This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Un paio di domandine (nbfl)
Ciao a tutti, ho un paio di quesiti su una nbfl del 2001 (ho provato a cercare ma con scarsi risultati):

1) sotto il diluvio universale mi entra una goccia ogni tanto lato passeggiero a metà finestrino... avete consigli per arginare il problema?
1b) come regolo i ganci della capotte x fare in modo che sia leggermente + tesa in modo "forse" da evitare l'infiltrazione?

2) a cosa servono i bottoncini posti sul retro delle maniglie dei ganci per chiudere la capotte? (hanno una specie di freccia disegnata sopra se non ricordo male)

3) per togliere le bocchette dell'aria siete sicuri che basti tirare (a me si stava deformando la plancia e non ne volevano sapere di uscire quando ho desistito!)?

GRAZIE 1000
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
  Cita messaggio
per quel che riguarda la capote, se apri i ganci e guardi al loro interno vedrai una placchetta di plastica, alzala e li sotto troverai una barretta esagonale che potrai girare e quindi estendere la capote.

:beerchug:
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
  Cita messaggio
1) se ti entra acqua dai lati , serrare la capotte non credo aiuti. (aiuta se ti entra dall'angolo dove si incontrano montante /deflettore/ finestrino.
comunque attento a non serrarla troppo che si inarca al centro e si infiltra da li e scola ai lati

2) se ho capito bene intendi il bottoncino del gancio?
va premuto appunto per aprire il gancio, se apri il gancio senza premere il bottoncino si fanno danni. la slitta del gancio di apre sola, il gancio non blocca piu ed è pericoloso sopratutto in autostrada, rischi che ti apra la capotte da sola.

3) si teoricamente si, puoi aiutarti con un cacciavite piatto e sottile ma segni la console al 99%
sono davvero ostiche , hai ragione, ma devi tirare, aiutati tirando i cavi ,che hai passato fra le bocchette, con un cacciavite grosso impugnato ai lati

ciao
NA 1.6 Montego Blue

Cita messaggio
ale.sg Ha scritto:1) se ti entra acqua dai lati , serrare la capotte non credo aiuti. (aiuta se ti entra dall'angolo dove si incontrano montante /deflettore/ finestrino.
comunque attento a non serrarla troppo che si inarca al centro e si infiltra da li e scola ai lati

2) se ho capito bene intendi il bottoncino del gancio?
va premuto appunto per aprire il gancio, se apri il gancio senza premere il bottoncino si fanno danni. la slitta del gancio di apre sola, il gancio non blocca piu ed è pericoloso sopratutto in autostrada, rischi che ti apra la capotte da sola.

3) si teoricamente si, puoi aiutarti con un cacciavite piatto e sottile ma segni la console al 99%
sono davvero ostiche , hai ragione, ma devi tirare, aiutati tirando i cavi ,che hai passato fra le bocchette, con un cacciavite grosso impugnato ai lati

ciao

e in aggiunta, quello dei ganci è un problema comune, anche il mio destro comincia a mollare a volte.. leggi comunque il forum che se ne era parlato.
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
  Cita messaggio
dunque dunque... grazie alle vostre risposte ed andando a vedere ho scoperto che: l'h2o probabilmente entra perchè mi si è rotto il "top tension wire" che ho trovato tranciato e svolazzante!

questo: http://www.ilmotorsport.de/shop/article ... a03f850fb1

Entrambi i blocchi dei ganci della mia capotte sono compltamente andati! a questo punto devo sostituire entrambi i ganci per un totale di 200 neuri o c'è una qualche riparazione domestica possibile??

Grazie ancora a tutti!!!
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
  Cita messaggio
desertbug Ha scritto:dunque dunque... grazie alle vostre risposte ed andando a vedere ho scoperto che: l'h2o probabilmente entra perchè mi si è rotto il "top tension wire" che ho trovato tranciato e svolazzante!

Entrambi i blocchi dei ganci della mia capotte sono compltamente andati! a questo punto devo sostituire entrambi i ganci per un totale di 200 neuri o c'è una qualche riparazione domestica possibile??

Grazie ancora a tutti!!!

qui per i ganci:
http://www.mx5italia.com/riparaganci.html

per il cavo invece è un problema , perche per sostituirlo devi smontare tutta la capotte.
dal tappezziere ti costerà un botto per la manodopera di montare smontare.

prova col fai da te, ci sono guide pure per lo smontaggio capotte

ciao
NA 1.6 Montego Blue

Cita messaggio
desertbug Ha scritto:dunque dunque... grazie alle vostre risposte ed andando a vedere ho scoperto che: l'h2o probabilmente entra perchè mi si è rotto il "top tension wire" che ho trovato tranciato e svolazzante!

Grazie ancora a tutti!!!

Abbiamo anche il sito!
http://www.mx5italia.com/riparaganci.html
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
  Cita messaggio
grazie grazie grazie e... grazie... provvederò al + presto alla riparazione dei ganci poi ordinerò il cavetto maldetto e nel mentre mi studio tutto lo scibile umano sullo smotamento capotte!!!
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA

Cita messaggio
Un disegnino di come sono fatti i ganci al loro interno

[Immagine: 1rrcrs.jpg]
MEMENTO MORI

Cita messaggio
Grazie a tutti, dunque un piccolo aggiornamento: il gancio di dx è stato riparato grazie alla pratica guida! lavoro molto semplice fino a quando si è trattato di rimontare la molla malefica... ma tutto sommato fattibile! Presto mi dedicherò anche all'altro gancio!

X il top tension wire ho trovato un tappezziere auto che, se gli porto il pezzo, me lo monta con 30 euro... tutto sommato fattibile!

Lo stesso tappezziere mi ha chiesto 45 neuri per farmi una specie di toppa rinforzata (fatta bene però) sul fianchetto del sedile che mi si è tagliato a contatto con la plastica oppure 60 euro per sostituirmi tutto il fianchetto in ecopelle, secondo voi il prezzo è equo?

Grazie
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA

Cita messaggio