Shizen Ha scritto:flower Ha scritto:Shizen Ha scritto:ciao! forse ti ho appena visto passare :chessygrin:
ok mi fermano, da cosa mi possono contestare l'omologazione?
e se mi mandano al collaudo (la revisione forzata?) e rispetto emissioni e db?
possibile che nessuno della polizia stradale sia iscritto a sto forum? :haha:
... si... si... ero io...
L'omologazione te la contestano semplicemente perchè sui terminali omologati c'è la punzonatura come ho io sul Remus...
Al collaudo... la prima cosa che guarderanno... sarà l'omologazione dello scarico... non controllano niente altro.
Ad un mio amico gli hanno contestato le lici di direzione della moto... ritiro libretto... collaudo... hanno SOLO verificato che il numero del libretto corrispondesse al telaio e che le luci di direzione fossero omologate...
... sulla correttezza dei rappresentanti delle forze dell'ordine... caliamo un velo pietoso... SEI DI PARTE. :chessygrin:
prossima volta che passi chiedi di me (nome in firma) che ti offro un caffè e mi fai sentire il sound :roll:
comunque certe leggi io non le capisco... rispetto db e rispetto emissioni, dov'è il problema?
... è un pò una tangente che le case costruttrici devono pagare per poter entrare nell'olimpo dei prodotti after market omologati.
P.s... la prossima volta chiedo di te... anche perchè i tuoi soci, ogni volta, mi chiedono cose strane. :chessygrin:
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
flower Ha scritto:... è un pò una tangente che le case costruttrici devono pagare per poter entrare nell'olimpo dei prodotti after market omologati.
P.s... la prossima volta chiedo di te... anche perchè i tuoi soci, ogni volta, mi chiedono cose strane. :chessygrin:
tu di che sei mio amico... e ti smontano proprio la macchina :haha:
Davide
Trilogy 1.6 (314/333)
"Alcuni dicono che la mia miata è scomoda, rigida e rumorosa.
E' vero, e ha tutta una serie di altre qualità"
Shizen Ha scritto:flower Ha scritto:... è un pò una tangente che le case costruttrici devono pagare per poter entrare nell'olimpo dei prodotti after market omologati.
P.s... la prossima volta chiedo di te... anche perchè i tuoi soci, ogni volta, mi chiedono cose strane. :chessygrin:
tu di che sei mio amico... e ti smontano proprio la macchina :haha:
... abbè... basta che poi me la rimontano. :haha: :haha: :haha:
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
Se lo scarico non fa casino eccessivo come fanno a capire se è omologato? Per la strada mi alzano la macchina?
Mazda MX-5 nbfl 1.6 Backstage - Jaguar XKR 4.0 Convertibile Sapphire Blue - Fiat Sedici 4X4 1.9Mjt
Triumph Urban Daytona - Honda CB 500 Four
ho fatto la revisione con fari allo xeno non omologati, cda, scarico racing beat e robe varie e non mi hanno detto niente,
l'auto è passata. Il tizio dell'officina ha aperto il cofano , ha accennato un sorriso ed ha richiuso.
Se mi fermano posso dire: Me l'hanno passata alla revisione, non mi rompete i c......i?
NCFL 1.8 20th Anniversary N° 1560/2000 Bianco perla
Maxpower Ha scritto:ho fatto la revisione con fari allo xeno non omologati, cda, scarico racing beat e robe varie e non mi hanno detto niente,
l'auto è passata. Il tizio dell'officina ha aperto il cofano , ha accennato un sorriso ed ha richiuso.
Se mi fermano posso dire: Me l'hanno passata alla revisione, non mi rompete i c......i?
Glielo puoi dire, ma non servirebbe a niente, perché potresti averla preparata dopo la revisione e comunque sia l'importante è lo stato della vettura al momento del controllo di polizia: se non è in regola scattano le sanzioni, anche se per assurdo avessi passato la revisione 100 metri prima.
La mia preoccupazione, infatti è fare delle preparazioni che non si notino per la strada.
Mazda MX-5 nbfl 1.6 Backstage - Jaguar XKR 4.0 Convertibile Sapphire Blue - Fiat Sedici 4X4 1.9Mjt
Triumph Urban Daytona - Honda CB 500 Four
da noi infatti (per le moto) ti chiedono di tenerle ferme un paio di giorni... :oops:
cosi' possono dire che lo hai fatto dopo.
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
... senza considerare il fatto che se avviene un sinistro... e il perito dovesse accorgersene... sono dolori.
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
Dipende da cosa hai preparato: se hai cambiato solo i terminali l'assicurazione ha ben poco di cui rivalersi.
Mazda MX-5 nbfl 1.6 Backstage - Jaguar XKR 4.0 Convertibile Sapphire Blue - Fiat Sedici 4X4 1.9Mjt
Triumph Urban Daytona - Honda CB 500 Four
Evoluzione R Ha scritto:Dipende da cosa hai preparato: se hai cambiato solo i terminali l'assicurazione ha ben poco di cui rivalersi.
... se il terminale non è omologato... l'assicurazione, nel momento in cui il perito dovesse accorgersene... si rivale.
Almeno, per le moto è così... un mio amico ha rischiato di non prendere il risarcimento dalla controparte semplicemente perchè aveva degli indicatori di direzione non omologati.
L'automobilista che l'ha sdraiato ha espressamente detto di non aver visto l'indicatore di direzione azionato... insomma... se per far un pò di rumore in più devo rischiare così tanto... mi masterizzo un cd con il suono di una lamborghini e giro con quello a tutto volume. :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|