[NA] La NA di Mr Schiaffi (1990 1.6 115 hp Classic Red)
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07-11-2018, 16:38
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-11-2018, 13:20 da mr schiaffi.)
26-11-2018, 22:21
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-11-2018, 03:05 da mr schiaffi.)
Ritirata la Na oggi dopo 2 giornate e mezzo dal meccanico...che dire... i bushing sono un upgrade pazzesco e tangibile anche solo percorrendo 40km per tornare a casa come ho fatto io. non oso immaginare cosa siano con uso intensivo pista / montagna. certo il montaggio costa parecchio perchè è un lavoro infame ma mi sento di straconsigliarli a tutto gli amanti della guida precisa e pulita perchè l auto diventa un solido blocco unico. e'questa la sensazione che ho avuto io. non vedo l ora di guidarla domani sulla mia provinciale sempre sgombra e senza semafori ed autovelox, per andare al lavoro.
e c'è da considerare che io ho su gomme con spalla da 60 e solo una harness bar oltre ai coilovers, ad irrigidire un pò...non vedo l ora di aver su un pò di barre UR...
26-11-2018, 23:09
Gran lavoro....a livello di rumori come ti sembra ora rispetto a prima?
26-11-2018, 23:15
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-11-2018, 23:17 da mr schiaffi.)
(26-11-2018, 23:09)Antonio Ha scritto: Gran lavoro....a livello di rumori come ti sembra ora rispetto a prima? considerando lo scarico rumoroso, il rumore del traffico sulla tangenziale di Milano in piena ora di punta non ho riscontrato rumori particolari. domani mattina avrò modo di farmene un idea migliore. l unico rumore percepito è quello del portachiavi dei Red Suns attaccato alla mia chiavetta usb alimentato dalle vibrazioni sullo sconnesso che ora sono fisiologiamente aumentate. ma è un prezzo che pago volentieri perchè la resa mi ha veramente stupefatto.
27-11-2018, 09:00
Riconosco il cortile della foto ho fatto montare anche io i bushings PU allp stesso esperto un paio di mesi fa, tutt'altro guidare ora (ho nb)
Tommaso Pagani - MX5 NBFL Sport 2004 1.8 "Tappa Nanetta": Tein S-Tech+ammo ritarati by Cappelli Milano - Air Filter K&N+CAI IL Motorsport+Terminale IL Motorsport - Kenauto Door Bushings+TR Lane Harness Bar+Hardtop brackets - Front rubber lip Samurai+Red Front Hook & Benen rear hook
27-11-2018, 12:48
(27-11-2018, 09:00)Tompago Ha scritto: Riconosco il cortile della foto ho fatto montare anche io i bushings PU allp stesso esperto un paio di mesi fa, tutt'altro guidare ora (ho nb) E' un upgrade molto sottovalutato e poco considerato dai non esperti. In parte evitato anche per l'elevato costo, ma, basta un semplice ragionamento di quali elementi si va a sostituire e quale può essere l'usura di tali elementi dopo 30 anni (parlo della mia NA) che subito se ne intuisce il beneficio.
27-11-2018, 13:14
molto bene! ho delle domande per l'upgrade fatto:
è una ditta concorrente di powerfleX? scusa l'ignoranza ma non l'ho mai sentita a memoria il rosso, a che durezza corrisponde? (nei powerflex per esempio ci sono i viola ed i neri in ordine di durezza) al minimo vibra il cruscotto o non è così invasiva come modifica? Grazie!
27-11-2018, 13:26
Ad onor del vero, senza alcuna polemica, se ne parlava già 20 anni fa della sostituzione dei bushings, è un upgrade riportato anche in alcuni testi (ad es ne parlava anche Norman Garrett nel suo libro, ma credo ne parlo anche Keith Tanner nel suo). Il vero problema è che è abbastanza brigoso e costoso, un lavoro da affidare a mano competenti
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994 Mazda Miata M Edition - 1996
27-11-2018, 13:27
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-11-2018, 13:30 da mr schiaffi.)
(27-11-2018, 13:14)..ale!! Ha scritto: molto bene! ho delle domande per l'upgrade fatto: dunque: si sono prodotti da una ditta inglese, la Duraflex che fa solo questo e ha circa 7000 feeback su FB la durezza è 80 shore come i Powerflex viola che in parte monto sulla mia S13. Le vibrazioni ci sono, non sono così fastidiose, ma credo sia una cosa soggettiva. Sono in ogni caso vibrazioni positive :-) ovvero prodotte per via della rigidezza che l'auto assume con tutti i vantaggi su precisione, stabilità e sensazione di guida. (27-11-2018, 13:26)Hammer Ha scritto: Ad onor del vero, senza alcuna polemica, se ne parlava già 20 anni fa della sostituzione dei bushings, è un upgrade riportato anche in alcuni testi (ad es ne parlava anche Norman Garrett nel suo libro, ma credo ne parlo anche Keith Tanner nel suo). Il vero problema è che è abbastanza brigoso e costoso, un lavoro da affidare a mano competenti Assolutamente Stefano, è un discorso vecchio ma quanti poi in effetti fanno questo upgrade? Pochissimi. Per questo intendevo che è sottovalutato.
27-11-2018, 14:36
ah ottimo grazie, quindi risultano in pratica come dei powerflex viola. beh, il costo sinceramente non è nemmeno eccessivo per il kit. sono d'accordo con voi che migliorare la guidabilità e la sensazione di guida sia una delle cose più appaganti.
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