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[NC] Enkei e varie
(29-12-2017, 17:25)Pez Ha scritto: Figurati, te l'ho scritto perché un amico l'ha scoperto tardi, ovvero dopo aver preso i cerchi... Anzi, mi scuso se ti ho smorzato l'entusiasmo
Non monto distanziali perché nemmeno a me piace l'idea, però non so quanto possano "disturbare" 5mm (non sto dicendo che sia come non averli, ma penso che montarli da 5mm sia meno peggio che averli da 20, non sono un ingegnere e non so fare i calcoli).

No tranquillo, meglio saperlo prima piuttosto che dopo!

In realtà se devo dirla tutta la mia prima scelta, cerchio che assolutamente ADORO, sarebbero gli Advanti Storm S1: più belli(per me), più leggeri(4,5kg contro i 5,2kg degli Enkei entrambi da 15") e montati "tranquillamente" anche in 15x8 su NBFL abbassate e senza dover usare distanziali né rollare(se non si abbassa proprio tanto).

Li monta tale @jpaguillard che seguo su Instagram che ha la Twins 1.8 precisa identica della mia...o meglio aveva, ora l'ha sfasciata  Dodgy sta di fatto che sono stupendi e leggerissimi ma non riesco a trovarli da rivenditori italiani né chiedendo a quelli esteri a meno di 1500€.

Riuscissi a trovarli a qualche centello in meno meno prenderei quelli, per quello ho ripiegato sugli Enkei...quindi scartati questi ultimi mi toccherà tornare a cercare gli S1 sperando di trovarli sui 1000€ che già non sono pochi.

Per curiosità, il tuo amico come ha fatto con gli Enkei?

P.s. questi gli Advanti Storm S1 sulla Twins "come la mia"(che non è né turbo né così fica Big Grin )

[Immagine: 21688585_345740219217696_7117833619288096768_n.jpg]
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Se ricordo bene, gli ha ridati indietro e ha preso degli OZ (gli Alleggerita, sempre se la memoria non m'inganna).

Non conoscevo gli Advanti, per i miei gusti non apprezzo più di tanto i multirazza, però questi su cerchi da 14" o 15" stanno bene sulle MX-5!

Il mio sogno proibito in fatto di cerchi sono i Mazdaspeed RS-01, praticamente dei TE37 a cinque razze, ma costano una follia, quindi ho ripiegato su un set di SSR Type-C trovati qualche mese fa qua sul mercatino (pesano intorno ai 4,2kg e mi piacciono un casino!).

Hai anche cercato nella sezione mercatino del Nutz o sui gruppi esteri di vendita su Facebook?
Just Enjoy The Driving.

https://www.facebook.com/XSModena
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(29-12-2017, 20:01)Pez Ha scritto: Se ricordo bene, gli ha ridati indietro e ha preso degli OZ (gli Alleggerita, sempre se la memoria non m'inganna).

Non conoscevo gli Advanti, per i miei gusti non apprezzo più di tanto i multirazza, però questi su cerchi da 14" o 15" stanno bene sulle MX-5!

Il mio sogno proibito in fatto di cerchi sono i Mazdaspeed RS-01, praticamente dei TE37 a cinque razze, ma costano una follia, quindi ho ripiegato su un set di SSR Type-C trovati qualche mese fa qua sul mercatino (pesano intorno ai 4,2kg e mi piacciono un casino!).

Hai anche cercato nella sezione mercatino del Nutz o sui gruppi esteri di vendita su Facebook?

Li conosco! Praticamente sono l'unica altra opzione che avevo inizialmente agli Advanti perché piacciono moltissimo anche da me ma non saprei dove trovarli qui in Italia o da venditori Europei, non conosco molti venditori di cerchi forniti su questi modelli  Confused tu sai dove si possono trovare?

