This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] Basta! Cambio autoradio e monto un ampli!
#11
Infine ...montato . Mi sono costruito un cavettino per collegare le uscite Pre dell'autoradio al connettore del segnale per l'ampli ...e tutto e' andato bene....diciamo che il segnale e' leggermente basso...pero' funziona tutto alla perfezione. Grazie alle moltiplici regolazione dell'autoradio , un suono leggermente soddisfacente si riesce a tirar fuori ....ma sono convintissimo che con poco si potrebbe fare molto meglio , specialmente al livello casse acustiche . Sto' ampli Bose mi sta' deludendo parecchio, forse l'unica cosa di  buono  e' il cambio di equalizzazione quando apri il tetto...ma in ambedue i casi , il suono e' veramente deprimente ...


Allegati Anteprime
                   
Il NC 2.0 RC Nera.... alla ricerca  di vitamine..... eh eh eh eh....
  Cita messaggio
#12
(08-11-2018, 19:45)zetamax Ha scritto: Infine ...montato . Mi sono costruito un cavettino per collegare le uscite Pre dell'autoradio al connettore del segnale per l'ampli ...e tutto e' andato bene....diciamo che il segnale e' leggermente basso

Al di là dei buoni gusti musicali  Big Grin la robaccia della bose è veramente pessima e quella montata sulla NC è ancora peggio

L'unico modo per fare un salto di qualità è cestinare tutto e mettere un ampli e degli altoparlanti migliori, non necessariamente super costosa, ma basta che sia di marche collaudate.
  Cita messaggio
#13
Non ci sono un po’ di foto per vedere le casse originali della portiera?......ne ho visti qualcuno...ma ancora non riesco a capire il foro come è...
Il NC 2.0 RC Nera.... alla ricerca  di vitamine..... eh eh eh eh....
  Cita messaggio
#14
Qua ho messo qualche foto delle mie (rovinate dall'acqua), i woofer sono da 8" (20 cm)
https://www.mx5italia.com/forum/thread-2...#pid513665
  Cita messaggio
#15
20 cm?.....dalle foto che hai messo, mi sembra che l’ ingombro esterno sia da 20....ma il cono sembra più piccolo.....
Il NC 2.0 RC Nera.... alla ricerca  di vitamine..... eh eh eh eh....
  Cita messaggio
#16
Se ti serve stasera ne tiro fuori uno e ti faccio una foto con le misure, comunque io ora monto questi, praticamente plug&play e scelti per il basso ingombro in profondità:
https://www.rgsound.it/ap-8_audison-id-22124.html
  Cita messaggio
#17
(09-11-2018, 13:28)leocbr Ha scritto: Se ti serve stasera ne tiro fuori uno e ti faccio una foto con le misure, comunque io ora monto questi, praticamente plug&play e scelti per il basso ingombro in profondità:
https://www.rgsound.it/ap-8_audison-id-22124.html

Niente male....poco profondi , molto efficienti, ottima frequenza bassa ,  e ottima sospensione....sono entrati senza fare nessuna modifica? Neanche un leggero adattamento? Spero per te che avrai montato anche un medio..... 3000 di frequenza in alto non incrocia bene con nessun tweeter.......spero anche che li tiri con un ampli esterno..... con l’autoradio i 20 cm non si muovono ....
Il NC 2.0 RC Nera.... alla ricerca  di vitamine..... eh eh eh eh....
  Cita messaggio
#18
Si, entrati senza grosse modifiche, se non ricordo male c'è da togliere un piccolo bordino sulla plastica del pannello porta interno (si taglia tranquillamente con un cutter) e ovviamente adattare i cavi di alimentazione al connettore di serie, per il resto si adatta tranquillamente, i fori sono perfettamente allineati e la profondità sufficiente...
Prima di questi avevo montato un kit Focal a due vie (la versione precedente di questo kit, ma con le stesse caratteristiche: https://www.rgsound.it/iss-200-serie-int...19521.html) ma dopo qualche tempo mi è saltato un woofer e non trovando il ricambio li ho sostituiti entrambi optando per gli Audison... 
Qua trovi alcune foto e qualche spiegazione del lavoro che ho fatto sulla mia: https://www.mx5italia.com/forum/thread-1...#pid534887
  Cita messaggio
#19
Comunque.....posso dirti , dalla mia esperienza, che un buon kit 3 vie posizionato bene , e un buon amplificatore....darà un risultato sicuramente migliore di queste 7-8 casse di m...da sparse in giro per l’abitacolo...
E le predisposizioni originali , non sono affatto brutte......un buon 20, un buon midrange da 7-8 cm. ( nella sua ottima posizione) , un bel tweeter orientato verso il centro poggiato nella base sotto il triangolino del vetro.....un ottimo crossover..... e un ottimo ampli. E tutto suonerà bene... sicuro.
Il NC 2.0 RC Nera.... alla ricerca  di vitamine..... eh eh eh eh....
  Cita messaggio
#20
Si certo, un buon 3 vie basta e avanza, tutto il resto è superfluo e proprio per questo ho tolto tutto... per ora sto usando l'amplificazione dell'autoradio (cambiata da poco) ma sto valutando il montaggio di un amplificatore dedicato... comunque già così è una bella differenza rispetto all'impianto Bose, almeno per quanto riguarda l'effetto acustico...   Tongue  Big Grin
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC FL] Sostituzione autoradio navigatore Sanyo SD8110 gentus 1 991 22-11-2022, 15:21
Ultimo messaggio: gentus
  [NA] AUTORADIO MODERNA STILE VINTAGE Dragone81 51 22,412 08-09-2022, 14:16
Ultimo messaggio: Kublai
  [NC] yet another Cambio autoradio shine 44 21,577 13-01-2022, 21:29
Ultimo messaggio: cisco27
Exclamation [NC/RC] Autoradio Bose non si accende più! enetec 2 1,184 12-01-2022, 21:41
Ultimo messaggio: enetec
  [NA] Cambio frequenza radio americana Darius 11 2,965 07-01-2022, 13:25
Ultimo messaggio: Darius
  [NC] Connettore autoradio iso din1 Maurez66 4 1,490 03-01-2022, 21:40
Ultimo messaggio: Maurez66
  [NC] problematica Minidisc su autoradio a 6 CD lorenz82 0 809 10-12-2021, 13:59
Ultimo messaggio: lorenz82
  [NC] Aggiungere comandi al volante autoradio cisco27 12 3,721 15-11-2021, 13:44
Ultimo messaggio: cisco27
  [NB/NB FL] Cambio impianto audio - consigli? MarcaKnight 2 1,180 24-10-2021, 08:34
Ultimo messaggio: arciduca79
  [NC] Collegare retrocamera ad autoradio 2DIN cisco27 2 2,023 08-05-2021, 16:06
Ultimo messaggio: cisco27



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)