Curioso di vedere come fittano!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
(08-01-2019, 13:25)mr schiaffi Ha scritto: si, avrei tranquillamente potuto comprare quelli di un inglese in 15x8 con lo stesso et che li vendeva proprio in quei giorni sul nuts. ma ho scelto volutamente canale 7 per avere la gomma più cicciotta e meno tirata. forse 7.5 sarebbe stato il compromesso perfetto tra un 7 e un 8 propendo per un 7 (con le 195, discorso diverso sarebbe stato con le 205) Innanzitutto una 195 semislick sul canale 8 NON è tirata. Detto questo, se volevi la gomma cicciotta, forse era meglio puntare sulle 205 o addirittura sui 14".
Col canale 8 avresti avuto un cerchio "più profondo" e un fitment migliore soprattutto nella vista posteriore.
Ad ogni modo i cerchi sono molto belli. Dico solo che avendoli ordinati apposta li avrei presi più larghi.
Modello:
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- Possiedo un'altra autovettura
(08-01-2019, 13:36)Mr.Wolf Ha scritto: Curioso di vedere come fittano!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
idem! quanto ad ingombri sono praticamente identici al mio attuale setup quindi non cambierà molto in quel senso.
Modello:
(08-01-2019, 14:31)ilGerry Ha scritto: (08-01-2019, 13:25)mr schiaffi Ha scritto: si, avrei tranquillamente potuto comprare quelli di un inglese in 15x8 con lo stesso et che li vendeva proprio in quei giorni sul nuts. ma ho scelto volutamente canale 7 per avere la gomma più cicciotta e meno tirata. forse 7.5 sarebbe stato il compromesso perfetto tra un 7 e un 8 propendo per un 7 (con le 195, discorso diverso sarebbe stato con le 205) Innanzitutto una 195 semislick sul canale 8 NON è tirata. Detto questo, se volevi la gomma cicciotta, forse era meglio puntare sulle 205 o addirittura sui 14".
Col canale 8 avresti avuto un cerchio "più profondo" e un fitment migliore soprattutto nella vista posteriore.
Ad ogni modo i cerchi sono molto belli. Dico solo che avendoli ordinati apposta li avrei presi più larghi. 
205 l'ho esclusa, la reputo un pò sovradimensionata per i pochi cv della na (mi trovato benissimo con le 215 su 8.5j con i quasi 300cv della s13 per fare un esempio) e sui 14 purtroppo c'è poca scelta di gomma.
In ultimo non sono un fanatico del fitment, e delle auto che sono studiate con il millimetro tra camber, assetto, et/j, per arrivare "a filo", o meglio non mi ha mai appassionato l'idea di fare le mie su questi parametri. tra 7 e 8j ballano 2.54 cm, non pochissimo.
per intenderci io tra queste 2 NA scelgo senza pensarci mezza volta la prima a livello di fitment (e in questo caso anche di tuto il resto :-))
cmq capisco perfettamente il tuo punto di vista e ho ben presente la tua NA quindi so il perchè del tuo appunto.
Modello:
(08-01-2019, 14:54)mr schiaffi Ha scritto: 205 l'ho esclusa, la reputo un pò sovradimensionata per i pochi cv della na (mi trovato benissimo con le 215 su 8.5j con i quasi 300cv della s13 per fare un esempio) e sui 14 purtroppo c'è poca scelta di gomma.
In ultimo non sono un fanatico del fitment, e delle auto che sono studiate con il millimetro tra camber, assetto, et/j, per arrivare "a filo", o meglio non mi ha mai appassionato l'idea di fare le mie su questi parametri. tra 7 e 8j ballano 2.54 cm, non pochissimo.
Tutto molto condivisibile  curioso di vedere il risultato finale.
Modello:
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
Modello:
alla fine ieri ho ordinato 4 Advan Ad08R in arrivo tra circa una settimana.
Dal gommista del mio paese 500 euro montate, contro i 640 richiesti dal rivenditore ufficiale Yokohama (con medesimi tempi di consegna).
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
Ti troverai benissimo con le Neova, che oltre ad avere una gran tenuta sono esteticamente belle e più larghe della larghezza nominale
Modello:
(09-01-2019, 11:43)Antonio Ha scritto: Ti troverai benissimo con le Neova, che oltre ad avere una gran tenuta sono esteticamente belle e più larghe della larghezza nominale 
non vedo l'ora! ci sarà lo sbattimento di andare in motorizzazione e per non rischiare nulla (non si sa mai) mi farò prestare dei 15 stock...
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Ciao complimenti per i nuovi cerchi! Scambi con i miei Borbet?  scherzi a parte che modello sono esattamente della Work?
Tommaso Pagani - MX5 NBFL Sport 2004 1.8 "Tappa Nanetta": Tein S-Tech+ammo ritarati by Cappelli Milano - Air Filter K&N+CAI IL Motorsport+Terminale IL Motorsport - Kenauto Door Bushings+TR Lane Harness Bar+Hardtop brackets - Front rubber lip Samurai+Red Front Hook & Benen rear hook
|