This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] Tubo rumore
#11
(03-12-2017, 11:29)Cr@zyHorse Ha scritto: Ma non c'è il pericolo che il tappo venga risucchiato così? Secondo me se lo si vuole togliere, conviene fare il lavoro come si deve e levare tutto comprando il tubo nuovo dritto senza il foro aggiunto...

eh la madonna...non e' mica una turbina di un Airbus380...
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
#12
Non tappare nulla. Lascia tutto com'è dato che non hai nessun fastidio.
A livello prestazione non cambia assolutamente nulla.
Anzi rischi solo di creare ingresso aria indesiderato.

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#13
Riesumo questa discussione per chiedere un consiglio:

Ho visto questo tubo l'altra settimana, mentre montavo il filtro K&N, e mi sono chiesto:"e questo che cosa serve? Ah, dal condotto airbox all'interno abitacolo? Veramente, ma che senso ha? Boh". Poi ho capito. Allora mi sono informato e ho trovato questa discussione.
In un'altra si riportano i codici sostitutivi originali mazda del raccordo air-box corpo farfallato (PEFA-13-220) e tappo foro nel parafiamma (P51B-13-252) che servono nel caso si voglia eliminare il tubo, che vi riporto per comodità.
Tra l'altro qui riporto un video di un tipo che fa vedere come si smonta (non un granchè, ma ho trovato solo questo): 



Voglio quindi rimuovere anch'io il tubo e fare il lavoro pulito. La domanda che vi pongo è: dove vado ad acquistare i due codici originali mazda? in officina mazda? Online in europa?

Grazie per il suggerimento
-< ND 2.0 Sport Soul Red >-
  Cita messaggio
#14
Ho la stessa intenzione, seguo con interesse...
DNLGND66; bresciano MIATAtapost
The Stubby antenna CravenSpeed, Voodoo shift knob, ATH Duplex Exhaust, Eibach lowering springs, Cravenspeed door bushing, D.I.Y. Sound Tube Delete Kit, Corner balance by Ferrario Racing...
  Cita messaggio
#15
Sono ricambi originali della vecchia 1.5 evolve, li trovate tranquillamente in concessionaria
  Cita messaggio
#16
Grazie Tranqui, chiederò in occasione del prossimo tagliando.
DNLGND66; bresciano MIATAtapost
The Stubby antenna CravenSpeed, Voodoo shift knob, ATH Duplex Exhaust, Eibach lowering springs, Cravenspeed door bushing, D.I.Y. Sound Tube Delete Kit, Corner balance by Ferrario Racing...
  Cita messaggio
#17
Update: oggi ho lasciato la macchina in Mazda per un lavoro "fuori programma" e nel mentre mi ha risolto il problema tubo rumore (avevo chiamato e lui mi aveva garantito che sapeva cosa ordinare, ma poi, i tempi lunghi dal giappone, sappiamo com'è...).
Ha tolto solo parte del tubo, ultima parte che finisce sul parafiamma fino alla prima giunta, e con due tappi specifici (uno sul moncone del tubo e uno sul parafiamma) ha risolto tutto. Soluzione MOLTO più economica di cambiare i due pezzi indicati sopra.

Effetto finale: secondo me, in autostrada, capote chiusa, non c'è più quell'effetto rimbombo che si sentiva prima, ma il rumore dall'esterno rimane uguale, quindi in top-down non cambia niente. Sono soddisfatto del lavoro.

Grazie
-< ND 2.0 Sport Soul Red >-
  Cita messaggio
#18
Naturale che dall'esterno il rumore rimanga invariato, anzi, visto che mi sono fatto "LO scarico", direi che è pure auspicabile.
Il rimbombo che tu dici è proprio quello che più mi da noia nelle lunghe percorrenze e che conto di eliminare.
Ho il tagliando prenotato per il mese prossimo, il conce è informato della mia intenzione di togliere 'sto tubo e mi ha detto che si sarebbe documentato.
A tutt'oggi non mi ha ancora chiamato.
Gli farò presente questa soluzione.

Grazie per la dritta
DNLGND66; bresciano MIATAtapost
The Stubby antenna CravenSpeed, Voodoo shift knob, ATH Duplex Exhaust, Eibach lowering springs, Cravenspeed door bushing, D.I.Y. Sound Tube Delete Kit, Corner balance by Ferrario Racing...
  Cita messaggio
#19
Approfitto della discussione, il tubo in questione è presente solo sulla 2.0 o anche sulla 1.5?
ND 1.5 Exceed custom...per ora
  Cita messaggio
#20
Credo sia presente solo sul 2000.
In attesa della totale rimozione sono riuscito a tapparlo con una "corona" di EarPlugs che sembrano attutire notevolmente l'antipatico rombo.
DNLGND66; bresciano MIATAtapost
The Stubby antenna CravenSpeed, Voodoo shift knob, ATH Duplex Exhaust, Eibach lowering springs, Cravenspeed door bushing, D.I.Y. Sound Tube Delete Kit, Corner balance by Ferrario Racing...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  Additivo olio per ridurre il rumore delle punterie freddy91 6 305 01-05-2024, 10:33
Ultimo messaggio: freddy91
  [NC] Consigli riduzione rumore scarico Mavelik 14 1,417 25-10-2023, 16:46
Ultimo messaggio: GioCas
  [NC] Forte rumore 1.8 anno 2007 Mavelik 14 2,026 19-07-2023, 18:38
Ultimo messaggio: Alessius
  [NC] Rumore di catena o ticchettio soprattutto in partenza su nc Ruz82 1 803 17-12-2022, 17:40
Ultimo messaggio: iPere
Sad [NB FL] Motore che fa rumore quando la macchina e' molto calda mazTino 17 4,181 22-05-2022, 09:46
Ultimo messaggio: Rava86
  [NA] rumore punterie a caldo Dragone81 10 2,613 23-09-2021, 03:43
Ultimo messaggio: GeMiNiFM83
  [NA] Rumore pedale frizione e pezzetti di plastica sul tappetino Florinda 7 2,406 26-07-2021, 20:01
Ultimo messaggio: Florinda
  [Vari] Riparazione tubo AC in emergenza? Liosandro 3 1,040 11-08-2020, 19:50
Ultimo messaggio: Rava86
  [NB FL] Rumore dal cambio credo Compact87 12 4,285 29-03-2020, 13:04
Ultimo messaggio: Compact87
  [NB] Tubo benzina ostruito massimodirubbo 3 2,619 28-12-2019, 13:06
Ultimo messaggio: Aletor



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)