Buongiorno confraternita...ho bisogno di un consiglio.
Partiamo dall'inizio: la mia miatina acquistata qualche mese fa a Roma è tutta un po' graffiata e toccata, niente di grave l'ho pagata poco per quel motivo preferendola perchè perfetta di motore e meccanica rispetto ad altre esteticamente immacolate ma con più km e cose che iniziavano a partire. Diciamo che l'ho presa con l'ottica di farla riverniciare in un futuro, ma almeno non avrei avuto noie meccaniche, girando i vari carrozzieri con 1.800 Euro la farei mettere a posto e torna come nuova.
Ragazzi 1.800 sono tanti...
Il dubbio è questo: voi optereste per una rivernciatura oppure fareste tante altre cose come scarico vi.ci, roll bar, assetto, alcune modifiche come sidemakers bianchi, stripes...
All'inizio appena presa notavo ogni singola riga e mi faceva star male, mi sarebbe piaciuta tutta perfetta, poi piano piano ci faccio sempre meno caso...
Aggiungiamo il fatto che mi sto innamorando delle stripes, adesso la macchina è nera, e mi piacerebbe farci le stripes bianche o comunque un bianco/grigio che riprenda il cromato dei cerchi e dell'insieme della Trilogy, quanto potrebbe venirmi a costare un fai da te come descritto nella guida tecnica qua del sito?Non sono riuscito a trovare i prezzi del materiale...
Se no decidessi per una riverniciatura completa la farei bianca con stripes nere...
Voi come li spendereste quei soldi?
Grazie a chi avrà voglia di leggere e rispondere...accetto qualsiasi opinione o consiglio...voglio solo farmi un'idea e magari prendere spunto dalle vostre!!
Thanks!
NBFL 1.6 Trilogy '03
Vi.Ci doppio ovale, Style Bar con frangivento alto ed.........in attesa di cambiare colore
Samuel Ha scritto:Buongiorno confraternita...ho bisogno di un consiglio.
Partiamo dall'inizio: la mia miatina acquistata qualche mese fa a Roma è tutta un po' graffiata e toccata, niente di grave l'ho pagata poco per quel motivo preferendola perchè perfetta di motore e meccanica rispetto ad altre esteticamente immacolate ma con più km e cose che iniziavano a partire. Diciamo che l'ho presa con l'ottica di farla riverniciare in un futuro, ma almeno non avrei avuto noie meccaniche, girando i vari carrozzieri con 1.800 Euro la farei mettere a posto e torna come nuova.
Ragazzi 1.800 sono tanti...
Il dubbio è questo: voi optereste per una rivernciatura oppure fareste tante altre cose come scarico vi.ci, roll bar, assetto, alcune modifiche come sidemakers bianchi, stripes...
All'inizio appena presa notavo ogni singola riga e mi faceva star male, mi sarebbe piaciuta tutta perfetta, poi piano piano ci faccio sempre meno caso...
Aggiungiamo il fatto che mi sto innamorando delle stripes, adesso la macchina è nera, e mi piacerebbe farci le stripes bianche o comunque un bianco/grigio che riprenda il cromato dei cerchi e dell'insieme della Trilogy, quanto potrebbe venirmi a costare un fai da te come descritto nella guida tecnica qua del sito?Non sono riuscito a trovare i prezzi del materiale...
Se no decidessi per una riverniciatura completa la farei bianca con stripes nere...
Voi come li spendereste quei soldi?
Grazie a chi avrà voglia di leggere e rispondere...accetto qualsiasi opinione o consiglio...voglio solo farmi un'idea e magari prendere spunto dalle vostre!!
Thanks!
Non sono un grande esperto ma:
Primo le stripes in materiale vinilico da applicare vengono a costare poco, e hanno molto più senso secondo me che averle verniciate, se ti stanchi togli la stripe, dai una lucidata e sei a posto
Secondo 1800€ per una riverniciatura integrale sono pochi! se vai a milano ce ne vorranno 3000
Terzo bisogna però vedere se intende verniciare in forno tutti i pezzi o solo le parti a vista, che è un lavoro meno costoso ma assolutamente meno di pregio!
