This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 3 voto(i) - 2 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB FL] Fletch's Babe vol. 5 - Il ritorno in famiglia
(13-03-2020, 22:48)Fletch Ha scritto: il più delle volte pompando col sinistro prima della staccata.

Con i 4 pompanti è praticamente obbligatorio farlo, per me ormai è una abitudine*. 

Alcune aziende (non Brembo) producono delle mollette (non ricordo il nome) per evitare il ritorno delle pastiglie.




*a volte lo faccio anche a metà rettilineo, più per scoraggiare chi ho in scia  Big Grin Big Grin Big Grin
  Cita messaggio
Sì, pompare col sinistro è una consuetudine per avere una frenata pronta. In questo caso, invece, serve per non andare a muro (e due lunghi li ho fatti comunque...).
Non do la colpa alle 4 pompanti perché sono le stesse pinze con cui ho girato per sei mesi senza nessun problema. All'80% è colpa dei dischi, pinza fissa e disco fisso non vanno d'accordo, servono i flottanti. Lascio un 20% di responsabilità alle pastiglie, ma non saprei dare una spiegazione plausibile. Sfortunatamente avrò molto tempo libero nei prossimi giorni e proverò a smontare l'impianto per analizzarlo.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
Che bell'impianto!!
Il discorso pedale potrebbe essere come dici te. Magari le pinze sono progettate per lavorare su un disco più largo?

Per i consumi anche la mia beve come un cacciatorpediniere.
Ma nel mio caso è palesemente la lambda.
Perlomeno così dice l'errore dalla preistorica pre-obd...

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
No, le pinze sono per dischi da 28mm. Tutte le vetture che le montano (Abarth, Clio RS, Corsa Opc...) adottano dischi di diametro compreso tra 305 e 330 mm ma sempre larghi 28 e fissi.
Mi dicevano che questo era un problema tipico delle Clio RS3 Cup. Mi informerò meglio.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
Il fenomeno è "pad knocback" e le mollette si chiamano "anti-knockback springs".
È indubbiamente un problema tra disco e pinza, chessò, magari nel tuo caso aumentando il diametro ne esalti l'effetto.
Hk cercato di documentarmi senza trovare troppo: pare che le soluzioni siano il disco flottante, irrigidire mozzi e portamozzi o le mollette.
I primi fanno rumore, costano e a volte parte di ciò che rende il disco flottante (piste o tasselli) sono materiali di consumo.
A irrigidire si appesantisce e spesso più dibtanto non si risolve...
Le mollette risolvono ma sono un piccolo attrito costante che mangia potenza, benzina e pastiglie. Bisognerebbe quantificare questo contro, persone autorevoli lo ritengono trascurabile.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio
Quelle pinze e quei dischi lì minimo sono da Cup!....sallo!
Hahahahaha!
"Da' un calcio alla ragione e fai posto all'impossibile!"

YouTube: https://www.youtube.com/user/pikopiko75
  Cita messaggio
Ma alla 3 o 4 curva dove c'è il cartello 50mt e invece si cala la 4 marcia?
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
(14-03-2020, 10:42)PikoPiko Ha scritto: Quelle pinze e quei dischi lì minimo sono da Cup!....sallo!
Hahahahaha!
Lo saranno quando funzioneranno al 100%.




Come il CAE.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
(14-03-2020, 02:16)Demios Ha scritto: Il fenomeno è "pad knocback" e le mollette si chiamano "anti-knockback springs".
È indubbiamente un problema tra disco e pinza, chessò, magari nel tuo caso aumentando il diametro ne esalti l'effetto.
Hk cercato di documentarmi senza trovare troppo: pare che le soluzioni siano il disco flottante, irrigidire mozzi e portamozzi o le mollette.
I primi fanno rumore, costano e a volte parte di ciò che rende il disco flottante (piste o tasselli) sono materiali di consumo.
A irrigidire si appesantisce e spesso più dibtanto non si risolve...
Le mollette risolvono ma sono un piccolo attrito costante che mangia potenza, benzina e pastiglie. Bisognerebbe quantificare questo contro, persone autorevoli lo ritengono trascurabile.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Credo che oltre all'utilizzo dei dischi flottanti, le mollette siano la soluzione più efficace. Resta da capire se le pinze che monto già le adottano ed eventualmente di quale durezza o se, non avendole, i pistoncini hanno lo spazio e la forma per consentirne l'installazione.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
Sicuramente non le montano a meno che non le hai comprate da qualcuno che le aveva modificate prima di te!
Chiedi a Cice, lui stava per farlo prima di vendere l'NC e le sue pinze credo fossero praticamente identiche.
Anche io mi stavo informando ma poi mi sono innamorato del kit che fa Alberto con pinze AP Racing ahahah

La cosa "particolare" è che le pinze AP Racing includono sempre le mollette, anche in caso di disco flottante da quanto ho capito...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  La famiglia si allarga (1996 M-Edition) Hammer® 316 95,978 03-05-2020, 19:31
Ultimo messaggio: Hammer®
  Na 115 Cristal White - A nuova vita: che sia la volta buona? La Ex di Fletch Fly Lemon 65 13,664 23-02-2017, 17:59
Ultimo messaggio: Fly Lemon
  Fletch's babe vol. 2 Fletch 579 105,780 05-04-2016, 14:14
Ultimo messaggio: Fletch
  Fletch's babe Fletch 103 26,316 01-09-2013, 18:15
Ultimo messaggio: CiceNC
  ritorno al passato!!!!! paoloc80 151 26,393 16-09-2012, 18:27
Ultimo messaggio: Sevenfate
  [NB FL] Miata 2 - il ritorno... delta1973 3 2,379 14-09-2012, 00:17
Ultimo messaggio: Ratapignata



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)