This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
NBFL 1.8 o NC 2.0???
#11
(12-06-2018, 15:07)MattNC Ha scritto: Su una NB 1.8 quanti cv aspirati si riescono a tirare fuori mantenendo una buona affidabilità e longevità?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

150-160 spendendo cifre ragionevoli.

Oltre, i cavalli aumentano al diminuire dell'affidabilità.
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#12
Su motori con quanti km sulla groppa poi ?
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#13
(12-06-2018, 16:32)Mexo Cinqo Ha scritto: Su motori con quanti km sulla groppa poi ?

Il mio attualmente ha (dovrebbe avere) 137.000km ed ha rullato 146cv con aspirazione e scarico, 153cv mappando la ECU stock.

Un motore più fresco o rifatto con anche camme e mappa più spinta arriva a 160 tranquillamente.
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#14
Non so perchè ma questo nickname mi dice qualcosa...  Big Grin Big Grin Big Grin
  Cita messaggio
#15
(12-06-2018, 10:34)Fletch Ha scritto: La differenza sostanziale è che con una NBFL 1.8 vai più piano ma ti diverti infinitamente di più, con una NC hai uno strumento di precisione con non troppa anima.

Sono d'accordo in parte. Nell'uso in pista hai probabilmente ragione al 100%, nell'uso quotidiano, o comunque per uscite tranquille nel weekend, forse l'NC risulta più godibile.  Wink
  Cita messaggio
#16
(12-06-2018, 18:06)ilGerry Ha scritto: Sono d'accordo in parte.
E te pareva...
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#17
(12-06-2018, 17:54)ilGerry Ha scritto: Non so perchè ma questo nickname mi dice qualcosa...  Big Grin Big Grin Big Grin
Ahahah sei peggio del prezzemolo!! Non ho molta fantasia per i nickname .....mi sa che l'unica soluzione sarà chiederti un altro test drive sulla NC e trovare anche una NB da provare....

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#18
L'avevo detto io, che se provavi la mia poi avresti voluto comprarne una...  Smile
  Cita messaggio
#19
B
(12-06-2018, 13:51)MattNC Ha scritto: Diciamo che quello che vorrei è un'auto che abbia le seguenti caratteristiche:

- Divertente in curva
- Trazione posteriore
- Bel sound
- Che non faccia figure di m**** sul dritto
(non dico chissà cosa ma almeno non vedermi una Fiat che mi sfanala...)
- Costi gestione e manutenzione bassi

Diciamo che devo piano piano abbandonare l'idea di spinta che mi da il 1.8 turbo da 210 cv della mia Audi A3 XD

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


Né ho fatte figure di ***** sul dritto in salita con NC 1.8  Angel
Fortuna che dopo una discesa con relativi tornanti mi ha fatto ritornare in testa  Big Grin
  Cita messaggio
#20
Ciao, le ho avute entrambe, ed entrambe ottimizzate per bene di tutto, ma lasciando il motore stock.
Ho avuto anche diverse altre auto "simpatiche" prima/durante e dopo.
La NC 2.0 era una bella vettura... la NBFL 1.8 era un mezzo da divertimento puro.
Come unica auto consiglierei la NC, come seconda/terza SENZA dubbio la NBFL, anche a pari prezzo  Sleepy .
Estremizzo un po' il concetto: 
A) oltre queste valuti anche TT/Z4 et simili, ma vuoi qualcosa "di più divertente"? Prendi una NC e sarai soddisfatto.
B) oltre queste valuti un'Elise/Speedster/kit car ma vorresti qualcosa di più sfruttabile/semplice/economico ma forse ancor più divertente? NBFL 1.8.

In ogni caso sono auto che danno il massimo se ottimizzate... soprattutto la NBFL.

Edit: ho letto che ti piacciono i cv... lascia perdere le Mx-5, parti col piede sbagliato a prescindere.
Se i cv "pesano" più dell'handling e della guida sbarazzina, fatti un'SLK.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Aiuto valutazione MX5 NBFL (che, a malincuore, vendo) eugenio 16 3,570 12-05-2023, 21:20
Ultimo messaggio: paoloc
Music [GUIDA][NBFL] Retrofit Bluetooth + audio digitale in Autoradio Stock. Ottonet 13 9,811 16-09-2020, 00:19
Ultimo messaggio: Ottonet
Heart A volte ritornano: consigli sulla mia NBFL Twins 1800 Robbie 2 2,483 06-11-2019, 16:53
Ultimo messaggio: Robbie
  Consiglio acquisto NBFL usata Demonius 1 2,796 18-12-2018, 14:17
Ultimo messaggio: Compact87
  NB - NBFL differenze Matt 0 2,879 20-08-2017, 11:22
Ultimo messaggio: Matt
  Acquisto Prima Mx-5, NA 1.6 115 O NBFL 1.8 SPORT? jack560r 32 12,765 07-07-2017, 16:06
Ultimo messaggio: jack560r
  Dopo Miata 1.6, MX-5 NBFL 1.6....MX-5 NCFL 1.8!!! Furino 0 2,459 25-08-2016, 15:08
Ultimo messaggio: Furino
  Nbfl 1.8 "sport" vs Nc 1.8 Zazzà 19 6,281 19-07-2016, 22:03
Ultimo messaggio: Dangerfield78
  Considerazioni su NBfl Sport e NC 2.0 Dandi 66 16,559 29-05-2016, 14:22
Ultimo messaggio: Dandi
  Come distinguere mx5 NB da NBFL? Vincenzo16 15 16,186 28-04-2016, 21:26
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)