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NA 1.6 115 BIANCA
Ci vai giù pesante
pronta per primavera?
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Ma speriamo!

Già che ci sono valeva la pena fare così. Pulisco sistemo e rimonto a terra cambio-motore, poi "infilo" in macchina. Perché rimontare su il cambio senza ponte è un suicidio. E comunque colgo la palla al balzo per vederci chiaro. Al limite cambio anche guarnizione cas e sem a post.

Una cosa è certa: una volta pronta sarà curata Big Grin Big Grin
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Ciao a tutti. Intanto che capisco cosa voler fare da grande con la miata, è arrivata sta guerra che ha tolto indotto alla mia azienda e sono in cassa. Nota (se vogliamo) positiva, ho tempo per la miata.

oggi ho tirato giù frizione e volano e devo inventare qualcosa per tirare giù il paraolio albero lato cambio. Aprofitto per cambiare anche oring del cas e pulire bene. è stata usata con perdite di olio, è un'oliata unica. Nota positiva: essendo oliata non fa ruggine perché è coperta Big Grin

Domanda! Non ho intenzione di cambiare il volano, ma a 200mila km magari sente il bisogno di una rinfrescata. Voi mi consigliate di asportare un po' di materiale dal piatto per "ripulirlo"? quanto? un decimo di mm?

grazie e saluti!

       
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Di solito si spiana finché non viene bene, se per fare ciò bisogna toglierne troppo si cambia...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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Perfetto grazie mille pepi Smile
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Tanto che sono dietro, mi ero portato avanti con dei mid brake e ho iniziato a guardarci, viste le orride condizioni dell'impianto stock. Ho notato però che la pompa è diversa dalla mia originale, cioè manca un ingresso davanti. Vi risulta debba essere così? 

   

   
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Intanto è tornato il volano "spianato" e ho cambiato il cuscinetto, ho cambiato anche il paraolio albero. Settimana prossima ordinerò le viti del volano nuove, e via che rimonto la frizione


   
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(19-03-2022, 19:33)..ale!! Ha scritto: Tanto che sono dietro, mi ero portato avanti con dei mid brake e ho iniziato a guardarci, viste le orride condizioni dell'impianto stock. Ho notato però che la pompa è diversa dalla mia originale, cioè manca un ingresso davanti. Vi risulta debba essere così? 

Ma la pompa da che macchina viene? Sempre da una NA?

Inoltre non mi fiderei mai a montare una pompa usata, revisionala o comprala nuova, anche aftermarket ma di marca affidabile.
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(24-04-2022, 18:33)Elwood Blues Ha scritto: Ma la pompa da che macchina viene? Sempre da una NA?

Inoltre non mi fiderei mai a montare una pompa usata, revisionala o comprala nuova, anche aftermarket ma di marca affidabile.


Guarda, mi cogli impreparato. Dovrebbe essere di una nb ( e a sto punto ne abbiamo la conferma essendo differente). Comunque sì, avevo pensato inizialmente ad un kit per ricondizionarla, ma se è diversa ne prendo una nuova e via
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(24-04-2022, 22:01)..ale!! Ha scritto:
(24-04-2022, 18:33)Elwood Blues Ha scritto: Ma la pompa da che macchina viene? Sempre da una NA?

Inoltre non mi fiderei mai a montare una pompa usata, revisionala o comprala nuova, anche aftermarket ma di marca affidabile.


Guarda, mi cogli impreparato. Dovrebbe essere di una nb ( e a sto punto ne abbiamo la conferma essendo differente). Comunque sì, avevo pensato inizialmente ad un kit per ricondizionarla, ma se è diversa ne prendo una nuova e via

NB o NBFL? Probabilmente ti hanno dato una pompa di una macchina con ABS...
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