02-08-2018, 10:43
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-08-2018, 11:43 da mr schiaffi.)
Location: milan
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- Possiedo un'altra autovettura
aggiornamento sulla questione fitting degli 01...ebbene ieri è successo qualcosa di bello e comico allo stesso tempo.
sarò breve: appreso che i posteriori non potevano essere montati senza distanziale o con le pinze medium, mi sono recato da un altro gommista con un distanziale da 0.5 prestato da un amico. Il gommista guarda il cerchio, poi guarda l'auto, poi guarda il distanziale. infine mette sul il cerchio SENZA distanziale. prova a girare a mano la ruota e...la ruota gira. quindi il cerchio fitta senza distanziale. Incredulo della cosa arriviamo alla conclusione che l'altro gommista aveva lasciato il freno a mano tirato ed era per questo che la ruota non girava.
Il clearence è minimo al posteriore, davvero minimo. e sto pensando di far tornire / di acquistare un distanzialino da 0.3 per dormire tra 2 cuscini.
in ogni caso l'auto ha ovviamente cambiato volto e prende forma come l'avevo immaginata. la strada è ancora lunga ma esteticamente (va ancora regolata l'altezza) è quasi finita (edit pesante: va riverniciata ovviamente). Serve ancora un lip anteriore, delle lame (forse) e un lip posteriore.
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Sì al lip anteriore, quelli posteriori non li soffro ma son scelte personali...se vuoi darle maggiore cattiveria nella vista posteriore puoi valutare la rimozione dei mudguards.
02-08-2018, 10:51
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-08-2018, 10:58 da CJ_.)
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
Buhahahhahaha dai non è possibile il freno a mano tirato...
Complimenti.
Lip anteriore, via i mud e sei apposto.
Come i miei, fittano giusti a pelo.
edit. cambia i dadi ruota.
Location: milan
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- Possiedo un'altra autovettura
(02-08-2018, 10:50)Antonio Ha scritto: Sì al lip anteriore, quelli posteriori non li soffro ma son scelte personali...se vuoi darle maggiore cattiveria nella vista posteriore puoi valutare la rimozione dei mudguards.
sul lip posteriore non sono convinto nemmeno io, ma darebbe una simmetria alle forme del profilo che non ci sarebbe se lo mettessi solo davanti. comunque una roba piccola e appena prononciata. devo pensarci su ma per il fattore estetico è congelato. Per i mud guards non so mi piace sia con che senza. quando l'auto andrà in carrozeria (se riesco quest'inverno) deciderò.
Ora ho assoluto bisogno di un sound decente, quindi di uno scarico completo. I colli Hks riposano ancora in garage, devo procurarmi un centrale skat e un terminale.
Devo dire che il terminale che ha su adesso (civilissimo ma aftermarket) ha un suono carino ma basso. E' stato sostituito penso per ruggine o danneggiamento di quello originale, non saprei, è comunque uno terminale asssolutamente normale.
02-08-2018, 10:59
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-08-2018, 11:00 da Antonio.)
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
(02-08-2018, 10:58)mr schiaffi Ha scritto: (02-08-2018, 10:50)Antonio Ha scritto: Sì al lip anteriore, quelli posteriori non li soffro ma son scelte personali...se vuoi darle maggiore cattiveria nella vista posteriore puoi valutare la rimozione dei mudguards.
sul lip posteriore non sono convinto nemmeno io, ma darebbe una simmetria alle forme del profilo che non ci sarebbe se lo mettessi solo davanti. comunque una roba piccola e appena prononciata. devo pensarci su ma per il fattore estetico è congelato. Per i mud guards non so mi piace sia con che senza. quando l'auto andrà in carrozeria (se riesco quest'inverno) deciderò.
Ora ho assoluto bisogno di un sound decente, quindi di uno scarico completo. I colli Hks riposano ancora in garage, devo procurarmi un centrale skat e un terminale.
Devo dire che il terminale che ha su adesso (civilissimo ma aftermarket) ha un suono carino ma basso. E' stato sostituito penso per ruggine o danneggiamento di quello originale, non saprei, è comunque uno terminale asssolutamente normale.
Se vuoi andare a botta sicura prendi l’mx5parts, considera però che senza il cat scorreggerà parecchio. Dopo aver provato a girare con e senza cat, consiglio decisamente di tenerlo.
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
il cat tienilo, toglierlo non cambia nulla se non avere puzza inutile.
Location: milan
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- Possiedo un'altra autovettura
(02-08-2018, 10:51)CJ_ Ha scritto: Buhahahhahaha dai non è possibile il freno a mano tirato...
Complimenti.
Lip anteriore, via i mud e sei apposto.
Come i miei, fittano giusti a pelo.
edit. cambia i dadi ruota.
ahahaha pazzesco sì. I dadi ruota sono dei Muteki sr. pessimi in effetti nonostante siano "rinomati". Non esiiste che la vernice venga nia solo a guardarli. Appena posso mi prendo i Work specifici per questi cerchi e via.
Discorso importante, o forse sega mentale non l'ho ancora capito...dilatazione termica. Il clearence così risicato può dar problemi? la pinza passa davvero vicina ai dadi che chiudono i 2 lip al disco. per questo farei fare il distanzialino minimo.
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
(02-08-2018, 11:04)mr schiaffi Ha scritto: (02-08-2018, 10:51)CJ_ Ha scritto: Buhahahhahaha dai non è possibile il freno a mano tirato...
Complimenti.
Lip anteriore, via i mud e sei apposto.
Come i miei, fittano giusti a pelo.
edit. cambia i dadi ruota.
ahahaha pazzesco sì. I dadi ruota sono dei Muteki sr. pessimi in effetti nonostante siano "rinomati". Non esiiste che la vernice venga nia solo a guardarli. Appena posso mi prendo i Work specifici per questi cerchi e via.
Discorso importante, o forse sega mentale non l'ho ancora capito...dilatazione termica. Il clearence così risicato può dar problemi? la pinza passa davvero vicina ai dadi che chiudono i 2 lip al disco. per questo farei fare il distanzialino minimo.
Se vuoi andare tranquillo metti uno shim da 3 mm solo dietro e vivi sereno.
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
(02-08-2018, 11:04)mr schiaffi Ha scritto: (02-08-2018, 10:51)CJ_ Ha scritto: Buhahahhahaha dai non è possibile il freno a mano tirato...
Complimenti.
Lip anteriore, via i mud e sei apposto.
Come i miei, fittano giusti a pelo.
edit. cambia i dadi ruota.
ahahaha pazzesco sì. I dadi ruota sono dei Muteki sr. pessimi in effetti nonostante siano "rinomati". Non esiiste che la vernice venga nia solo a guardarli. Appena posso mi prendo i Work specifici per questi cerchi e via.
Discorso importante, o forse sega mentale non l'ho ancora capito...dilatazione termica. Il clearence così risicato può dar problemi? la pinza passa davvero vicina ai dadi che chiudono i 2 lip al disco. per questo farei fare il distanzialino minimo.
Dadi work e coppette nuove, solo 2/300€
Io la uso poco, ma non ho mai avuto problemi.
Usala un pò, poi smonti la ruota e controlli, al limite una limatina alla pinza.
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
bella bella ! Complimenti ;-)
|