This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] molle Eibach
#31
ciao,

Se provi ad abbassare l'auto utilizzando molle con rigidezza simile alle originali il risultato è che hai meno corsa utile e raggiungerai molto prima il finecorsa, quindi un schifo (pericoloso per giunta...)
Ti consiglio di montare subito i tamponi fine corsa altrimenti rischi di far andare a tampone l'ammortizzatore in maniera incontrollata, quindi lo sfondi in tempo zero.

La questione che la barra anteriore ha ridotto il fenomeno è del tutto falsa e fuorviante, se prendi un gradino longitudinale la sospensione se ne frega bellamente della barra antirollio (anteriore o posteriore che sia) e sei di nuovo nella condizione di cui sopra...

c'è poco da inventarsi se i componenti non sono adatti allo scopo
NA 1.8 - 1994 grigia, come mamma Mazda l'ha fatta... (circa...)
  Cita messaggio
#32
per quanto riguarda la questione della duomi, ho solo descritto le mie sensazioni alla guida perche mettendola effettivamente il problema si e' leggermente attenuato, non risolto ma attenuato. So che la soluzione sono i tamponi finecorsa da sostituire ma dato la non piccola spesa che comportamo tra acquisto dogana e spedizione sto cercando un palliativo dato dall istallazione di top mount diversi che diano piu corsa all' ammortizzatore. Ho chiesto pareri sui top moumt della jass ma a quanto pare nessuno gli usa, mentre x i top mount nb ho letto quasi tutte le discussioni ma in alcune viene detto che non fittano proprio su ammortizzatore na mentre in altre tipo la risposta di Costa che ho postato prima sembra che ci possa essere la possibilita' di installarli, quindi chiedo pareri!! Sarebbero graditi anche pareri su quale molle installare per evitare l effetto indesiderato delle eibeach ma a quanto ho capito da tutti i post scritti alla fine tutte le molle apparte quelle di flyn miata abbassano oltre i 3cm e sono tutte inadeguate per ammortizzatori a stelo lungo.
  Cita messaggio
#33
Ti ci vuole una molla più rigida, io sono andato in giro per anni (e ci vado tutt'ora sulla M) con le molle FM e la macchina va bene con quelle molle e tamponi in poliuretano non hai nemmeno bisogno di mettere top mount posteriori modificati (per quanto rimanga un ottimo upgrade).

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#34
Altrimenti mi pare ci siano siti internet dove puoi comprare le molle con le specifiche che vuoi.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#35
le h&r dovrebbero essere piu rigide, puo essere un buon sostituto per le eibeach?? perche tra molle FM e bump stop della Fat cat si spende quanto un coilover quasi
  Cita messaggio
#36
Si sono cari, ma i bumpstop li trovi anche in EU a costi accettabili; purtroppo non conosco le molle HR ma secondo me non c'è grande differenza...
Prova a fare un tentativo telefonando ad Adventure Car di Maranello, credo ti possano procurare molle su misura.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#37
Non riesco a trovarli in EU, su moss europe non ci sono P5 sembra non funzionare come sito se qualcuno gentilmente mi linka qualche sito. Cmq Hammer ti ringrazio dell'infinita disponibilità. Settimana prossima provo a installare comunque i top mount jass e se qualcuno mi sa dire se fittano i top mount nb mi farebbe un grande favore cosi vedo di procurarmeli
  Cita messaggio
#38
https://www.good-win-racing.com/Mazda-Pe...-0789.html

Trovati in europa finalmente!!Questi andrebbero bene per la mia? Le misure 36/46 sono giuste? Solo che dice per koni, da quello che so i koni hanno lo stelo da 12mm ma anche i miei blistein b6 lo hanno da 12 da quello che mi dicesti giusto hammer?
  Cita messaggio
#39
Come diametro del foro vanno bene, quelli di FM sono da 14o15mm, però credo che Goodwin sia americano...
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#40
si infatti non spedisce in italia!! non ce modo di trovali in europa solo in america..sentivo anche sui forum esteri della ppssibilota' di installare quelli della mini o della civic e' giusto?!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] cambio pneumatici e molle MX5@GXB 8 377 01-05-2024, 21:55
Ultimo messaggio: freddy91
  [NC] Foto con vari set ammo/molle Mavelik 5 816 01-09-2023, 21:29
Ultimo messaggio: Maurez66
  [ND] Molle RF sport _Teo88_ 86 24,160 03-05-2023, 20:41
Ultimo messaggio: Sereno
  [NB/NB FL] NBFL BLISTEIN B6 + MOLLE EIBACH randal.flag 7 2,226 20-03-2023, 16:56
Ultimo messaggio: Kublai
  [ND] Ammortizzatori Bilstein B14 e barre antirollio Eibach NNN 8 6,148 05-03-2023, 21:17
Ultimo messaggio: Andrea124
  [ND] Problema altezza differente con Blistein e molle H&R 28764 Arak 4 1,420 29-10-2022, 21:07
Ultimo messaggio: Arak
  [NB/NB FL] Alternativa molle bc racing - nbfl michi80 7 1,649 04-08-2022, 10:35
Ultimo messaggio: Alfatester
  [NA/NB]  Bilstein b8 + molle Eibach su NA Mike90 6 3,648 26-11-2021, 08:52
Ultimo messaggio: drag#1
  [NA] Bilstein B6 e molle Eibach NA 115 cv Lello 1 1,292 11-05-2021, 21:47
Ultimo messaggio: Lello
  [NC] Eibach b6 del 2.0 sul 1.8 edoardo.bologna 1 975 27-11-2020, 12:28
Ultimo messaggio: funkyclaus



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)