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Riverniciata sarebbe bellissima secondo me, molto appagante per gli occhi, però......
sì, c'è un però. Purtroppo in città le sportellate sono all'ordine del giorno, così come le "retro" sul tuo paraurti
Non so cosa convenga fare, forse ci sono altre cose più utili da fare
Alberto
ecco mi ero scordato di dirti che se vivi in una zona trafficata senza box, se frequenti l'uni o posti così.. evita di riverniciare!
Miata.SharK Ha scritto:Riverniciata sarebbe bellissima secondo me, molto appagante per gli occhi, però......
sì, c'è un però. Purtroppo in città le sportellate sono all'ordine del giorno, così come le "retro" sul tuo paraurti
Non so cosa convenga fare, forse ci sono altre cose più utili da fare
grazie che me l'hai ricordato :haha:
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
1.800 in effetti è il meno caro, la media era sui 2.300...io non è che abito in città, in un paesino, vado spesso a Cuneo il traffico è ridicolo, però la vechietta di turno che ti fa la fiancata o altro c'è sempre...
Fare le stripes in materiale vinilico non trovo il listino dei prezzi, la ditta sarebbe la 3m vero?
NBFL 1.6 Trilogy '03
Vi.Ci doppio ovale, Style Bar con frangivento alto ed.........in attesa di cambiare colore
Verniciare di bianco una macchina nera è una bella impresa.
1 - per fare un lavoro decente devi smontarla tutta (altrimenti ti ritrovi con le battute delle porte, l'interno di bagagliaio e cofano motore di colore diverso, ...)
2 - il bianco presumo sia poco coprente e coprire il nero non dev'essere una passeggiata.
Io l'ho fatta riverniciare tutta e dopo 3 giorni mi hanno distrutto un passaruota, ovviamente senza lasciare biglietti..
P.S. Se la fai riverniciare tutta io penserei ad un nero non Mazda o cmq ad un colore scuro non Mazda. Non so se il lavoro fatto in carrozzeria prevede che cambi il tipo di vernice, però non ho mai visto vernici così del cavolo come le vernici Mazda
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
Ah...a quello in effetti non ci avevo pensato...dici che non copre il nero?Ma tanto il colore lo tolgono mica lo danno sopra...o sbaglio?
Non so l'unico dubbio è di spendere 2.000 euro e poi pentirmene...al momento sono preso bene da scarico stripes e altre modifiche meno costose che forse apprezzerei di più...però parlando con altri c'è chi mi diceva anche del fattore rivendibilità: una macchina riverniciata fa molta più figura...ovvio è un discorso che salterà fuori tra anni perchè spero di tenermela a lungo la miatina...però anche quello è da valutare
NBFL 1.6 Trilogy '03
Vi.Ci doppio ovale, Style Bar con frangivento alto ed.........in attesa di cambiare colore
la macchina va grattata e dato sopra il fondo, che cmq copre ci vorrà un pelino di piu ma il fondo è spesso, 1800 tutta la macchina o te la fa SOLO esternamente senza tirare via nulla alla veloce o è pochissimissimo
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)
New Entry ... YAMAHA R6
Qua da me il massimo in assoluto che mi hanno chiesto per fare un lavoro ad opera d'arte è 2.500, quindi credo che i prezzi in media siano più bassi che a Milano o altri posti...diciamo che io troverei una via di mezzo a 2.200...
NBFL 1.6 Trilogy '03
Vi.Ci doppio ovale, Style Bar con frangivento alto ed.........in attesa di cambiare colore
Ho il tuo stesso dilemma :roll:
...la mia avrebbe bisogno di una bella rinfrescata in più punti, ma conviene???
In città purtroppo, tra stisciate e bottarelle, dopo qualche mese avrei la macchia nuovamente da rierniciare :roll:
...però il color piscina non si tocca :chessygrin: :chessygrin:
NBFL 1.6 16V Piscina Viagra Edition
Scarico Remus-cat 200 celle-K&N filter-Conica 4.3-Volano 4.7-Magnecor Comp. 8mm-MTec Drilled & Grooved-Angoli MaGnEtO
-Harness Bar-Coilover BC R.-Keskin 15x8 ET30 White ed.-Alpine IVA-D106--Capote Blu-Side illuminati-Raid 340
Originariamente Scritto da cangaceiro:
Rob grazie per la presenza fissa, sei sulla buona strada per un giorno, anche se lontano anni luce, prendere il posto nei cuori degli utenti di questo forum che per ovvi motivi è occupato da me.
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