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Consigli
#1
Ciao a tutti, sono veramente nuovo del mondo mazda e vorrei acquistare presto una mx-5 nc  Angel da utilizzare tutti i giorni per pochi kilometri (casa - lavoro 10,000 anno e per cazzeggio, niente pista sono troppo anziano dentro e ormai sono abituato alle velocità da fuoristrada diesel)


Mazda MX-5 Roadster Coupé 2.0L Fire powershift



[Immagine: 0336392534005.jpg]



Penso alla versione coopè solo perchè vivendo al Nord e non avendo un garage non vorrei lasciare la capottina alle interperie. 

Consigli / sconsigli? 



grazie mille
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#2
(21-02-2018, 12:21)holy Ha scritto: Consigli / sconsigli? 

Ciao

non comprare una mx-5 con il cambio automatico, è un delitto!

inoltre se te ne stanchi, nessuno sano di mente la vorrà ricomprare  Big Grin
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#3
(21-02-2018, 12:39)Elwood Blues Ha scritto:
(21-02-2018, 12:21)holy Ha scritto: Consigli / sconsigli? 

Ciao

non comprare una mx-5 con il cambio automatico, è un delitto!

inoltre se te ne stanchi, nessuno sano di mente la vorrà ricomprare  Big Grin

Grazie dell'ottimo consiglio  Rolleyes
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#4
La rivendibilita' di una versione automatica e' sempre un terno al lotto Wink

E comunque non si e' mai troppo vecchi per la pista Smile
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
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#5
Se sei bresciano e cerchi consigli niente di meglio dei MIATAtapost.

Guarda caso ci troviamo questa sera alle 21.00 alla birreria Angel di Capriano del Colle.

Per maggiori dettagli cerca nel post dedicato agli incontri.

Ti aspettiamo
DNLGND66; bresciano MIATAtapost
The Stubby antenna CravenSpeed, Voodoo shift knob, ATH Duplex Exhaust, Eibach lowering springs, Cravenspeed door bushing, D.I.Y. Sound Tube Delete Kit, Corner balance by Ferrario Racing...
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#6
(21-02-2018, 16:54)DNLGND66 Ha scritto: Se sei bresciano e cerchi consigli niente di meglio dei MIATAtapost.

Guarda caso ci troviamo questa sera alle 21.00 alla birreria Angel di Capriano del Colle.

Per maggiori dettagli cerca nel post dedicato agli incontri.

Ti aspettiamo

Grazie mille vi sfrutto presto .. Anche perchè vorrei capire se ci sto dentro visto che sono un poco grande
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#7
Ciao Holy e benvenuto,

io uso una NC 2.0 tutti i giorni (15 km casa/lavoro) e posso garantirti che se non hai esigenza di spazio per ospiti e bagagli è una macchina fin troppo comoda...ho dovuto comprare un assetto dedicato per abbassarla e irrigidirla!

Scherzi a parte il cambio manuale di Mazda MX-5 è davvero ottimo e mettere un automatico peggiorativo per prestazioni, consumi e rivendibilità futura non è consigliabile...anzi te lo sconsiglio fortemente!

Mi permetto di darti una dritta,personale, anche sulla versione RC con tetto rigido ripieghevole perché anche qui ci sono due controindicazioni: in caso di guasto meccanico la sua riparazione/sostituzione costa molto di più di un tetto in tela per NC e la tradizione vuole rigorosamente le nostre miatine con la capote in tela. È più pratico (si apre e chiude sbracciando per massimo due secondi) e le dona una linea da spider inglese classica (sono di parte). In più esiste l'ottimo Hard Top (il tetto rigido) per ovviare alle intemperie invernali.

Se passi a Milano scrivimi che ti porto a fare un giro e te la faccio provare!
"Non esiste curva dove non si possa sorpassare" - Ayrton Senna





Miya NC1 2.0 Black
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#8
(23-02-2018, 13:59)ilgallovince Ha scritto: Ciao Holy e benvenuto,

io uso una NC 2.0 tutti i giorni (15 km casa/lavoro) e posso garantirti che se non hai esigenza di spazio per ospiti e bagagli è una macchina fin troppo comoda...ho dovuto comprare un assetto dedicato per abbassarla e irrigidirla!

