(17-11-2017, 23:05)mauro Ha scritto: Ciao Alex, intanto grazie per la risposta, più che per il maggior diametro questo corpo farfallato su carta, grazie alla lavorazione CNC e altre piccole differenza dovrebbe avere una migliore risposta rispetto al modello OM.
l'unica miglioria al quale posso credere e che abbia una gestione elettronica migliore per le prestazione, ovviamente ignorando le emissioni, nulla che tu non possa eguagliare sulla tua con una mappatura come si deve.
se il minimo e gestito dalla farfalla posso anche tentare di migliorarlo, ma la vedo dura, se invece è gestito dalla IACV con il CNC e altro hanno molto poco da migliorare, tieni presente che anche la farfalla stock (anche se non pubblicizzato) è lavorata al CNC....
(17-11-2017, 23:05)mauro Ha scritto: Sono due hanni che ho accantonato gli sviluppi della MX5 che giace in garage sotto due dita di polvere, quindi volevo riprendere un po gli sviluppi, in programma ci sono le camme, stage 1 o 2 della Crower e poi oggi ho ricevuto una mail da parte di Fab9 che mi proponeva questo nuovo articolo con un prezzo da GB di quasi 100$ di sconto , quindi il dubbio su cosa fare e la domanda......
Ma tu hai gia un MZR sotto mano?
non conoscevo il sito Crower, dopo avergli dato una rapida occhiata penso che continuerò ad ignorarlo
1) non ho trovato cam per Mazda, ma solo per Ford, e queste essendo più pesanti hanno sicuramente delle differenze non ignorabili.
2) i dati che ho visto sono molto simili a quelli proposti da altri rettificatori/costruttori di cam, nulla di nuovo per imparare/copiare
Stage 1 o 2, qui valuta te, ma entrambi a mio avviso sono molto conservative, nulla che possa giustificare una farfalla da 70mm, questa la valuterei dal 3 in su.
non ho un MZR sotto mano e mi rode perchè ne avrei bisogno per studiarlo......