oldcafe Ha scritto:smoke Ha scritto:Sinceramente secondo me piu' il mercato offre, meglio e'.
Se qualcuno vuole andare in giro con"emporio armadi", perche' no?
Per altro sono proprio i concorrenti che, alitando sul collo alle marche prestigiose, le obbligano a cercare di stare sulla cresta dell'onda con innovazione e ricerca.
Altrimenti succede come per le gomme che non si capisce perche' uno debba spendere il doppio per evitare le asiatiche..
Insomma, normalmente il mercato agisce in favore dell'acquirente...
chi fabbrica falsi non è un concorrente,ma un concorrente sleale, e non è certo grazie a loro che si crea innovazione
per quanto riguarda i cerchi, farei dei distinguo tra i minilite , i cerchi a nido d'ape (tipo bbs) o un semplice cerchio a stella visto che sono disegni fabbricati da anni da diverse marche,prezzi e qualità
rispetto chi si compra un rota rb come chi compra un superlite scomponibile in tre pezzi, mentre per il cechio
da me linkato si tratta di una copia palese
Comunque hai ragione perchè sono identici al 01 gli hanno perfino fatto lo scalino nel canale rovesciato, mentre gli axis old school che sono la copia dei work EQ 03 hanno il canale dritto e non liscio, comunque va aggiunto che i work non hanno una piega del canale ad angolo secco di 90 gradi ma ce l'hanno bella arrotondata con un raggio abbondante cosi che il canale sembra fluido, fiammeggiante...spettacolo....
Audi A1 1,4T STronik
EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY
Sodalizio Triveneto MX5
CJ_ Ha scritto:Un pò come chi spende 1200€ per 4 panasport o si "accontenta" di 4 rota RB a 500€
Presente e alla grande! Quei soldi per i cerchi non li spenderei mai.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
io ho questa e ne vado fiero :chessygrin: :chessygrin:
Citazione:tengo un amico ke non ha capito ancora la potenza dei multijet..gli devo far capire ke le macchine a benzina non si portano piu'...
Forse i cinesi le loro "porcate" le fanno pagare il prezzo "giusto"!
Caso mai sono i MARCHI blasonati che fanno fare la roba in Cina spendendo una mazza in mano d'opera e te li fanno pagare uno sproposito.
Si chiama globalizzazione?
Ovviamente,sempre,IMHO. :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:
MEMENTO MORI
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- Possiedo un'altra autovettura
Allora, fermi un attimo: dal mio punto di vista non acquisterei mai una copia (di nulla), o l'originale o niente. Anche perchè spesso, le copie son fatte con materiali scadenti (cercate "rota fail" e vedrete..) se il prezzo è molto basso in qualcosa hanno risparmiato!
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- Possiedo un'altra autovettura
angeloc4 Ha scritto:Forse i cinesi le loro "porcate" le fanno pagare il prezzo "giusto"!
Caso mai sono i MARCHI blasonati che fanno fare la roba in Cina spendendo una mazza in mano d'opera e te li fanno pagare uno sproposito.
Si chiama globalizzazione?
Ovviamente,sempre,IMHO. :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin: Dimentichi giusto un paio di cose..
I marchi fanno dei test su tutto (dal materiale alle finiture),
I materiali usati sono scelti dopo aver eseguito molte prove e nulla è lasciato al caso. Ovviamente questo metodo crea molti scarti, anche questo aggrava nel prezzo finale.
Ad ogni modo, non tutti costruiscono in Cina, per fortuna.
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia
nippe Ha scritto:....
Dimentichi giusto un paio di cose..
I marchi fanno dei test su tutto (dal materiale alle finiture),
I materiali usati sono scelti dopo aver eseguito molte prove e nulla è lasciato al caso. Ovviamente questo metodo crea molti scarti, anche questo aggrava nel prezzo finale.
Ad ogni modo, non tutti costruiscono in Cina, per fortuna.
Non sono sprovveduto,nonostante l'età,per non saperle certe cose,che tu doviziosamente elenchi.
Nessuno,per ora, mi obbliga o ci obbliga,a comperare "roba"
cinese. :beerchug:
P.S.
Che poi non tutti costriscono in Cina,è in parte vero,ma poi mi piacerebbe andare a dirlo ai dipendenti delle varie ditte italiane che chiudono perchè il loro prodotto verrà fatto in Cina.
Ma questa è un'altra storia.....
MEMENTO MORI
|