Scherzi a parte il cambio manuale di Mazda MX-5 è davvero ottimo e mettere un automatico peggiorativo per prestazioni, consumi e rivendibilità futura non è consigliabile...anzi te lo sconsiglio fortemente!

Mi permetto di darti una dritta,personale, anche sulla versione RC con tetto rigido ripieghevole perché anche qui ci sono due controindicazioni: in caso di guasto meccanico la sua riparazione/sostituzione costa molto di più di un tetto in tela per NC e la tradizione vuole rigorosamente le nostre miatine con la capote in tela. È più pratico (si apre e chiude sbracciando per massimo due secondi) e le dona una linea da spider inglese classica (sono di parte). In più esiste l'ottimo Hard Top (il tetto rigido) per ovviare alle intemperie invernali.

Se passi a Milano scrivimi che ti porto a fare un giro e te la faccio provare!

Gentilissimo cambio automaauto scartato il soft top per quello che ho letto resiste e puo essere lasciato anche fuori dal box (che ora non ho). Ottimo per l htop . Alcune versioni vengono chiamate roadster posso chiedervi cosa cambia? È vero che le post 2010 sono migliori ? Se ci sto andro presto a disturbare lobo
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#9
(23-02-2018, 20:26)holy Ha scritto:
(23-02-2018, 13:59)ilgallovince Ha scritto: Ciao Holy e benvenuto,

io uso una NC 2.0 tutti i giorni (15 km casa/lavoro) e posso garantirti che se non hai esigenza di spazio per ospiti e bagagli è una macchina fin troppo comoda...ho dovuto comprare un assetto dedicato per abbassarla e irrigidirla!

Scherzi a parte il cambio manuale di Mazda MX-5 è davvero ottimo e mettere un automatico peggiorativo per prestazioni, consumi e rivendibilità futura non è consigliabile...anzi te lo sconsiglio fortemente!

Mi permetto di darti una dritta,personale, anche sulla versione RC con tetto rigido ripieghevole perché anche qui ci sono due controindicazioni: in caso di guasto meccanico la sua riparazione/sostituzione costa molto di più di un tetto in tela per NC e la tradizione vuole rigorosamente le nostre miatine con la capote in tela. È più pratico (si apre e chiude sbracciando per massimo due secondi) e le dona una linea da spider inglese classica (sono di parte). In più esiste l'ottimo Hard Top (il tetto rigido) per ovviare alle intemperie invernali.

Se passi a Milano scrivimi che ti porto a fare un giro e te la faccio provare!

Gentilissimo cambio automaauto scartato il soft top per quello che ho letto resiste e puo essere lasciato anche fuori dal box (che ora non ho). Ottimo per l htop . Alcune versioni vengono chiamate roadster posso chiedervi cosa cambia? È vero che le post 2010 sono migliori ? Se ci sto andro presto a disturbare lobo

Figurati, il bello di avere una MX-5 è anche quello di entrare a far parte di una grande famiglia. Troverai molti appassionati disposti ad aiutarti e a guidarti nell'acquisto e futura manutenzione.

La terza generazione di MX-5, a memoria, sono tutte Roadster quando hanno il tetto in tela (apri o chiudi in 2 secondi a mano) e sono Roadster Coupé quando hanno il tetto rigido retraibile (12 secondi elettronicamente).

Dal 2009 subisce un restyling che interessa soprattutto il frontale. La scheda tecnica non varia e cubatura, peso e potenza rimangono invariati con le sole due possibilità in gamma: 1.8 litri da 126 cv e 2.0 litri da 160 cv (ti consiglio di cercare una duemila).

Disponibili sempre due carrozzerie Roadster e Roadster Coupé.

Sono andato a memoria. Se qualcuno trovasse degli errori mi corregga pure!
"Non esiste curva dove non si possa sorpassare" - Ayrton Senna





Miya NC1 2.0 Black
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