This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 3 voto(i) - 2 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB FL] Fletch's Babe vol. 5 - Il ritorno in famiglia
(14-03-2020, 11:27)Fletch Ha scritto:
(14-03-2020, 10:42)PikoPiko Ha scritto: Quelle pinze e quei dischi lì minimo sono da Cup!....sallo!
Hahahahaha!
Lo saranno quando funzioneranno al 100%.




Come il CAE.

Quello minimo Open! Hahahahaha
"Da' un calcio alla ragione e fai posto all'impossibile!"

YouTube: https://www.youtube.com/user/pikopiko75
  Cita messaggio
(14-03-2020, 02:05)Fletch Ha scritto: No, le pinze sono per dischi da 28mm. Tutte le vetture che le montano (Abarth, Clio RS, Corsa Opc...) adottano dischi di diametro compreso tra 305 e 330 mm ma sempre larghi 28 e fissi.
Mi dicevano che questo era un problema tipico delle Clio RS3 Cup. Mi informerò meglio.
Ma li stai usando con la pompa freni nbfl giusto?

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
No, pompa da 1" della Mazda 929 con il servofreno della NBFL USDM con i big brakes senza abs.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
Non ho detto una cosa che mo è venuta in mente ora, occhio che su alcuni dischi flottanti (sempre ap racing che io sappia) la campana diventa matetiale di consumo... che è un attimo più una menata della sola pista frenante...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio
Sì, la campana flottante si consuma.
E non sarebbe un problema se costasse poco (ho avuto a che fare con campane per LMP3, che a dispetto della destinazione d'uso costavano meno di un centinaio di euro l'una). Purtroppo le campane che ho fatto fare non sono per dischi flottanti, stavo quindi pensando di modificarle per utilizzare i bobbin. Ma se penso a quanto ho speso per farle fare mi si gela il sangue.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
(14-03-2020, 16:58)Fletch Ha scritto: No, pompa da 1" della Mazda 929 con il servofreno della NBFL USDM con i big brakes senza abs.

Hai ripartitore regolabile?
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio
No, ho mantenuto l'ABS che ripartisce lui  Smile
La ND non esiste.
  Cita messaggio
Boh, a me col ripartitore stock dava qualche problema di mordente all'anteriore con pinze più grosse.
Per questo ho sventrato tutto l'impianto e semplificato all'osso

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio
Ribadisco, se riuscirò risolvere il problema delle pastiglie che si allontanano dal disco, o coi dischi flottanti o con le nuove mollette, avrò una frenata da Porsche GT3, perché attualmente alla seconda pompata il pedale è perfetto e la potenza frenate mette in soggezione (e senza far intervenire l'ABS, che rimane l'extrema ratio prima del dritto).
La ND non esiste.
  Cita messaggio
(14-03-2020, 22:07)Fletch Ha scritto: Ribadisco, se riuscirò risolvere il problema delle pastiglie che si allontanano dal disco, o coi dischi flottanti o con le nuove mollette, avrò una frenata da Porsche GT3, perché attualmente alla seconda pompata il pedale è perfetto e la potenza frenate mette in soggezione (e senza far intervenire l'ABS, che rimane l'extrema ratio prima del dritto).

Se è solo quello il problema, sì ti verrà fuori una roba ottima. Io ho fatto solo 1 uscita sull'asciutto con il nuovo impianto, e proverò a fare la pompata in rettilineo, sicuramente migliorerò l'attacco
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  La famiglia si allarga (1996 M-Edition) Hammer® 316 95,572 03-05-2020, 19:31
Ultimo messaggio: Hammer®
  Na 115 Cristal White - A nuova vita: che sia la volta buona? La Ex di Fletch Fly Lemon 65 13,511 23-02-2017, 17:59
Ultimo messaggio: Fly Lemon
  Fletch's babe vol. 2 Fletch 579 105,447 05-04-2016, 14:14
Ultimo messaggio: Fletch
  Fletch's babe Fletch 103 26,235 01-09-2013, 18:15
Ultimo messaggio: CiceNC
  ritorno al passato!!!!! paoloc80 151 26,288 16-09-2012, 18:27
Ultimo messaggio: Sevenfate
  [NB FL] Miata 2 - il ritorno... delta1973 3 2,360 14-09-2012, 00:17
Ultimo messaggio: Ratapignata



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)