesel, che per carità era indistruttibile e non mi ha mai mollato anche in situazioni ben oltre le sue possibilità, però...insomma vi lascio immaginare .
Dicevo anche ci andrò via poco che consuma ed invece tra lavoro e cose varie anche se non so bene come sono a 4000 km in poco più di un mese (ho delle serie difficoltà a staccarmi dal sedile ).
I lavori che vorrei farci sarebbero tanti ma ahimè devo fare i conti con il portafoglio e con il fatto che rimane una macchina di 10 anni in cui ogni centesimo in più è a fondo perduto dovrò ponderare bene come muovermi.
I lavori più "urgenti" per il quale spulcerò per bene il forum sono:
- pomello del cambio usurato :100€ per quello originale mi sembrano tantini, quelli aftermarket mi fanno tutti abbastanza schifo.
- scelta ottimale olio motore: 2000 km fa ho fatto il mio primo tagliando, il precedente proprietario metteva il Motul 300v chrono 10W40, volevo metterlo anche io ma dopo che mi è stato detto che costava intorno ai 26€/lt con tutto il bene che voglio a tutti ho deciso di cambiare. Il tizio del negozio che è specializzato in questo mi ha proposto il Motul 8100 X-clean+ 5W30 quindi quello ho preso, però noto che tende a mangiare olio e non so se quindi sarebbe comunque meglio un 10w40 (premesso che il tipo del negozio mi diceva che il 300v 10w40 ha poco a che vedere con un normale 10w40).
- fino a 2 giorni fa vi avrei chiesto anche un aiuto nel montare gli anabbaglianti a led ma con un po' di pazienza sono andati su.
Per il momento non vi tedio ulteriormente.
Grazie per avermi accettato nel vostro gruppo e a presto.