This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 3 voto(i) - 2 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB FL] Fletch's Babe vol. 5 - Il ritorno in famiglia
(18-02-2022, 16:54)Lorenzo749 Ha scritto: Ecco, ti pareva. So che costa molto però, nell'ordine dei 500 euro, corretto?

Dal sito Cae il 5 marce parte da 599.  Big Grin
Il 6 da 679...poi te li puoi anche personalizzare.
"Da' un calcio alla ragione e fai posto all'impossibile!"

YouTube: https://www.youtube.com/user/pikopiko75
  Cita messaggio
(18-02-2022, 15:48)Alfatester Ha scritto: Le mie non sono le narrow, quindi senza distanziale toccherei sulle razze (assialmente non mi preoccupo perchè tanto adeguo con distanziale) ma radialmente invece nessun problema in quanto l'impianto è disegnato appunto dopo aver scannerizzato il cerchio. Mi sembrano capienti, finora gli altri cerchi che sto sondando sono più piccoli!
 

Se le tue non sono narrow e radialmente ci stanno, allora parto già più tranquillo. 

(18-02-2022, 15:48)Alfatester Ha scritto: Per il cambio, da quando sono passato al K ho notato che è migliorato l'innesto marce, sicuramente perchè i supporti motore, oltre ad essere nuovi di pacca, sono anche estremamente rigidi, e non trovo difficoltà nell'innestare la quinta. A monza l'anno scorso tuttavia, mi era successo di non poter innestare marce sopra gli 8000rpm, ho scoperto poi grazie ad Alex che si trattava di un non permetto allineamento del ppf. Risolto quello entrano senza problemi anche a 9200

L'allenamento del ppf è fondamentale ma nonostante ogni volta verificassi che fosse esatto al millimetro, non c'era modo di usarlo in maniera sportiva, nonostante abbia supporti motore in poliuretano da 88 shore.

(18-02-2022, 16:54)Lorenzo749 Ha scritto: Ecco, ti pareva. So che costa molto però, nell'ordine dei 500 euro, corretto?

Io l'ho pagato sui 900 abbondanti perché l'ho voluto anodizzato nero.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
Vanno spostati i pesetti ma ci stai secondo me...

Per il cambio: in realtà c'è una finestra di tolleranza per il ppf quindi basta stare dentro e dovrebbero entrare decentemente (bene è un'altra cosa).
Cmq partendo dal presupposto che non voglio minimamente insegnare a nessuno a guidare, io avevo risolto parzialmente anche posizionando la mano diversamente per innestare la quinta. Come in foto, quindi spingendola quasi in diagonale col palmo, piuttosto che usando il polso. Non so se cambia qualcosa ma tentar non nuoce...

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
[Immagine: 041abebbaf8655f3e6bb4bca0caea5eb.jpg]
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio
Premessa: ad usare il cambio sono un animale  Big Grin

Con il 6M ho sempre avuto molti problemi, prima nel passaggio quarta/quinta (risolto parzialmente con un fermo auto costruito, vedi discussione della mia baracca) , poi trovo scomodissimo il passaggio quinta/sesta, ed infine sbagliavo sovente la scalata quinta/quarta, insomma, in pista lo trovo difficilissimo da usare.... oltre che pericoloso per il motore.

Ma fortunatamente Fletch al Mugello mi ha permesso di provare il suo, Comprato e provato a Varano dove non serve usare la sesta (inserita alcune volte per provarlo) posso ritenermi soddisfattissimo.

Come scritto di recente in altro forum per altro argomento, non è caro, è semplicemente costoso.
  Cita messaggio
Ragazzi però almeno fra noi cerchiamo di comportarci in modo corretto... se il CAE costa 900 euro dovete dirmi che non serve! Big Grin
  Cita messaggio
Situazione attuale:

[Immagine: IMG-20221102-101803.jpg]

[Immagine: IMG-20221102-101815.jpg]


E' solo una prova, con un'installazione abbastanza posticcia, fatta su motore totalmente stock. Serve giusto per fare una mappa base per il prossimo, che sarà decisamente meno stock. 



Sì, lo so, il blu è tamarro. Ma sparirà, lo prometto.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
:"Fletch quanto le vuoi grosse le bobine?"
Fletch:"SI." Big Grin

Bel vano dai, il blu per me non è tamarro affatto ma io sono stra tamarro dentro, quindi...
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio
continua cosi' che stai andando bene.... Big Grin
  Cita messaggio
Adesso si comincia a fare sul serio.

[Immagine: IMG-20221227-181920845.jpg]

Primo passo: rifacimento totale dell'impianto frenante. 
Nuove linee idrauliche, nuove pompe, nuovo ABS.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
Pop corn pronti.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  La famiglia si allarga (1996 M-Edition) Hammer® 316 95,397 03-05-2020, 19:31
Ultimo messaggio: Hammer®
  Na 115 Cristal White - A nuova vita: che sia la volta buona? La Ex di Fletch Fly Lemon 65 13,452 23-02-2017, 17:59
Ultimo messaggio: Fly Lemon
  Fletch's babe vol. 2 Fletch 579 105,087 05-04-2016, 14:14
Ultimo messaggio: Fletch
  Fletch's babe Fletch 103 26,117 01-09-2013, 18:15
Ultimo messaggio: CiceNC
  ritorno al passato!!!!! paoloc80 151 26,219 16-09-2012, 18:27
Ultimo messaggio: Sevenfate
  [NB FL] Miata 2 - il ritorno... delta1973 3 2,348 14-09-2012, 00:17
Ultimo messaggio: Ratapignata



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)