This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 5 voto(i) - 3.4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] La NA di Mr Schiaffi (1990 1.6 115 hp Classic Red)
...intanto proprio in questo momento mi è stata recapitata una montagna di caramelle gommose rosse ripiene di acciaio inox

   

[Immagine: fbetu8.png]

set di bushings completo con anche quelli del diff!

il 22/23 novembre verranno montati sull'auto, non vedo l'ora!
  Cita messaggio
Ritirata la Na oggi dopo 2 giornate e mezzo dal meccanico...che dire... i bushing sono un upgrade pazzesco e tangibile anche solo percorrendo 40km per tornare a casa come ho fatto io. non oso immaginare cosa siano con uso intensivo pista / montagna. certo il montaggio costa parecchio perchè è un lavoro infame ma mi sento di straconsigliarli a tutto gli amanti della guida precisa e pulita perchè l auto diventa un solido blocco unico. e'questa la sensazione che ho avuto io. non vedo l ora di guidarla domani sulla mia provinciale sempre sgombra e senza semafori ed autovelox, per andare al lavoro.
e c'è da considerare che io ho su gomme con spalla da 60 e solo una harness bar oltre ai coilovers, ad irrigidire un pò...non vedo l ora di aver su un pò di barre UR...

[Immagine: vzhfu9.jpg]
  Cita messaggio
Gran lavoro....a livello di rumori come ti sembra ora rispetto a prima?
  Cita messaggio
(26-11-2018, 23:09)Antonio Ha scritto: Gran lavoro....a livello di rumori come ti sembra ora rispetto a prima?

considerando lo scarico rumoroso, il rumore del traffico sulla tangenziale di Milano in piena ora di punta non ho riscontrato rumori particolari. domani mattina avrò modo di farmene un idea migliore. l unico rumore percepito è quello del portachiavi dei Red Suns attaccato alla mia chiavetta usb alimentato dalle vibrazioni sullo sconnesso che ora sono fisiologiamente aumentate. ma è un prezzo che pago volentieri perchè la resa mi ha veramente stupefatto.
  Cita messaggio
Riconosco il cortile della foto Wink ho fatto montare anche io i bushings PU allp stesso esperto un paio di mesi fa, tutt'altro guidare ora (ho nb)
Tommaso Pagani - MX5 NBFL Sport 2004 1.8 "Tappa Nanetta": Tein S-Tech+ammo ritarati by Cappelli Milano - Air Filter K&N+CAI IL Motorsport+Terminale IL Motorsport - Kenauto Door Bushings+TR Lane Harness Bar+Hardtop brackets - Front rubber lip Samurai+Red Front Hook & Benen rear hook
  Cita messaggio
(27-11-2018, 09:00)Tompago Ha scritto: Riconosco il cortile della foto Wink ho fatto montare anche io i bushings PU allp stesso esperto un paio di mesi fa, tutt'altro guidare ora (ho nb)

E' un upgrade molto sottovalutato e poco considerato dai non esperti. In parte evitato anche per l'elevato costo, ma, basta un semplice ragionamento di quali elementi si va a sostituire e quale può essere l'usura di tali elementi dopo 30 anni (parlo della mia NA) che subito se ne intuisce il beneficio.
  Cita messaggio
molto bene! ho delle domande per l'upgrade fatto:

è una ditta concorrente di powerfleX? scusa l'ignoranza ma non l'ho mai sentita a memoria

il rosso, a che durezza corrisponde? (nei powerflex per esempio ci sono i viola ed i neri in ordine di durezza)

al minimo vibra il cruscotto o non è così invasiva come modifica?

Grazie!
  Cita messaggio
Ad onor del vero, senza alcuna polemica, se ne parlava già 20 anni fa della sostituzione dei bushings, è un upgrade riportato anche in alcuni testi (ad es ne parlava anche Norman Garrett nel suo libro, ma credo ne parlo anche Keith Tanner nel suo). Il vero problema è che è abbastanza brigoso e costoso, un lavoro da affidare a mano competenti
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
(27-11-2018, 13:14)..ale!! Ha scritto: molto bene! ho delle domande per l'upgrade fatto:

è una ditta concorrente di powerfleX? scusa l'ignoranza ma non l'ho mai sentita a memoria

il rosso, a che durezza corrisponde? (nei powerflex per esempio ci sono i viola ed i neri in ordine di durezza)

al minimo vibra il cruscotto o non è così invasiva come modifica?

Grazie!

dunque:

si sono prodotti da una ditta inglese, la Duraflex che fa solo questo e ha circa 7000 feeback su FB

la durezza è 80 shore come i Powerflex viola che in parte monto sulla mia S13.

Le vibrazioni ci sono, non sono così fastidiose, ma credo sia una cosa soggettiva. Sono in ogni caso vibrazioni positive :-) ovvero prodotte per via della rigidezza che l'auto assume con tutti i vantaggi su precisione, stabilità e sensazione di guida.

(27-11-2018, 13:26)Hammer Ha scritto: Ad onor del vero, senza alcuna polemica, se ne parlava già 20 anni fa della sostituzione dei bushings, è un upgrade riportato anche in alcuni testi (ad es ne parlava anche Norman Garrett nel suo libro, ma credo ne parlo anche Keith Tanner nel suo). Il vero problema è che è abbastanza brigoso e costoso, un lavoro da affidare a mano competenti


Assolutamente Stefano, è un discorso  vecchio ma quanti poi in effetti fanno questo upgrade? Pochissimi. Per questo intendevo che è sottovalutato.
  Cita messaggio
ah ottimo grazie, quindi risultano in pratica come dei powerflex viola. beh, il costo sinceramente non è nemmeno eccessivo per il kit. sono d'accordo con voi che migliorare la guidabilità e la sensazione di guida sia una delle cose più appaganti.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] 1.6 Classic Red 1990 Alessandro 340 62,639 05-11-2024, 21:36
Ultimo messaggio: Alessandro
  Er Debbito - NA 115CV 1990 AlexJK 42 21,069 19-04-2024, 14:25
Ultimo messaggio: HPDxxx
  [NA] Mazda NA 1990 in vendita Broucks 1 1,221 31-05-2021, 16:18
Ultimo messaggio: KuroiRei
Photo [ND] La NDRF di Mr Schiaffi (Sport 160cv) mr schiaffi 40 9,750 01-12-2020, 17:35
Ultimo messaggio: mr schiaffi
  Pilistation Classic Red NA 1990 pilistation 411 97,210 24-09-2019, 17:03
Ultimo messaggio: pilistation
  La mia NA classic red Daniel 69 16 6,838 30-04-2019, 21:15
Ultimo messaggio: Daniel 69
  Cla' Miata 1.8 classic red Clarence 1,046 197,263 08-06-2018, 10:13
Ultimo messaggio: Clarence
  Na 115cv-Canada-Classic Red SamueleS 11 7,999 04-06-2018, 23:10
Ultimo messaggio: SamueleS
  1991 classic red di Itneda itneda 71 28,236 15-02-2018, 19:01
Ultimo messaggio: Pepi
  MX-5 NA 1.6 Classic Red 1992 by SpF SpF 19 9,142 05-04-2016, 12:54
Ultimo messaggio: Janjo



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)