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- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Sì, pompare col sinistro è una consuetudine per avere una frenata pronta. In questo caso, invece, serve per non andare a muro (e due lunghi li ho fatti comunque...).
Non do la colpa alle 4 pompanti perché sono le stesse pinze con cui ho girato per sei mesi senza nessun problema. All'80% è colpa dei dischi, pinza fissa e disco fisso non vanno d'accordo, servono i flottanti. Lascio un 20% di responsabilità alle pastiglie, ma non saprei dare una spiegazione plausibile. Sfortunatamente avrò molto tempo libero nei prossimi giorni e proverò a smontare l'impianto per analizzarlo.
La ND non esiste.
Che bell'impianto!!
Il discorso pedale potrebbe essere come dici te. Magari le pinze sono progettate per lavorare su un disco più largo?
Per i consumi anche la mia beve come un cacciatorpediniere.
Ma nel mio caso è palesemente la lambda.
Perlomeno così dice l'errore dalla preistorica pre-obd...
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14-03-2020, 02:05
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-03-2020, 02:08 da Fletch.)
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No, le pinze sono per dischi da 28mm. Tutte le vetture che le montano (Abarth, Clio RS, Corsa Opc...) adottano dischi di diametro compreso tra 305 e 330 mm ma sempre larghi 28 e fissi.
Mi dicevano che questo era un problema tipico delle Clio RS3 Cup. Mi informerò meglio.
La ND non esiste.
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Il fenomeno è "pad knocback" e le mollette si chiamano "anti-knockback springs".
È indubbiamente un problema tra disco e pinza, chessò, magari nel tuo caso aumentando il diametro ne esalti l'effetto.
Hk cercato di documentarmi senza trovare troppo: pare che le soluzioni siano il disco flottante, irrigidire mozzi e portamozzi o le mollette.
I primi fanno rumore, costano e a volte parte di ciò che rende il disco flottante (piste o tasselli) sono materiali di consumo.
A irrigidire si appesantisce e spesso più dibtanto non si risolve...
Le mollette risolvono ma sono un piccolo attrito costante che mangia potenza, benzina e pastiglie. Bisognerebbe quantificare questo contro, persone autorevoli lo ritengono trascurabile.
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Quelle pinze e quei dischi lì minimo sono da Cup!....sallo!
Hahahahaha!
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Sicuramente non le montano a meno che non le hai comprate da qualcuno che le aveva modificate prima di te!
Chiedi a Cice, lui stava per farlo prima di vendere l'NC e le sue pinze credo fossero praticamente identiche.
Anche io mi stavo informando ma poi mi sono innamorato del kit che fa Alberto con pinze AP Racing ahahah
La cosa "particolare" è che le pinze AP Racing includono sempre le mollette, anche in caso di disco flottante da quanto ho capito...
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