lungi da me prendere le loro parti o difenderli a spada tratta (non sono proprio il tipo e poi non li conosco personalmente, solo qualche scambio di mail e telefonate all'epoca dell'acquisto della mia silver...), direi che comunque il RIM ha i suoi meriti e meritava di esser citato, quantomeno perché:
1. E' stato fondato nel 1995 (qualcuno qui dentro magari manco era nato...)
2. Conta 8 mila iscritti, e tra l'altro credo l'iscrizione sia gratuita, cosa più unica che rara al giorno d'oggi
3. Credo sia l'unico che sia stato riconosciuto ufficialmente da Mazda Italia
"noi" veniamo citati anche se erroneamente con dominio .it anzichè .com, sicuramente siamo più attivi ma è anche vero che siamo ufficialmente una "associazione" solo da qualche anno.
Considerate poi che restare in vita per tutti quegli anni non è per nulla facile, considerando che sono appassionati e non lo svolgono per lavoro, e che magari chi ha iniziato a 30 anni ora ne ha ben 60, e trovare tempo, modi e stimoli nuovi col passare della vita non sempre è facile, cambiano le esigenze e le priorità, in 30 anni cambia il mondo e anche i modi di comunicazione ecc...
detto questo: tutti gli admin, i moderatori e i vari collaboratori di mx5italia.com hanno svolto e continuano a svolgere un gran lavoro e per questo non vi ringrazieremo mai abbastanza!
Già il fatto che i futuri possessori di mx-5 cerchino le auto e chiedano qui info, pareri e magri storia della singola auto, piuttosto che veri e propri casi di "passaggi di consegne" di alcune mx-5 all'interno delle persone del forum piuttosto che vender l'amata auto a un totale sconosciuto (magari lontano, con il rischio di non vederla più), dovrebbe farci riflettere...
io anzi mi sento ancora più motivato nel far conoscere sempre più la nostra community, dalla quale scaturiscono nuove conoscenze, legami e amicizie durature e autentiche!
e non si mai che magari per i 35 o 40 anni della NA, saremo più famosi e rinomati di ora...
@Andrea72: devi 1€ all'edicolante, ruoteclassice costa 5.50€...