Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
ciao,
Se provi ad abbassare l'auto utilizzando molle con rigidezza simile alle originali il risultato è che hai meno corsa utile e raggiungerai molto prima il finecorsa, quindi un schifo (pericoloso per giunta...)
Ti consiglio di montare subito i tamponi fine corsa altrimenti rischi di far andare a tampone l'ammortizzatore in maniera incontrollata, quindi lo sfondi in tempo zero.
La questione che la barra anteriore ha ridotto il fenomeno è del tutto falsa e fuorviante, se prendi un gradino longitudinale la sospensione se ne frega bellamente della barra antirollio (anteriore o posteriore che sia) e sei di nuovo nella condizione di cui sopra...
c'è poco da inventarsi se i componenti non sono adatti allo scopo
NA 1.8 - 1994 grigia, come mamma Mazda l'ha fatta... (circa...)
Location: Taranto
Regione/Stato: Puglia
Modello:
per quanto riguarda la questione della duomi, ho solo descritto le mie sensazioni alla guida perche mettendola effettivamente il problema si e' leggermente attenuato, non risolto ma attenuato. So che la soluzione sono i tamponi finecorsa da sostituire ma dato la non piccola spesa che comportamo tra acquisto dogana e spedizione sto cercando un palliativo dato dall istallazione di top mount diversi che diano piu corsa all' ammortizzatore. Ho chiesto pareri sui top moumt della jass ma a quanto pare nessuno gli usa, mentre x i top mount nb ho letto quasi tutte le discussioni ma in alcune viene detto che non fittano proprio su ammortizzatore na mentre in altre tipo la risposta di Costa che ho postato prima sembra che ci possa essere la possibilita' di installarli, quindi chiedo pareri!! Sarebbero graditi anche pareri su quale molle installare per evitare l effetto indesiderato delle eibeach ma a quanto ho capito da tutti i post scritti alla fine tutte le molle apparte quelle di flyn miata abbassano oltre i 3cm e sono tutte inadeguate per ammortizzatori a stelo lungo.
Ti ci vuole una molla più rigida, io sono andato in giro per anni (e ci vado tutt'ora sulla M) con le molle FM e la macchina va bene
con quelle molle e tamponi in poliuretano non hai nemmeno bisogno di mettere top mount posteriori modificati (per quanto rimanga un ottimo upgrade).
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
Altrimenti mi pare ci siano siti internet dove puoi comprare le molle con le specifiche che vuoi.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
Location: Taranto
Regione/Stato: Puglia
Modello:
le h&r dovrebbero essere piu rigide, puo essere un buon sostituto per le eibeach?? perche tra molle FM e bump stop della Fat cat si spende quanto un coilover quasi
Si sono cari, ma i bumpstop li trovi anche in EU a costi accettabili; purtroppo non conosco le molle HR ma secondo me non c'è grande differenza...
Prova a fare un tentativo telefonando ad Adventure Car di Maranello, credo ti possano procurare molle su misura.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
Location: Taranto
Regione/Stato: Puglia
Modello:
Non riesco a trovarli in EU, su moss europe non ci sono P5 sembra non funzionare come sito se qualcuno gentilmente mi linka qualche sito. Cmq Hammer ti ringrazio dell'infinita disponibilità. Settimana prossima provo a installare comunque i top mount jass e se qualcuno mi sa dire se fittano i top mount nb mi farebbe un grande favore cosi vedo di procurarmeli
Come diametro del foro vanno bene, quelli di FM sono da 14o15mm, però credo che Goodwin sia americano...
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
Location: Taranto
Regione/Stato: Puglia
Modello:
si infatti non spedisce in italia!! non ce modo di trovali in europa solo in america..sentivo anche sui forum esteri della ppssibilota' di installare quelli della mini o della civic e' giusto?!