Comunque un ragazzo del gruppo Facebook mi ha detto che, come specificato sul sito Goodwin Racing, gli RPF1 15x8 montano su Big Brake! Devo controllare meglio le informazioni, magari c'è speranza(ma se trovo gli Advanti o gli SSR tanto meglio!)
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I Type-C sono fuori produzione da qualche anno, quindi penso che l'unica sia guardare sull'usato; comunque Evo Racing Shop di Torino ha SSR nell'elenco dei marchi trattati, eventualmente proverei a chiedere a loro!
Just Enjoy The Driving.

https://www.facebook.com/XSModena
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com'è finita poi? gli utenti con la scimmia degli rpf1 li hanno comprati alla fine?
Premesso che non sono un rivenditore di cerchi OZ ma attualmente ho su quelli...
Riporto qualche info che magari potrebbe tornare utile a chi ancora è indeciso, proprio ierisera ho avuto modo di confrontare un rpf1 9x17 con i miei OZ alleggerita hlt 8x17 e, tralasciando la questione puramente estetica che è soggettiva, ho fatto delle misure per capirne la bontà su un eventuale mx5 nc (ne ho montato uno nudo senza gomma su asse anteriore giusto per vederne gli ingombri)
Dunque, la prima cosa che salta all'occhio è l'effettiva capienza interna al cerchio che risulta essere inferiore ai miei, ovvero le razze rimangono più interne e vicine alla pinza freno, idem per quanto riguarda la distanza "radiale" tra l'estremità esterna della pinza e il bordo interno del cerchio (direi circa 27mm di spazio) quindi penso (ipotizzo ma non son sicuro) che chi monta un impianto frenante maggiorato tipo quello della rx8 avrà uno spazio davvero risicato tra pinza freno e cerchio (qualcosa nell'ordine dei 2mm al max, però ripeto, sarebbe da verificare sta cosa)
Altra differenza abbastanza evidente è che i miei cerchi OZ (con razze + panciute e distanziate tra loro) lasciano passare molta + aria all'interno a beneficio del raffreddamento generale (sempre impressioni visive, non calcolate matematicamente)
Questione ingombri laterali: non essendo gommato il cerchio ho dovuto fare solo constatazioni visive a macchina sollevata da terra quindi si, sporgono di + come ovvio che sia, ma quanto effettivamente non ho potuto misurarlo
Una volta smontato mi son voluto togliere il dubbio "capienza interna" misurando il diametro interno del cerchio ed ho visto che effettivamente gli OZ hanno un diametro interno di circa 34mm maggiore degli Enkei
La questione pesi non la reputo fondamentale ma cmq pesato nudo sta a poco meno di 7.2 kg (forse un 50 gr. meno) contro i poco meno di 7kg dei miei (mi sembra di ricordare 6.95 ) ma ripeto... non sono i 200gr a fare la differenza e soprattutto almeno per questo aspetto non è paragonabile un cerchio canale 8" con uno canale 9" , ad ogni modo, un buon peso per entrambi..
Infine la questione prezzo: per un set di 4 cerchi comprati da LSD in USA ( probabilmente il + economico al momento ) tra costo + spedizione + Iva e Dogana + cambio eur/usd applicato ( 1/1 via paypal - ladri ) sono costati 1480 euro finiti ( incluse le colonnette Muteki SR48 indispensabili per il montaggio in quanto i dadi originali non vanno bene )
Spero di aver dato informazioni utili a chi ne fosse interessato
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Ciao,
no non ho fatto nulla. Nessuno interessato alla fine per i Wedsspor al momento, ma non cambierebbe molto.

Sto ancora pensado che tipologia di cerchio prendere.
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Purtroppo, considerando il costo dei WedsSport ho rinunciato... sto valutando anche Rota che sembrerebbe un prodotto economico ma valido (alcuni modelli persino leggeri) ad un costo molto basso. (un set a 900€)

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
NC 2.0 - 3rd Limited Edition 1847/3500  - Velocity Red
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Io ho già in casa quattro rota titan, alla fine ho optato per la copia barbona. Ritirati lunedì Wink

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando TapaShark
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(17-01-2018, 10:27)GreyShark Ha scritto: Io ho già in casa quattro rota titan, alla fine ho optato per la copia barbona. Ritirati lunedì Wink

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando TapaShark


OT
potresti misurare lo spessore del cerchio al di sotto dei dadi e confrontarlo con lo stock?
Sono sempre stato curioso se i Titan si possono spianare per aumentare un pochino l'ET visto che 17x8 et42 con le 225 45 dovrebbe essere troppo
/OT
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
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Certo, anche se purtroppo mi tocca aspettare inizio febbraio per prendere le misure e fare prove di fitting.
Non mi è molto chiara però la misura che ti serve, intendi quanto è profondo il foro delle colonnette?

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando TapaShark
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