This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pipercross Viper
#1
Ciao Ragazzi, vorrei regalare un po' di rumore di aspirazione alla mia NA, cercando su internet ho visto che esistono i filtri classici a cono per esempio della K&N o in spugna della Pipercross, e su quelli non ho particolari dubbi. Mi lascia un po' perplesso il kit della pipercross in spugna perchè viene posizionato proprio sopra i collettori di scarico, è vero che viene data insieme una specie di copertura in metallo... ma non si scalda anche quella stando proprio sopra i collettori ? 
Comunque nella mia ricerca mi sono imbattuto nei filtri della Pipercross Viper, non ho trovato foto del kit montato sulla NA quindi non ho idea di come risulti il lavoro alla fine, però se non ho capito male dovrebbe esserci la possibilità di prolungare l'aspirazione tramite un tubo in una parte del vano motore un po' più fresca, voi ne sapete qualcosa in più, avete mai sentito il sound su una mx5 ?

vi lascio il link di MX5parts: https://www.mx5parts.co.uk/pipercross-vi...-2054.html
  Cita messaggio
#2
https://www.mx5italia.com/forum/thread-3...ubo+rumore

le stranezze della vita Smile
chi spende per togliere il rumore e chi spende per metterlo!

IMHO non suonerà mai come un v8... a meno che non gli impianti un v8
  Cita messaggio
#3
(25-10-2018, 08:18)arcibaldomaria Ha scritto: https://www.mx5italia.com/forum/thread-3...ubo+rumore

le stranezze della vita Smile
chi spende per togliere il rumore e chi spende per metterlo!

IMHO non suonerà mai come un v8... a meno che non gli impianti un v8
Eh ?!?
(24-10-2018, 19:23)Sfizio78 Ha scritto: Ciao Ragazzi, vorrei regalare un po' di rumore di aspirazione alla mia NA, cercando su internet ho visto che esistono i filtri classici a cono per esempio della K&N o in spugna della Pipercross, e su quelli non ho particolari dubbi. Mi lascia un po' perplesso il kit della pipercross in spugna perchè viene posizionato proprio sopra i collettori di scarico, è vero che viene data insieme una specie di copertura in metallo... ma non si scalda anche quella stando proprio sopra i collettori ? 
Comunque nella mia ricerca mi sono imbattuto nei filtri della Pipercross Viper, non ho trovato foto del kit montato sulla NA quindi non ho idea di come risulti il lavoro alla fine, però se non ho capito male dovrebbe esserci la possibilità di prolungare l'aspirazione tramite un tubo in una parte del vano motore un po' più fresca, voi ne sapete qualcosa in più, avete mai sentito il sound su una mx5 ?

vi lascio il link di MX5parts: https://www.mx5parts.co.uk/pipercross-vi...-2054.html
Se posso darti un consiglio,lasciale la sua aspirazione stock se non hai intenzione si fare altri interventi al motore...

Piuttosto ci metti un pannello permeabile (vedi k&n ecc) e facci un bel terminalino.

Anche perché le varie aspirazioni per Na/Nb tendono cmq tutte a pescare aria dal cofano, con ben pochi benefici tangibili.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#4
Non mi interessano le prestazioni, non voglio certo il rumore di un v8, il filtro lo potrei levare e mettere da solo in garage agilmente, almeno per quello che ho visto nei video, la spesa sarebbe anche abbastanza contenuta, si parla di 100-120 euro per il kit completo.
Un balocco da mettere e levare a seconda della voglia, uno scarico si vede da fuori, il filtro no...

P.s.
Anche l’aspirazione originale pesca aria dal vano motore, o ho visto male ?
  Cita messaggio
#5
(25-10-2018, 12:54)Sfizio78 Ha scritto: Non mi interessano le prestazioni, non voglio certo il rumore di un v8, il filtro lo potrei levare e mettere da solo in garage agilmente, almeno per quello che ho visto nei video, la spesa sarebbe anche abbastanza contenuta, si parla di 100-120 euro per il kit completo.
Un balocco da mettere e levare a seconda della voglia, uno scarico si vede da fuori, il filtro no...

P.s.
Anche l’aspirazione originale pesca aria dal vano motore, o ho visto male ?

In tal caso penso che la soluzione più adatta alle tue richieste potrebbe essere questa: https://www.ilmotorsport.de/shop/article...5f42d30a58
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Pulizia filtro in spugna Pipercross flavio_tralbero 24 15,673 21-07-2016, 12:36
Ultimo messaggio: Jo 195
  Pipercross viper Daviz 18 3,836 27-12-2013, 21:09
Ultimo messaggio: Gagio
  montata aspirazione pipercross willy196 22 4,203 01-08-2012, 10:31
Ultimo messaggio: coopersimo
  Pipercross Panel Filter Matsuda 31 5,881 27-06-2011, 12:02
Ultimo messaggio: Matsuda



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)